Intervista al forum Belli Capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azur_poet
        +3    
     
    .

    User deleted


    logomag


    Intervistatore: azur_poet
    Intervistato: BOLA


    Intervista al fondatore di BelliCapelli


    Salve Bola, grazie di aver accettato quest'intervista. Per iniziare, cosa puoi dirci di te?
    Il mio nome è Bola, ho 38 anni, vivo in Mexico, sono di nazionalità messicana, dirigo un'agenzia pubblicitaria e come interessi direi oltre ovviamente alla chirurgia estetica e ricostruttiva, la lettura, il calcio, la fotografia, le immersioni e aiutare i bambini dell'orfanotrofio dove io stesso ho vissuto per lunga parte della mia vita. Attualmente vivo ad Akumal, in Messico anche se per lavoro viaggio spesso. Ah dimenticavo...sono sposato dal 2006!

    Però...devo dire che scrivi benissimo in italiano per non essere un madrelingua!
    Parlo 7 lingue abbastanza bene. Ho vissuto in Italia per circa un anno per completare il mio percorso di studi in gestione delle imprese internazionali.

    Parlarci di com'è nato Belli Capelli. Il tuo è l'unico forum sull'argomento nei circuiti, ci puoi parlare di com'è nato?
    Bellicapelli nasce nel Novembre 2005, l'idea è quella di fornire una guida utile alle persone che soffrono di alopecia (di vario tipo) per poter ricevere la miglior informazione possibile per poter fare una scelta ponderata di un valido chirurgo. Nel 2005 esistevano altri forum ma nessuno trattava in modo speficico il tema del trapianto di capelli

    Come mai hai scelto Forumfree e non hai creato un forum indipendente?
    Forumfree forniva tutto quanto era necessario per sviluppare un forum in modo semplice e gratuito e soprattutto con un'adeguata personalizzazione a livello di moderazione e amministrazione. In pochi minuti si era operativi.

    Il tuo forum in questi anni è diventato un punto di riferimento per le persone interessate all'argomento...hai qualche consiglio/segreto da condividere a chi apre adesso un nuovo forum?
    Si, il mio consiglio è quello di cercare di aggiornarsi sempre sull'argomento che si vuole trattare, cercare di rinnovarsi e di proporre ai propri utenti argomenti nuovi e interessanti. La staticità è il nemico da evitare.

    Senza dubbio. Ora passiamo a una domanda scottante che spesso spiazza e divide i gestori delle community: quanto è importante per te la top forum?
    A mio avviso è piuttosto importante e mi fa piacere che Bellicapelli abbia progressivamente scalato posizioni anche se devo dire che i nostri utenti dimenticano spesso di votarci in top forum. E' sicuramente un mezzo per aumentare la visibilità del proprio website. Il problema non è entrare nella top ten ma restarci nel corso degli anni.

    Segui gli sviluppi di Forumfree sul blog ufficiale e su FF Magazine o sei disinteressato alle evoluzioni di questo network? Che importanza hanno le novità e le nuove funzioni per te?
    Le novità e nuove funzioni sono di estrema importanza per offrire un servizio migliore, le seguo con attenzione anche se per mancanza di tempo a volte non si riesce ad applicarle tutte alla propria piattaforma.

    Ho notato che il tuo sito non fa uso di scripts che migliorino le funzionalità del forum (come la shoutbox o gli utenti connessi) o l'appeal della componente grafica. E' frutto di una scelta ragionata o semplicemente non avevi mai notato tali scripts?
    Oh ammetto che non ne avevo notato la presenza e ringrazio per la segnalazione

    Alcuni forum admin giudicano "immorale" mettere banner o usare il forum per guadagnare soldi tramite affiliazioni o altri sistemi. Altri ritengono sia un sistema per ripagare se stessi dell'impegno che spendono quotidianamente nel forum. Qual è la tua visione in proposito?
    Sul nostro forum non inseriamo banner ne abbiamo affiliazioni di nessun tipo sono altresi vietati link ad altri forum esterni a forumfree che trattino l'argomento. Personalmente se una persona crea un forum per ottenerne un beneficio economico che lo ripaghi dello sforzo profuso non ci trovo nulla di male ma per ora questo non si applica al nostro forum.

    Quanto tempo dedichi quotidianamente al tuo forum?
    Direi dalle 2 alle 3 ore compatibilmente con gli impegni di lavoro, a volte anche 5-6

    In questi anni hai mai avuto dei cali di motivazione, che ti hanno fatto pensare di chiudere o cedere il forum a qualcuno? Se sì, cosa ti ha fatto cambiare idea?
    Assolutamente si, putroppo con più un forum cresce con più fanno la loro apparizione utenti il cui scopo è solo quello di destabilizzarlo o di mettere in cattiva luce l'amministrazione e la moderazione. Per non parlare poi delle diffide legali che purtroppo riceviamo con cadenza quasi settimanale. Quello che non mi ha fatto mai desistere è sapere che contiamo con l'appoggio di molti utenti che vedono il forum come una famiglia in cui discutere di un problema che a volte ha riscontri psicologici delicati. Come in tutte le famiglie ci possono essere discrepanze ma tutti assieme si possono risolvere. L'unione fa la forza !

