Intervista a bored

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,324
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous


    logomag

    Intervista a bored





    RL Questions

    Solita domanda iniziale, solito utente randomico :asd: descriviti! Come appari agli altri e come vedi te stesso?
    Sono Raul, ho 16 anni, nato il 22 agosto, vivo vicino a Pavia e faccio il secondo anno delle superiori all'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Mi piace ascoltare la musica, fare script random per i siti e anche disegnare questi ultimi; di recente sono migliorato molto nella realizzazione di script grazie ad alcune persone che mi hanno dato consigli utili e anche a qualche lettura sull'argomento, il webdesign, se così si può definire, ultimamente l'ho trascurato un po' per mancanza di tempo e un po' per mancaza di idee.
    Sono un ragazzo normale, ma neanche tanto :asd: , sono simpatico e anche serio quando richiesto, quando qualcuno parla spesso tendo ad ascoltare e basta, a volte anche dimenticandomi di rispondere alle domande, mi piace ascoltare e intervenire solamente quando sono obbligato o quasi. Per sapere come mi vedono gli altri chiedete a loro, non saprei rispondere.

    Visto che ci tieni ti dico che sei una brutta persona :lol: Hai accennato al tuo indirizzo di studi, perciò dicci: come mai questa scelta?
    Ho fatto questa scelta perché mi piace il campo dell'informatica e perché in futuro ci sarà sempre più bisogno di gente capace in questo settore.

    "Capace" :asd: Oltre alla passione per l'informatica ne hai qualcuna di tipo "sportivo"? Segui e/o pratichi sport?
    Sì, mi piace il calcio e il football americano. Il football non riesco a seguirlo o praticarlo però il calcio lo seguo e lo pratico in una squadra da qualche mese (prima giocavo soltanto con gli amici), tifo Juventus e Borussia Dortmund.

    Dicci ancora... Oltre ad essere tifoso di squadre aliene hai accennato alla musica... Quali sono i tuoi generi e artisti preferiti? Che ruolo ha la musica nella tua giornata tipo?
    I miei generi preferiti sono House e Dubstep, ma ascolto un po' di tutto, basta che sia orecchiabile :asd:, alcuni degli artisti che mi piace ascoltare sono: Krewella, Tisoki, Hellberg, Vicetone, Fareoh, Zedd, Pixie Lott e altri (la maggior parte di voi ne avrà sentiti nominare sì e no due o tre di questi :asd: ).
    Nella mia giornata tipo la musica ha un ruolo abbastanza importante, la ascolto mentre vado a scuola, durente alcune ore :asd:, mentre torno a casa e mentre sono seduto al PC, insomma, la ascolto gran parte della giornata.

    Non hai però menzionato la lettura, ma te lo chiedo lo stesso :asd: Ti piace leggere? Hai dei generi letterari o autori preferiti?
    No, la lettura non mi ha mai affascinato, sono più il tipo di persona che preferisce guardare un bel film.
    Non leggendo molto non ho nessun autore preferito.

    Visto che preferisci guardare un bel film, parlaci un po' del tuo rapporto con piccolo e grande schermo!
    Quando sono a casa sono solito tenere la TV accesa, non per guardarla, ma perché non mi piace il silenzio, la guardo "seriamente" la sera quando c'è un bel film.
    Seguo alcune serie TV come Fringe, Dexter, Dr. House, Sherlock, The Tomorrow People e anche altre di cui non ricordo il nome, ma più o meno dello stesso genere delle precedenti. I film che mi piacciono sono quelli di avventura e/o fantascienza, ma neanche i polizieschi mi spiacciono.
    Al cinema ci vado poco perché di solito i film li guardo in TV o al PC.

