Intervista a compox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    10,877
    Activity Level
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    Personali




    • Per iniziare, puoi raccontarci qualcosa su di te?
      Compio 16 anni a novembre, studio in un ITIS informatico e l''anno prossimo inizio la specializzazione da programmatore, e la cosa mi piace molto. Sono del segno dello scorpione e in generale mi piace la tecnologia. Sono permaloso ma gentile

    • Quindi sei studente...hai qualche passione?
      Su tutte l'informatica appunto e i videogiochi, di cui mi piace fare qualche piccola mod, difatti il sogno nel cassetto sarebbe di andare a lavorare come programmatore di videogiochi, però mi piace anche moltissimo lo snowboard :)

    • Come puoi descriverti esclusivamente utilizzando aggettivi?
      Altruista, permaloso, abbastanza serio ma quando c'è da divertirsi non mi tiro indietro :P

    • Qual è il tuo approccio al mondo d'oggi?
      Superare la scuola nel migliore dei modi (non ho capito molto la domanda) e divertirmi

    • Mi riferivo più che altro alla società moderna :D. Ma passiamo sempre ad un'altra domanda, cosa ne pensi di, appunto, quest'ultima?
      Dunque. Penso che siamo messi male, per semplificarla. Abbiamo un sistema sanitario pessimo, una scuola che è gestita malissimo, un governo nel generale che non mi esprimo oltre, però delle gran belle città d'arte e dei gran bei posti :)

    • Ora passiamo alla politica: la segui?
      Ho 16 anni, ho un'idea mia, ma non la seguo

    • Cambieresti qualcosa nel sistema che governa il nostro modo di vivere?
      Onestamente, non ho ancora la maturità per rispondere a questa domanda :)

    • Ora passiamo ad altro. Cosa ne pensi dello sport? È diventato ormai più che altro business ultimamente?
      Dipende dai punti di vista, certamente ci marciano sopra parecchio, sentivo questa mattina che le squadre spagnole sono senza sponsor perchè ci vogliono i milioni, però dall'altro conto sono di Novara, e la squadra è appena passata in serie A, quindi ne sono felice :asd:

    • Ho letto che ti piace lo snowboard. Pratichi anche altro?
      Il nuoto mi paice, poi da "giovane" :asd: ho praticato anche calcio (parecchio), tennis e pattinaggio, e volley con la scuola XD



    About FF


    • Possiamo quindi passare alla tua "carriera" su ForumFree :D. Chi sei su ForumFree? Da quanto tempo ti sei iscritto?
      Dunque, la mia "carriera" su forumfree inizia almeno 3 anni fa, in cui aiutavo un youtuber, e abbiamo deciso di aprire un forum, che poi è finito in nulla. Ero registrato come Italian_Player, poi tempo dopo sono tornato ri-registrandomi come EG x Compox x, perchè (sempre tramite youtube) ero entrato in contatto con dei ragazzi simpaticissimi, che avevano anche un forum, e lì ho iniziato a formarmi le osssa, diventando anche admin..poi per problemi miei ho lasciato, a settembre dell'anno scorso poi, demoralizzato dai forum xbox ho deciso di aprire un forum tutto mio, allora aveva il nome Xbox.it fan forum, adesso ho imparato molte cose (lato seo, html/css ) e mi è servito per conoscere molte persone simpatiche :)

    • Sì, del tuo forum ne parleremo fra qualche domanda :). Cosa ti spinge a proseguire il tuo cammino su ForumFree?
      Sarò schietto, il successo che sta avendo il forum, e le persone all'interno del circuito

    • Cosa ne pensi di Forumfree?
      Forumfree è un ottimo servizio, è gratis, ha un pannello amministrativo migliorabile (adoro quello di forumattivo) ma il top è l'utenza centralizzata che basta un account per milioni di forum...sono davvero contento di aver fatto questa scelta :)

    • Credi che gli, ormai, celebri stereotipi quali noob, pro, poser, etc. siano un'etichettatura inutile oppure efficace?
      Diciamo che sono anche "utili", ma ormai le usiamo spesso (almeno nel mio mondo), e questo gli fa perdere valore

