Intervista a Yuffie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dex'
        +4    
     
    .

    User deleted


    logomag


    Intervistatore: Dex'
    Intervistato: Yuffie


    Vita reale


    Ciao Yuffie, iniziamo l'intervista: parlaci un po' di te.
    Ciao a te. (:
    Mi chiamo Nausica, e ho quasi 17 anni. Sono nata in provincia di Napoli, in un paesino un po' sperduto proprio alle pendici del Vesuvio, nei dintorni di Pompei che sicuramente molti di voi conosceranno.
    Sono un Acquario, nata il 12 Febbraio. Per adesso studio ad un Liceo Linguistico, ma per il futuro penso proprio che opterò per Lettere Moderne, Filologia Moderna.
    Per quanto concerne il mio aspetto fisico, direi nulla di troppo eccezionale. Alta un metro e sessantasette per un peso equilibrato che varia dai 63 ai 65 kg per vari motivi che vi spiegherò poi, lol. Sono la tipica ragazza mediterranea dai capelli e gli occhi marroni. Un segno particolare? Sono ricoperta di nei, soprattutto sulla zona delle gambe/addome! Per quanto riguarda il mio carattere...beh, sono molto polemica. Così tanto che ho guadagnato una discreta fama nell'ambiente scolastico proprio perché non mi sta mai bene nulla, e trovo sempre qualcosa su cui ridire. Anche qui sul forum penso si noti, talvolta. Non sono per niente paziente, e se non riesco in qualcosa mi sale il sangue alla testa. Un mio aspetto negativo è l'ira: mi arrabbio troppo facilmente, e non riesco a controllare le mie emozioni, rischiando di dire cose poco carine a chi mi circonda. Ma ho anche aspetti positivi, neh e.e Mi piace molto ridere, scherzare e prendere tutto alla leggera. Sono molto schietta, ma anche determinata e con le idee chiare. Mi piace molto aiutare le persone, nei limiti delle mie possibilità.

    Hai qualche passione in particolare? Pratichi qualche attività pomeridiana? Pratichi o praticavi qualche sport?
    Fino a qualche anno fa amavo suonare la chitarra, e in generale ero molto appassionata di musica. Poi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per poca passione, ho smesso. Continuo tuttavia a fare della musica un elemento importante della mia vita, l'ascolto praticamente ogni giorno. In particolare la musica Metal, Gothic Metal e qualsiasi altra inclinazione di genere esistente.
    Stesso discorso per il disegno: non mi reputo disegnatrice provetta, ma direi che me la cavavo egregiamente con la matita, in particolar modo nella riproduzione di personaggi fantasy o anime vari.
    Nei miei quasi diciassette anni di vita di cose ne ho fatte davvero tante. C'è però da fare una premessa: sono un maschiaccio, e niente di ciò che è definibile femminile appartiene al mio registro. L'unica cosa di lontanamente femminile che ho fatto fu un corso di Ago e Cucito (lol) quando ero molto piccola: mia madre mi obbligò, minacciando di nascondermi la Playstation (e qui casca l'asino). Vani furono i suoi tentativi di riportarmi sulla retta via, quindi eccomi qui.
    Tra le tante cose, come ad esempio l'esasperante passione per i videogames e per tutto ciò che è tecnologico, vi sono i due pilastri portanti della mia persona: la lettura e la scrittura. Ho cominciato a leggere all'età di due anni e mezzo/tre, e da allora non ho più smesso. Divoro praticamente qualsiasi libro. Ovviamente con libro intendo tutto ciò che di diverso c'è da Twilight e altra spazzatura varia, che per quanto possa essere considerato famoso da tutti è per me feccia. Sono appassionata alla lettura di classici greci e latini, di filosofi e scrittori delle età più remote (in particolar modo adoro alla follia il Neoclassicismo, e il mio Dio Ugo Foscolo, del quale conosco a memoria tutte le opere). Tra questi mattoni, tuttavia, si stanzia l'altro genere che considero arte pura per i motivi più disparati: il fantasy. E no, non comincerò a dire quanto è bello il Signore degli Anelli, poiché la mia passione per il fantasy è data da Licia Troisi, che considero la più brillante scrittrice di tutti i tempi, mio esempio e obbiettivo da raggiungere. Sì, poiché una delle mie massime aspirazioni è riuscire a pubblicare il libro che è diventato anche il mio nuovo lavoro, in un certo senso. Così importante da costruirci su un gdr a tema, spero di poter un giorno contare su quest'ultimo per farmi conoscere. In passato riuscii già a pubblicare un libro, ma dopo pochi mesi decisi di ritirarlo dalla pubblicazione perché cominciavo a reputarlo inesatto, non corretto...un po' come Torquato Tasso e le sue infinite rivisitazioni della Gerusalemme, LOL.
    A parte studiare, cosa che faccio con molto piacere, non faccio nulla di particolare nel mio pomeriggio. Bado al mio forum, cazzeggio online e la sera, se avanza un po' di tempo, esco con la mia combriccola di amici, dei n3rd fantastici che la pensano come me sul 99% delle cose.
    Fino a poco tempo fa frequentavo dei corsi di giapponese e di tedesco (sì, perché dovete sapere che di lingue in vita mia ne ho studiate a bizzeffe), poi però la passione per le lingue straniere si è sopita poco a poco, quindi ho abbandonato il tedesco e adesso studio giapponese online. Ci sono siti molto buoni su cui fare affidamento.
    Di sport già ne pratico uno, da parecchi anni: Kick Boxing. E' una delle mie passioni più grandi, e ho anche fatto degli incontri (Semi e Light Contact. Ne provai uno a Full Contact, ma non andò molto bene). In passato ho praticato pallavolo, Karate, Taekwondo e qualcos'altro che non ricordo. o.ò