    About Internet/Web

    Stop domande sul personale (forse) :asd: A che età hai iniziato a navigare sul web? Cosa cercavi in quel periodo?
    Non mi ricordo precisamente, forse dal 2007 o 2008 (fate voi i calcoli per l'età ò,ò) con una certa costanza, a quei tempi cercavo patch di PES perché ci giocavo molto :fifi:

    Elenca alcuni siti di cui non puoi fare a meno e perché:
    - SoundCloud: qui trovo la musica da ascoltare *ç*
    - YouTube: principalmente lo uso per la musica, video recensioni e gameplay
    - Android Police: la mia fonte di notizie su Android :sisi:
    - XDA: custom rom a volontà per il mio telefono, *w*
    - Google, beh, ricerca e mail penso °ç°

    Rifacendoci alla prima parte, cos'è che ti ha appassionato del web?
    La facilità e la libertà con cui si possono fare le cose sono le due principali ragioni per cui mi sono "appasionato" al web, poi ci puoi trovare di tutto :sisi:

    Com'è nata la tua passione per lo scripting?
    Non lo so, penso sia nata dal bisogno di andare oltre all'HTML e al CSS e di provare a creare qualche codice leggermente più utile agli utenti di FF.
    Poi questa passione è nata proprio quando FF concesse al Magazine la possibilità di inserire codice JS esterno, quindi quale occasione migliore? :P

    Pensi che questa tua passione, un giorno, potrebbe diventare anche il tuo lavoro?
    Sì, non sarebbe male, se qualcuno mi offrisse un posto in questo campo perché no?
    Poter fare quello che mi piace sarebbe il massimo, magari in un futuro più lontano però potrei puntare anche un po' più in alto, chissà.

    Sul web esistono miriadi di servizi di blogging. Hai mai pensato di aprirne uno tuo? Se sì, quale piattaforma preferiresti e perché?
    Sì, ho più volte preso in considerazione l'idea di aprire un mio blog. Per un periodo pensai a WordPress, ma non mi ha mai ispirato più di tanto, ultimamente (4 mesi fa :asd:) considerai di aprirlo su Github utilizzando Jekyll, mi fermò l'aspetto grafico però, qualsiasi cosa facessi su Photoshop non mi piaceva e così abbandonai l'idea. Non ho mai preso in considerazione l'idea di aprirlo su uno dei 3 circuiti perché il loro sistema blog è una cosa a metà tra blog e forum, non mi piace.

    Cosa ne pensi della libera diffusione di contenuti illegali sul web (non essere di parte :asd: )?
    Ti direi ottima cosa, ma hai detto di non essere di parte :asd:
    Per chi lavora dietro al materiale che si scarica è un grande danno, economico più che altro, per gli utenti, invece, è molto positivo poter trovare qualsiasi programma/musica/film sul web.
    Personalmente i giochi, che siano per PC o per Android, non li compro mai (o almeno cerco :asd:), le app su Android, quelle utili e che meritano davvero, le compro mentre sul pc non penso di aver installato alcun programma comprato :asd

    Qual è il tuo rapporto con i social network? Cosa pensi di queste piattaforme?
    Il mio rapporto con i social è inesistente, non li uso, ho un account fake che uso per parlare con le persone che ho incontrato su FF, ma non ne ho uno vero dove aggiungere tutta la scuola o porcate varie :asd:
    Penso che siano utili per comunicare, ma niente di più, tutte le altre funzioni le trovo inutili.

    Complimenti per la sincerità :lol: Riassumendo, dicci 3 pro e 3 contro (in una o due parole) della rete:
    Pro:
    - Informazione
    - Velocità
    - Libertà

    Contro:
    - Privacy inesistente
    - Dipendenza (sì, c'è gente dipendente dal web ò,ò)
    - Libertà

    About ForumFree

    Solita domanda iniziale: come, quando e perché ti sei registrato sul circuito?
    Il quando esattamente non me lo ricordo più, ma so il perché :asd:
    Inizialmente ero iscritto a BF e gestivo un mio forum, a distanza di qualche mese facemmo una fusione con uno ospitato da FF così mi ci iscrissi, il forum poco tempo dopo venne chiuso, ma era scontato :asd:
    Dopo la chiusura mi trasferii su FC a seguire da utente un forum riguardante il mondo PES e anche un po' quello della grafica (icon, sign, ecc), qualche mese dopo ritornai qui scoprendo il FFMagazine.

