Online Users Updated v2.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline

    Online Users Updated [v2.1]
    Script per ricavare maggiori informazioni da un utente online tramite un badge.

    4nIJ4
    Anteprima

    Lo script in questione permette di mostrare un badge di ogni utente online cliccandoci sopra oppure, passandoci semplicemente sopra con il mouse.. Il badge mostra: avatar, nick , gruppo d'appartenza all'interno del forum, i messaggi e l'ultimo accesso al forum dell'utente.
    Inoltre è stata implementata la possibilità di scegliere se visualizzare i nick degli utenti online, oppure gli avatar di questi e visualizzare il badge tramite click del mouse oppure semplicemente passandoci sopra.

    Installazione
    Inserire in Codici HTML --> Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine, se non già presente, questo:
    HTML
    <script src="http://ffmagazine.forumfree.net/bored/r/r.min.js"></script>

    Inserisci in Amministrazione-->Grafica-->Codice HTML, codice in CIMA alla pagina:
    CODICE
    <script type="text/javascript">
    statsUpdated = {
    'active': true,
    'avatar': true,
    'events' : 'onmouseover'
    }
    </script>

    Inserisci in Amministrazione-->Grafica-->Codice HTML, codice in FONDO alla pagina: ( SOLO SE NON GIA' PRESENTE )
    CODICE
    <script src="http://ffmagazine.forumfree.net/ask/scripts.js" type="text/javascript"></script>


    Come detto sopra, è possibile scegliere se attivare o meno l'intero script, oppure è possibile selezionare la modalità di visualizzazione degli utenti online nelle statistiche, per nickname oppure con i rispettivi avatar ridimensionati, e il metodo di apertura del badge, click oppure passandoci sopra con il mouse.
    Di seguito la legenda delle possibili funzioni:
    - active : Scegliere se attivare o meno lo script nel forum, true per attivo, false per disattivo.
    - avatar : Scegliere se visualizzare gli utenti online con i nickname o rispettivi avatar, di conseguenza, true per visualizzare gli avatar, false per i nickname.
    - events : Permette di personalizzare l'opzione di apertura del badge, impostare "onmouseover" per far apparire il badge passando con il mouse sopra al nick/avatar , viceversa settare "onclick" per visualizzare il badge al click.

    Informazioni
    Codice compatibile con NUOVO e VECCHIO LAYOUT
    Lo script è compatibile con tutti i browser e circuiti, compreso IE10. IE9 sembra presentare alcuni problemi di caricamento della richiesta per il badge.
    UPDATE 10/09/2013: Lo script è stato aggiornato alla versione 2.0
    Changelog v2.0:
    - Codice riscritto da 0, migliorata dunque la leggerezza e la velocità dello script
    - Richieste drasticamente ridotte, in modo da utilizzare la minor quantità possibile di risorse
    - Possibilità di scegliere se visualizzare il badge per click o passando sopra al nick/avatar con il mouse ( come consigliato da Morris )

    UPDATE 06/09/2013: Lo script è stato aggiornato alla versione 1.1
    Changelog v1.1:
    - E' stata estesa la compabilità sino al vecchio layout
    - Miniature avatar nelle statistiche disponibili in tutti e tre i circuiti
    - Migliorata nettamente la velocità di caricamento dello script


    Credits
    Il ForumFree Magazine non pretende crediti obbligatori con link e banner da inserirsi sul vostro forum. Tuttavia, dal momento che il codice ha richiesto uno sforzo non indifferente, chiunque volesse inserirli può trovarli qui di seguito (è fatto invece severo divieto di rimuovere i crediti presenti nel codice):
    HTML
    <a href="http://ffmagazine.forumfree.it/?t=66901961">Online Users Updated [v2.1]</a> creato da <a href="http://ffmagazine.forumfree.it/?act=Profile&MID=6764947">A s k</a>


    E' possibile, come indicato nei termini di utilizzo, ridistribuire questa guida sui vostri forum lasciandone inalterati integrità e contenuti/crediti ed inserendo il seguente codice in fondo al messaggio:
    HTML
    <div class="textinput" style="margin:1px;padding:4px;display:block;text-align:center"><a title="Online Users Updated [v2.1]" href="http://ffmagazine.forumfree.it/?t=66901961"><b>Online Users Updated [v2.1]</b></a>
    Realizzata da <a href="http://ffmagazine.forumfree.it/?act=Profile&amp;MID=6764947">A s k</a> del <a title="Forumfree Magazine - Stai al passo con Forumfree!" href="http://ffmagazine.forumfree.it/"><b>ForumFree Magazine</b></a>.
    Guida rilasciata sotto una <a rel="license" href="http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/">Licenza Creative Commons 3.0</a>.</div>



    Edited by Paralizer - 9/10/2014, 19:53
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,100
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Bello! Peccato sia solo per il nuovo layout :P Buona anche la compatibilità con Explorer :) Complimenti!
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    54,711
    Activity Level
    0
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    Sembra interessante,però dal forum di anteprima non si vede XD se passo col mouse sull'avatar non appare nulla!
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,005
    Activity Level
    +294
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yuin_yu @ 4/9/2013, 12:35) 
    Sembra interessante,però dal forum di anteprima non si vede XD se passo col mouse sull'avatar non appare nulla!