    ForumFree ha favorito la crescita di qualche tua passione?
    Senza dubbio. Principalmente mi ha spinta a curiosare in questioni più delicate, e in un qualche strano modo mi ha responsabilizzata e fatta appassionare alle più svariate materie di dibattito. Devo a ForumFree la mia attuale grande passione per il Fantasy e tutto ciò che ne deriva, e soprattutto quella per gli Anime e i Manga. In generale ForumFree ha alimentato la mia flebile fiammella della passione verso la scrittura, facendola diventare un incendio: se adesso ho grandi opportunità di mettermi in gioco, devo ringraziare il Circuito che mi permette di mettere alla prova le mie capacità confrontandole con quelle degli altri, in modo totalmente gratuito.


    Segui qualche sport? Tifi una squadra in particolare?
    Sì, seguo il calcio, in particolare la Serie A e i campionati stranieri. E ovviamente tifo Napoli, unica fede. <3

    Vita virtuale


    Quando e come sei approdata su ForumFree? Quando hai scoperto il ForumFree Magazine?
    In estrema sincerità mi sono iscritta prima su ForumCommunity, nel lontano 2008. Un anno dopo, esattamente il 5 Luglio del 2009 ho deciso di iscrivermi su ForumFree. Ero molto piccola e faticavo a stare dietro a questa grande community (e tra l'altro ero completamente sgrammaticata, lol), ma pian piano mi sono abituata ai suoi frenetici ritmi. Decisi di iscrivermi perché desideravo dare il mio parere su argomenti che mi prendevano in modo particolare (Anime e Manga in primis). Ho invece scoperto il Magazine circa 2-3 anni fa, ma ho deciso di presentarmi solo recentemente (non troppo, in fondo). Il motivo è semplice: quasi il 90% degli script che cercavo erano di proprietà del Magazine, dunque questo mi ha spinta a farmi avanti.

    C'è qualche utente all'interno dei circuiti che ti sta particolarmente simpatico? Che ne pensi degli staffer del ForumFree Magazine? E degli utenti?
    Sì, diciamo che ho la mia cerchia di utenti preferiti, che poi sono in verità i miei amici più fidati. Non sto qui ad indicarne il nick, poiché non sono molto conosciuti se non dagli amanti dei GDR. Gli Staffer del ForumFree Magazine sono diisonesti. No, dai, scherzi a parte: trovo siano molto disponibili, e la maggior parte di essi cercano anche contatto con l'utente, nel senso che sono interessati a stringere amicizia e non solo a svolgere il loro lavoro in modo distaccato. Sono pur sempre umani, lol. Per quanto riguarda gli utenti, nulla da eccepire. Nella norma, alcuni un po' lamer e floodosi, altri seri e distaccati; ma si sa, è la giungla del web. La cosa più bella è appunto la diversità.