    Quale forum gestivi nei tuoi primi tempi? Quali ricordi hai di quell'esperienza?
    Il nome non lo ricordo (sì, faccio schifo :asd:) però era un forum-archivio, c'era di tutto. Ho dei bei ricordi legati a quel periodo, gli staffer erano amici tra di loro e c'era un clima sereno, avevo anche degli utenti niente male :fifi:
    Arrivò la fusione, inizialmente andavano tutti d'accordo poi lo staff si scontrò su alcune decisioni e neanche gli utenti erano molti, così si decise di chiudere la baracca :gnegne:

    Attualmente, invece, gestisci community tue? Hai in mente di avviare qualche personale progetto?
    No, non gestisco nessuna community creata da me anche se ormai sento il Magazine come il mio forum, mi ci sono affezionato e faccio del mio meglio per contribuire a migliorarlo :D
    Le intenzioni di avviare progetti personali non mancano, come ho detto in precedenza voglio aprire un blog (prima o poi lo farò veramente :asd:) e mi piacerebbe aprire un forum sulla telefonia (Android principalmente), ma il tempo manca e tra gli altri impegni non penso che sarei in grado di gestirlo al meglio, perciò per ora è tutto bloccato.

    Quali credi siano i punti di forza di ForumFree? Su quali punti, invece, pensi ci sia da lavorare per lo staff?
    ForumFree ha molti punti di forza anche se la gente spesso tende a guardare solo i difetti.
    Il principale punto di forza è l'account unico utilizzabile per tutti i forum del circuito, poi generalmente è quello che l'utente medio cerca, è semplice, è veloce, non è necessario che l'admin abbia una minima conoscenza di qualche linguaggio di programmazione, insomma è quello che un utente può desiderare.
    Certo ci sono anche i difetti e i punti su cui si dovrebbe lavorare meglio, un classico esempio è la comunicazione FFStaff - Utenti che non è mai stata il massimo. Andando più sul tecnico penso che una buona novità sarebbe l'implementazione ufficiale di un'utility come il FastLife, invio dei messaggi tramite AJAX, cose che sono diventate di norma dal 2008 insomma (forse anche prima) :asd:

    Qual è la tua opinione in generale sui forum ufficiali? Come reputi il lavoro di Supporto e Skin Lab?
    Penso che siano utili e che sia il posto migliore dove chiedere quando si ha bisogno di aiuto, una cosa del Supporto che non sopporto sono gli utenti che si danno del Lei, ok il rispetto, ma siamo su un forum dove la maggior parte degli utenti hanno dai 10 ai 16 anni :asd:

    In passato ti sei dilettato con lo skinning, parlaci quindi più nello specifico dello Skin Lab; qual è la tua opinione su quel forum?
    È un forum ufficiale, ma non è sfruttato molto bene secondo me, dall'esterno sembra un deposito di skin e questo sotto un certo punto di vista va bene, però in qualche modo dovrebbe far avvicinare l'utenza a questo mondo e cercare di creare le "nuove leve", non so se ho reso bene l'idea.

    Cosa ne pensi della progressiva crisi dello skinning su ForumFree? Quali sono, secondo te, le cause di questa presunta "involuzione"?
    Penso che sia un grande danno per FF e per le comunità che trattano l'argomento, basta vedere la recente chiusura dello SkinFactory, il punto di riferimento per gli skinner nascenti e quelli già affermati.
    I motivi possono essere svariati, ma quello che prevale su tutti, IMHO, è la pigrizia degli utenti che non hanno più la voglia di imparare a creare la skin per il proprio forum perché ormai esistono svariati Studi Grafici dove poterla chiedere a costo zero (leggasi senza dover faticare più di tanto).