    Devi cliccarci su (:

    Script fantastico, l'ho provato ed è un effetto davvero carino. Peccato sia compatibile solo per le skin del nuovo layout!
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yuin_yu @ 4/9/2013, 12:35)
    Sembra interessante,però dal forum di anteprima non si vede XD se passo col mouse sull'avatar non appare nulla!

    "Script per ricavare maggiori informazioni da un utente online semplicemente cliccandoci sopra."
    Occorre cliccare su di essi :-)

    CITAZIONE (Yuffie @ 4/9/2013, 12:48) 
    Script fantastico, l'ho provato ed è un effetto davvero carino. Peccato sia compatibile solo per le skin del nuovo layout!

    Grazie, ma non ti preoccupare sto attualmente lavorando alla compabilità :-)
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    54,711
    Activity Level
    0
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    ah scusami,ho letto male! XD beh,bello script allora :)
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,052
    Activity Level
    +76

    Status
    Anonymous
    Bellissima, lo proverò sicuramente!
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    3,156
    Activity Level
    0
    Location
    ...

    Status
    Offline

    Si vede solo l'avatar predefinito, è solo un mio problema? *^*
    *è su forumcommunity.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Raiden_ @ 4/9/2013, 13:57)
    Bellissima, lo proverò sicuramente!

    Grazie! :-)

    CITAZIONE (cicily @ 4/9/2013, 19:23) 

    Si vede solo l'avatar predefinito, è solo un mio problema? *^*
    *è su forumcommunity.

    Interessante, uhm... vedo di trovare il problema( sempre se ce, asd ). Grazie della segnalazione :D
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    3,156
    Activity Level
    0
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Non vedi l'errore?*^* io la vedo così, una serie di Muten xD
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cicily @ 4/9/2013, 19:55) 
    Non vedi l'errore?*^* io la vedo così, una serie di Muten xD

    La mignatura dell'avatar viene caricata grazie all'API di Flexlex e se non riceve risposta viene mostrato l'avatar di default impostato appunto da flex. Vedo pure io così tranquilla, cerco di sistemare il problema :-)
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,944
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    È un'idea carina, ma molto migliorabile. A mio avviso sarebbe molto meglio se visualizzasse i nick e poi il badge venisse mostrato con l'hover. Molto più fiQo e molto più funzionale. Anche perché con gente che cambia l'avatar ogni giorno si tratterebbe di andare a cliccare un sacco di volte...
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    3,156
    Activity Level
    0
    Location
    ...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morris @ 4/9/2013, 20:16) 
    È un'idea carina, ma molto migliorabile. A mio avviso sarebbe molto meglio se visualizzasse i nick e poi il badge venisse mostrato con l'hover. Molto più fiQo e molto più funzionale. Anche perché con gente che cambia l'avatar ogni giorno si tratterebbe di andare a cliccare un sacco di volte...

    Quoto, spero sia possibile la modifica >.<
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morris @ 4/9/2013, 20:16) 
    È un'idea carina, ma molto migliorabile. A mio avviso sarebbe molto meglio se visualizzasse i nick e poi il badge venisse mostrato con l'hover. Molto più fiQo e molto più funzionale. Anche perché con gente che cambia l'avatar ogni giorno si tratterebbe di andare a cliccare un sacco di volte...

    Questo non necessariamente.
    Comunque posso dirti che prima della pubblicazione era pure presente questa funzione che ho poi omesso per motivi di caricamento ed eccessive richieste.
    Pensa che per poter ottenere le informazioni dal badge, mi servo di una richiesta all'API di ff e ottengo i relativi dati, nel caso in cui le richieste avvenissero solamente con il passaggio del mouse, un'eccessivo bombardamento di richieste e richiederebbe quindi ulteriori sforzi per archiaviare dati e ri-utilzzarli senza doppie richieste.

    Vedrò se implementare pure questa opzione, grazie comunque :-)
     
    Top
    .
  15. Orizon`
         
     
    .

    User deleted


    Script molto interessante e utile, complimenti Ask!
     
    Top
    .
34 replies since 4/9/2013, 10:44   2729 views
  Share  
.
Top