    Conosciamo tutti il tuo forum, l'Entropia: quando lo hai creato ti immaginavi di arrivare a questo punto? Pensi che crescerà ulteriormente? Hai creato altri forum oltre a quello citato in precedenza?
    Ad essere sincera sì: mi aspettavo si trattasse di un progetto duraturo. Non voglio di certo pavoneggiarmi, il fatto è che l'ho creato assieme ad una persona a me molto cara della quale mi fido ciecamente. Quando si è in due il carico viene diviso equamente, e tutto sembra più facile, tutto sembra possibile e niente fa paura. Certo, all'inizio ero un po' scettica, ma quando poi ho visto i primi risultati ho deciso di spingermi oltre e migliorarmi sempre, ignorando coloro che hanno cercato di screditarci nelle maniere più meschine. Attualmente abbiamo molti utenti, e altri si presentano regolarmente, ma il mondo del Circuito è un po' come quello dello spettacolo: ci sono alti e bassi, quindi non me la sento di fare affermazioni future -ciò che importa adesso è vivere al meglio il presente (e questa è anche un po' la mia filosofia di vita). Entropia è il mio primo progetto serio, quelli precedenti sono stati un po' un continuo arrancare e cercare di creare qualcosa di innovativo, ma che in fondo era materia già sondata. Ho provato con un GDR di Naruto, ma la dubbia maturità degli utenti (e altri motivi) mi hanno spinto a chiuderlo seduta stante. Adesso mi dedico anima e corpo ad Entropia, e sì, penso che crescerà ulteriormente. Questo dipende da me e dall'altra admin, dalla passione e dal tempo che dedicheremo al progetto. Non si tratta solo di un forum GDR, ma anche del mio primo libro in via di pubblicazione: capirete da ciò che è molto importante riuscire a raccogliere più utenti possibili.

    Hai mai pensato di candidarti come staffer al Mag? Se sì, per che ruolo ti saresti voluta proporre?
    In passato sì, come Redattrice. Me la cavo abbastanza con la scrittura, sebbene sia abituata a quella romanzata. Anche adesso ci faccio qualche pensierino, ma non credo di poterci riuscire per una mera questione di tempo -quello non c'è mai-.

    Che modifiche proporresti allo staff del circuito? E allo staff del FFM?
    Per lo Staff ufficiale proporrei ad Amnesiac di fare un po' di pulizia, poiché non tutti gli Staffer sono attivi -dunque sarebbe meglio lasciare posti vacanti e dare possibilità ad altri-. Inoltre chiederei più chiarezza, e non pezzi di regolamento come risposta a domande che attanagliano l'intera utenza. Più trasparenza, più disponibilità e soprattutto un contatto più immediato con l'utenza.
    Lo Staff del Mag? Tranne poche occasioni in cui mi ha deluso per interventi poco ortodossi, non ho davvero nulla da segnalare, tantomeno cambiare.

    Che ne pensi dei tuoi compagni viola, detti melanzane?
    Sono dei diisonesti anche loro. v: Scherzi a parte, trovo siano molto simpatici e li reputo persone intelligenti, non a caso sono stati scelti dallo Staff per rappresentare la migliore utenza del Magazine.

    Quali iniziative ti piacerebbe ritrovare al ForumFree Magazine? Che ne pensi delle attuali?
    Non ho iniziative da proporre, pecco di inventiva. Ma nel caso trovi qualcosa di interessante sicuramente lo farò presente! Delle attuali la mia preferita è la FF Mobile, che ha migliorato di molto la mia esperienza Web da Cellulare, velocizzando il caricamento delle pagine e permettendomi dunque di portare il mio forum sempre -è il caso di dirlo- in tasca.

    C'è qualche staffer del passato che vorresti rivedere nel forum? Perché?
    Non conosco i vecchi Staffer del Magazine, ma sicuramente vorrei rivedere Yolia. Non c'è un motivo preciso, semplicemente trovo che sia il perfetto connubio tra gentilezza, simpatia e professionalità. La tipica persona che ognuno vorrebbe dalla propria parte. E' stato un peccato non poterla conoscere.

    Quando pensi ci sia stato il periodo di massima attività nel forum? Preferivi il forum in passato o adesso?
    Il periodo di massima attività è quello che sto vivendo adesso: da quando il Magazine si è riunito col Report tutto è cambiato, tutto è migliorato. A parte vari squilibri iniziali per quanto riguarda il corpo staff, il Magazine si è dimostrato all'altezza della sua fama.

    Che categorie di forum credi che manchino nel circuito?
    Categorie un po' più "serie". Mancano forum di politica, forum con spunti sociali, forum sulla scuola intesa più come filosofia che come mero "copiare i compiti", e soprattutto mancano forum di dibattito come quelli del Magazine. Ormai si creano solo forum acchiappavisite saturi di materiale illegale, non vi sono più quei forum di "nicchia" che piacevano a pochi, ma buoni. E questo può essere sia positivo che negativo, a dire il vero.