    Elencaci tre skinner che ritieni importanti e da cui magari hai tratto ispirazione:
    Quando ho letto la domanda ho subito pensato a Yolia, infatti parto da lei (mi manchi, torna al Magazine :gnegne:), poi c'è mraf anche se ha uno stile difficile da copiare visto che le sue skin sono molto lavorate a livello grafico, per concludere nominerei Niruh, però anche lei ormai penso che frequenti il circuito molto poco.

    Con alcuni di loro (se non tutti :omg: ) hai avuto rapporti di collaborazione diretta qui sul Magazine, quindi parlaci di come sei arrivato sul forum e di cosa ti colpì la prima volta :asd: :
    Sono arrivato, come molti altri utenti penso, grazie ai crediti posti sotto la tabella con effetto fade di Bowser, il primo aspetto del Magazine che mi colpì fu l'organizzazione generale del forum poi il grande archivio di codici HTML e CSS :fifi:

    Cosa ti ha convinto a rimanerci e a proporti come staffer (maledetto quel giorno)?:
    Cosa mi ha convinto a rimanerci? Sostanzialmente la community che si era formata, c'erano tanti utenti attivi ogni giorno, articoli interessanti ed era il posto perfetto dove poter esprimere la propria opinione senza problemi.
    Come staffer mi sono proposto più per gioco che per altro, volevo migliorare le mie capacità tecniche e mi sembrava il modo adatto, diciamo che era una sfida in cui non avevo nulla da perdere.

    In passato sei arrivato ad essere un amministratore del Magazine; quali staffer del forum hai preso come modello durante la tua attività di amministrazione?
    Yolia era il mio amministratore tipo, era seria, ma quando serviva sapeva anche sdramatizzare, poi era capace di organizzare tutto meravigliosamente bene :asd:
    Cerbero lo aprezzo per i suoi modi di fare da nazi :asd:

    Se potessi essere direttore-dittatore per un giorno, cosa faresti?
    Probabilmente bannerei un po' di gente
    Emh, tornando seri, penso che non cambierei niente, il Magazine è già perfetto così e io di sfizi da togliermi non ne ho :D

    Ora un giochino stupido inventato dal Charisma (o dal cane attretteste, non ricordo :omg: ) Ti dò un nick e tu provi a descrivere la persona con un aggettivo, okay?
    El Gringo 89: giudizioso
    Alejandro: determinato
    Oblivion :asd: (le mazzette dopo): troll.
    Yolia: creativa
    Bass: volenteroso
    Morris (so che non sei staffer ma noi tvb): probo (andatevelo a cercare :asd:)

    Terminiamo l'intervista con un saluto alla massa di diisonesti che ci segue!
    Kiao a ttt!! (bmk style powa :rotfl:)

    Corri ad iscriverti all'AP System, per ogni risposta puoi guadagnare Activity Points e vincere tantissimi premi!

     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    5,472
    Activity Level
    0
    Location
    Unknown

    Status
    Anonymous
    Intervista ottima: simpatica e nello stesso tempo sincera. In questo tipo di interviste si vede chiaramente come la conoscenza diretta tra intervistatore ed intervistato faccia la differenza ;)

    Bravi fanciulli :flower:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,034
    Activity Level
    0
    Location
    Her Heart! ❤

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bass: volenteroso

    Ottimo bored, dopo passa per la mazzetta che ti avevo promesso **
    Intanto intervista divertente, due geni tra intervistato ed intervistatore XD
     
    Top
    .
  4. jab‚
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista, molto sincera!
    Complimenti a bored e Obli :fifi:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,185
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho fatto questa scelta perché mi piace il campo dell'informatica e perché in futuro ci sarà sempre più bisogno di gente capace in questo settore.

    Pff. non sono molto d'accordo, se ti riferisci al ruolo del programmatore, tutt'ora ci sono dei programmi che ti scrivono l'80% del codice, e credo che anche in altri settori dell'informatica faranno tutto altri computer u,u
    CITAZIONE
    Quando sono a casa sono solito tenere la TV accesa, non per guardarla, ma perché non mi piace il silenzio

    Siamo in 2
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordAndrew @ 14/3/2014, 21:20) 
    CITAZIONE
    Ho fatto questa scelta perché mi piace il campo dell'informatica e perché in futuro ci sarà sempre più bisogno di gente capace in questo settore.