    E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @BOLA: [domanda].
     
    Top
    .
  2. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    Intervista esilarante.
    Ps. Sono un fan della salsa messicana, chissà come sarà quella orginale che avete da voi.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Non capisco il titolo XD l'intervistato è Bola, non il suo forum :rotfl:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,185
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morris @ 21/2/2014, 18:04) 
    Non capisco il titolo XD l'intervistato è Bola, non il suo forum :rotfl:

    Quoto, asd
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Ottima intervista, mi è piaciuta particolarmente la risposta alla domanda delle pubblicitàe del denaro che un utente ci guadagna... personalmente mi trovo pienamente d'accordo, se si usano delle pubblicitàa fin di bene o per qualcosa a cui si tiene perché non guadagnarci?


    Inviato tramite FFMobile
     
    Top
    .
  6. azur_poet
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morris @ 21/2/2014, 18:04) 
    Non capisco il titolo XD l'intervistato è Bola, non il suo forum :rotfl:

    E' giusto anche conoscere chi sta dietro le quinte del forum intervistato.


    Grazie ancora a BOLA per la disponibilità...ho preferito intervistare un forum non della solita cerchia "manga/anime/videogiochi" ma mettere un pò in luce community di argomenti che non sono le più appetibili fra gli utenti giovanissimi (a parte quelli con problemi di capelli, ovvio) ma che riescono DAVVERO ad aiutare le persone, nella loro vita reale. E credo sia questo il più alto scopo che un forum possa raggiungere: riuscire ad aiutare le persone a migliorare (seppur di poco) la loro vita quotidiana.



    azur_poet
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,185
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    @BOLA : Piccola curiosità, quali sono le 7 lingue che sai parlare?
     
    Top
    .
  8. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiddo` @ 21/2/2014, 22:49) 
    Ottima intervista, mi è piaciuta particolarmente la risposta alla domanda delle pubblicitàe del denaro che un utente ci guadagna... personalmente mi trovo pienamente d'accordo, se si usano delle pubblicitàa fin di bene o per qualcosa a cui si tiene perché non guadagnarci?


    Inviato tramite FFMobile

    Bella di un Kiddo` non gettarti la zappa sui piedi xD
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elijah Mikaelson @ 22/2/2014, 08:43) 
    CITAZIONE (Kiddo` @ 21/2/2014, 22:49) 
    Ottima intervista, mi è piaciuta particolarmente la risposta alla domanda delle pubblicitàe del denaro che un utente ci guadagna... personalmente mi trovo pienamente d'accordo, se si usano delle pubblicitàa fin di bene o per qualcosa a cui si tiene perché non guadagnarci?


    Inviato tramite FFMobile

    Bella di un Kiddo` non gettarti la zappa sui piedi xD

    Assolutamente, io sto parlando in generale e non del mio forum (so bene che ti riferisci a quello)

    se uno ha la disponibilità e vuole creare un progetto a fin di bene per gli utenti perchè impediglierlo scusa? non succede niente di grave, non è che forumfree ti chiude il forum e tanti saluti. Ammiro molto questo tipo di utenti e sempre li ammirerò
     
    Top
    .
  10. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    Il problema sono i contenuti se è un forum come il Magazine o come altro esempio quello di Anaïd è possibile farlo, ma se si tratta di forum di manga/anime/videogiochi contente i download il ricavato dei banner lo potresti usare anche per aiutare un bambino nel terzo mondo, ma sarebbe ugualmente sbagliato/illegale/diisonesto.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Condivido in pieno il pensiero di Milo, anche se ovviamente un forum di manga/anime/videogames senza nulla di illegale è equiparabili agli altri tipi di forum presentati come esempio.
    CITAZIONE (azur_poet @ 21/2/2014, 23:14) 
    CITAZIONE (Morris @ 21/2/2014, 18:04) 
    Non capisco il titolo XD l'intervistato è Bola, non il suo forum :rotfl:

    E' giusto anche conoscere chi sta dietro le quinte del forum intervistato.

    Beh, "Intervista a Bola del forum Belli Capelli" accontentava tutti e non era particolarmente lungo XD
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    978
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Conosco Bola personalmente da qualche anno ormai e vi posso assicurare che moltissime persone hanno ritrovato il sorriso grazie a Bellicapelli e molte altre ,leggendo i report di altri utenti, non sono incappati nelle mani di chirurghi incompetenti che avrebbero aggiunto un danno al danno.
     
    Top
    .
11 replies since 21/2/2014, 16:15   1214 views
  Share  
.
Top