    Che ne pensi delle recenti chiusure? Ti aspetti che riaprirà un progetto di grafica dopo la chiusura di due forum di tale argomento?
    Guarda, non voglio pronunciarmi in merito. Semplicemente odio tutto ciò che ha a che fare con "Rivoluzioni Grafiche" e le Innumerevoli versioni che ne seguono. Alla fine abbiamo la chiusura, destino che condivino tutti questi piccoli forum di presunti designer. Ma quali designer. I forum con VERI Designer sono pochi. Mi permetto di nominare il Pixel Graphic Studio non solo perché ho ricevuto da loro un trattamento impeccabile che va ben oltre il semplice montaggio della Skin (mi supportano tuttora con i miei innumerevoli dubbi), ma perché si tratta oggettivamente di persone in gamba. Abbiamo poi lo Skin Lab, lo Skin Factory. E basta. Per me non esiste nessun altro.

    Preferivi il design e i designer del passato o quelli attuali? Perché?
    In passato vi era un design un po' più semplice, ma con l'avvento del nuovo layout tutto è diventato più intuitivo, più minimal. Forse l'unica pecca delle attuali skin sta proprio nel loro essere troppo semplici, quasi anonime e prive di spessore. Preferisco come sempre le Skin a stampo Fantasy, nel passato come nel presente. I designer attuali sono bravi tanto quanto quelli passati. E' un circolo, dopotutto: tutti cominciano da ForumFree.

    Molti utenti hanno abbandonato il circuito dicendo che ForumFree sta peggiorando, nonostante le ottime modifiche fatte di recente; concordi? Perché?
    No, non concordo. Tutto in questa vita ha alti e bassi: evidentemente ForumFree sta attraversando un periodo un po' bruttino, ma è normale poiché la maggior parte dell'utenza del Web preferisce qualcosa di istantaneo. L'utenza non vuole aspettare 20 secondi per inviare un messaggio, ne vuole inviare 20 in un secondo. Non vuole aggiornare la pagina per vedere le notifiche, le vuole in tempo reale. Non vuole osservare nick e utenti anonimi, vuole osservare veri volti e veri nomi, foto di sconosciuti. Vuole qualcosa di più social, e questo ForumFree non può garantirlo: ciò è una fortuna, poiché ForumFree NON è un social. E' qualcosa di diverso, e a mio parere migliore. Oggigiorno tutto sta diventando veloce, anche la comunicazione. E questo non va bene.
    Quindi no, non concordo: siamo noi il fallimento o il successo di ForumFree. Visto che ci ha dato tanto, dandoci l'opportunità di condividere passioni (e non mere foto o video) in modo del tutto gratuito, dobbiamo ripagarlo con altrettanta dedizione. Gli utenti che hanno abbandonato il circuito cercavano probabilmente altro; di certo so che il mio posto è qui.

    Secondo te come dovrebbe gestito un forum riguardante i GDR?
    Che bella domanda. Nonostante gestisca un forum GDR e nonostante ne abbia moderati a bizzeffe, non mi reputo proprio una veterana in tale campo. Avendo però girato molti Forum posso dire che un GDR va soprattutto amministrato con saggezza. Non vorrei risultare pesante, ma ricorrerei volentieri all'esempio del Principe del Machiavelli. Benevolo e tiranno secondo l'occorrenza, a patto che le sue azioni favoriscano il bene dei suoi cittadini (in questo caso l'utenza). E' così che un amministratore dev'essere. Né troppo buono, poiché tutti si potrebbero approfittare del suo carattere non proprio dominante, ma nemmeno Tiranno, poiché guadagnerebbe solo l'odio più profondo da parte dell'utenza. L'importante è conquistarsi la loro fiducia. Essere aperti a cambiamenti, ma non risultare troppo cedevoli. Avere il pugno di ferro, ma essere anche gentili e permissivi. GDR o Forum tradizionale che sia, l'importante è l'amore per quello che si fa, e la dedizione a raggiungere i propri obiettivi.
    Per un Forum GDR, comunque, cosa essenziale è avere un buon corpo Staff alle spalle, e soprattutto cimentarsi in quest'avventura solo se si ha molto tempo a disposizione: richiede continua presenza.

    L'intervista è terminata: innanzitutto ti ringrazio per avermela concessa e saluta i lettori =)
    Grazie a te, mi è piaciuto molto rispondere alle domande. Spero di non essere stata troppo prolissa xD


    E' possibile fare altre domande all'intervistato usando questo formato: @Yuffie: [domanda].
     