    Pff. non sono molto d'accordo, se ti riferisci al ruolo del programmatore, tutt'ora ci sono dei programmi che ti scrivono l'80% del codice, e credo che anche in altri settori dell'informatica faranno tutto altri computer u,u

    Quali sarebbero questi programmi?
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,779
    Activity Level
    0
    Location
    Barletta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Pff. non sono molto d'accordo, se ti riferisci al ruolo del programmatore, tutt'ora ci sono dei programmi che ti scrivono l'80% del codice, e credo che anche in altri settori dell'informatica faranno tutto altri computer u,u

    http://it.wikipedia.org/wiki/Teoremi_di_in...a_di_G%C3%B6del
    www.utwente.nl/ewi/ioms/publication...Pp.%2066-74.pdf

    Limite che va ben oltre il "non far scomparire il lavoro del programmatore"
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Zio sborred è un sedicenne? Non me lo aspettavo, diamine. D:
    Trauma a parte, ottima intervista! Si vede che c'è molto affiatamento tra i membri dello staff, leggendo l'intervista si avverte un clima molto particolare!
    Complimenti ad intervistato e intervistatore. (:
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yuffie @ 14/3/2014, 22:39) 
    Zio sborred è un sedicenne? Non me lo aspettavo, diamine. D:

    Perché nessuno pensa che io abbia 16 anni? °D°
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Perché non li dimostri 16 anni :omg: tempo addietro quando ho scoperto la cosa (ed erano tipo 14 all'epoca) fu un quasi trauma XD
    CITAZIONE
    anche serio quando richiesto

    :omg:
    ma quando? :rotfl:
    CITAZIONE
    probo

    hai sicuramente googlato :fifi:

    Bll intervst obli number1!!!
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Activity Level
    +9
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    [...] E fu così che il figliol Olbadì intervistò il diisonesto bored.

    Adoro le domande personalizzate (e non apaticamente randomiche, come un tempo), aggiungono molto carattere all'intervista. Inoltre, come dice giustamente Alejandro, il fatto che intervistatore ed intervistato già si conoscessero ha aggiunto un po' di pepe al tutto :D

    Intervista assai piacevole, molto divertente da leggere!
    L'età di bored non mi era sconosciuta, ma è proprio questa sua spensieratezza da giovanotto che mi ha fatto affezionare a lui. Obiettivamente, non sono poche le situazioni in cui ha dimostrato presenza di spirito e capacità decisionale tranquillamente equiparabili a quelle di un maggiorenne. In sintesi, TVB BORED :flower:

    Comunque gente, non fatevi ingannare dalle belle parole. L'intervista di bored è tutta concentrata nell'unica risposta naturale che ha dato:
    CITAZIONE
    Kiao a ttt!! (bmk style powa :rotfl:)
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,217
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Gran bell'intervista, per l'accendere la televisione come strumento di compagnia, si, non sei solo, brò :fifi:
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    bella intervista complimenti, a parte il fatto che sei juventino :C

    P.S. Ti chiami sul serio Raul? :omg: non si sentono spesso questi nomi in Italia :asd:
     
    Top
    .
  14. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    Intervista epica.
     
    Top
    .
  15. Chuffo
         
     
    .

    User deleted


    Bell'intervista! Bravi entrambi ^^
    CITAZIONE (bored @ 14/3/2014, 23:05) 
    CITAZIONE (Yuffie @ 14/3/2014, 22:39) 
    Zio sborred è un sedicenne? Non me lo aspettavo, diamine. D:

    Perché nessuno pensa che io abbia 16 anni? °D°

    Io ne ho quasi 16 c:
    *dico cose che non fregano a nessuno: mod off*
     
    Top
    .
22 replies since 14/3/2014, 19:30   677 views
  Share  
.
Top