    Top
    .
  2. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    Già letta da settimane, complimenti Yuffie. :flower:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Devo dire che è l'intervista migliore di sempre forse... complimenti a Yuffie, condivido la passione per i libri (in particolare quelli del passato), per le lettere e per il Napoli :clap:
    Devo dire che la polemicità di cui parli non si nota poi così tanto, forse perché qualcuno è più polemico di te (e di molto) :pff:
    Complimenti anche a Dex per la scelta delle domande :)
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,551
    Activity Level
    0
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta molto questa intervista e poi Yuffie è stata oltre che esauriente nelle sue risposte anche molto simpatica (:

    CITAZIONE
    C'è qualche staffer del passato che vorresti rivedere nel forum? Perché?
    Non conosco i vecchi Staffer del Magazine, ma sicuramente vorrei rivedere Yolia. Non c'è un motivo preciso, semplicemente trovo che sia il perfetto connubio tra gentilezza, simpatia e professionalità. La tipica persona che ognuno vorrebbe dalla propria parte. E' stato un peccato non poterla conoscere.

    Condorno, davvero una ragazza davvero dai modi dolcissimi :flower:
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,324
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Intervista davvero interessante! :)
    Risposte esaustive e... Sei davvero il mio alter ego, maigod. :flower:
    Complimenti ad entrambi!
     
    Top
    .
  6. Dex'
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morris @ 26/12/2013, 12:41)
    Devo dire che è l'intervista migliore di sempre forse... complimenti a Yuffie, condivido la passione per i libri (in particolare quelli del passato), per le lettere e per il Napoli :clap:
    Devo dire che la polemicità di cui parli non si nota poi così tanto, forse perché qualcuno è più polemico di te (e di molto) :pff:
    Complimenti anche a Dex per la scelta delle domande :)

    Grazie tante :)


    CITAZIONE (Oblivion¸ @ 26/12/2013, 17:09) 
    Intervista davvero interessante! :)
    Risposte esaustive e... Sei davvero il mio alter ego, maigod. :flower:
    Complimenti ad entrambi!

    Grazie ^^
     
    Top
    .
  7. Orizon
         
     
    .

    User deleted


    Ottima intervista, complimenti a entrambi!
     
    Top
    .
  8. ~Blaze
         
     
    .

    User deleted


    Bella davvero,sia l'intervista sia la persona che ha risposto a queste domande <3
    Comunque sia, spero davvero che l'Entropia possa andare avanti perchè questa melanzan ehm.. ragazza, ci mette anima e corpo!
    Good luck Yuffie! <3
     
    Top
    .
  9. Dex'
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Blaze :)
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Prima ancora di ringraziarvi vorrei rinnovare i complimenti a Dex e a chi ha lavorato all'intervista, siete proprio in gamba!
    E grazie a tutti voi, è stato un onore e un piacere condividere con voi pensieri e opinioni. Se volete fare altre domande servitevi pure!
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Un'ottima intervista, non mi aspettavo niente di meno da Yuffie, si vede che sei un "maschiaccio" :asd:
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiddo` @ 27/12/2013, 15:46) 
    Un'ottima intervista, non mi aspettavo niente di meno da Yuffie, si vede che sei un "maschiaccio" :asd:

    In che senso? :rotfl:
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,714
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tra le tante cose, come ad esempio l'esasperante passione per i videogames e per tutto ciò che è tecnologico,

    CITAZIONE
    Di sport già ne pratico uno, da parecchi anni: Kick Boxing.

    CITAZIONE
    In passato ho praticato pallavolo, Karate, Taekwondo e qualcos'altro che non ricordo. o.ò

    Diciamo soltanto che sono cose che non si addicono molto ad una ragazza :asd:
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    La femminilità oggigiorno è un punto di vista! Il record del rutto più potente del mondo appartiene ad una ragazza che è stata eletta Miss-della sua città. u.u
    Però ammetto di essere un maschiaccio, quindi non posso che darti ragione. :rotfl:
     
    Top
    .
  15. Elijah Mikaelson
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yuffie @ 28/12/2013, 11:29) 
    La femminilità oggigiorno è un punto di vista! Il record del rutto più potente del mondo appartiene ad una ragazza che è stata eletta Miss-della sua città. u.u

    0t766
     
    Top
    .
17 replies since 26/12/2013, 10:09   602 views
  Share  
.
Top