    • Secondo te, come sarà ForumFree fra 10 anni?
      Mmmh... non saprei, spero che continui a crescere e a raggiungere l'obiettivo di diventare un leader enl settore, almeno in italia (che poi lo è già XD ) Però personalmente credo che per fare un'altro passo in avanti servano i database separati

    • Ho visto che sei stato "beta-tester" sullo SkinLab del nuovo template. Cosa ne pensi? Come lo hai visto crescere dal tuo modo di "vedere" da utente?
      E' stato molto istruttivo dal lato dei codici, sicuramente così ho avuto modo di apprendere molto di css, anche se è stata anche un problema perchè ho iniziato a creare la skin per il mio forum quando appunto era ancora in beta, quindi ogni giorno bisognava controllare le modifiche effettuate e tutto, ma ne sono rimasto soddisfatto comunque, mi è piaciuto collaborare con Hamer, rampage, M e gli altri, anche perchè ho avuto modo di proporre cose che piacevano a me, e tra le altre cose, quando se ne è presentata l'occasione, ho proposto la sezione proposte e sono davvero contento che abbiano accettato :D

    • È stata sicuramente un'ottima idea quella della Sezione proposte ;). Ma ora passiamo al tuo forum. Come è nato, inizialmente?
      In seguito a molte lamentele presentate dagli utenti del forum di xbox.com/it-IT riguardanti la disorganizzazione assoluta del foro, senza possibilità da parte dei moderatori di cambiarlo, decido di aprire questo foro in maniera indipendente, in modo tale da poter soddisfare le richieste dell'utenza xbox italiana, da cui il nome del forum. (http://xboxitalia.forumfree.it/?t=50993529 :asd:)

    • Ho visto anche che è posizionato bene in top. Pensavi che arrivasse fin qui?
      Pensare no, ci speravo, quello sì, ma di certezze non ne avevo, perchè sono partito comunque con una esperienza pari (quasi) a zero, e c'erano un paio di concorrenti che erano dei giganti, fortunatamente con il tempo non ci sono stati problemi

    • C'è qualcuno che ti ha aiutato principalmente ad arrivare fin qui? In quali momenti, magari iniziali, sentivi di cancellare il forum(se ci sono stati)?
      Cancellare il forum non mi è mai passato neppure per l'anticamera del cervello (difatti :asd:)...devo ringraziare in primis Apple e Kratosthe best (i nick non erano proprio quelli, ma vabbè) che mi hanno aiutato proprio nei primi mesi di vita del forum, poi tra tutti M4udit che ha unito il forum su cui stavamo prima entrambi
      ma che ormai stava decadendo per mancanza di admin. Così abbiamo deciso di trasportare qualche guida su xboxitalia e rincominciare

    • Capito. Ora passiamo al ForumFree Magazine. Cosa ne pensi? Del suo staff?
      Penso che la posizione in cui siete ora dimostra la vostra validità, principalmente apprezzo il lavoro di coding che fate (da appassionato del settore posso capire (un po') tutto il lavoro che c'è dietro, e apprezzo molto che lo fate gratis per tutta la community

    • Cosa cambieresti nel forum? E cosa non vorresti mai vedere variato?
      Vorrei che rilasciate la tagboard che avete ricreato nella slide :asd:. Per il resto la sezione degli abbonati plus non mi convince, o perlomeno la farei come sottosezione aggiuntiva di una sezione solo per gli abbonati perchè questi ultimi hanno comunque pochi privilegi in più rispetto ai lettori. Vorrei che non cambiasse invece il resto delle sezioni, sono davvero ben organizzate (ad esclusione del Benvenuto/a! Che metterei in alto)

    • Chi sono i tuoi migliori amici all'interno di ForumFree? E del Magazine? C'è qualcuno di cui non sopporti la presenza?
      Il mio staff non lo sopporto... XD No sto scherzando, sono bravissimi e anche se qualcuno manca riescono sempre a tappare ogni buco, altri che reputo amici sono R4zer, che conosco da abbastanza tempo per via di un'altro sito web. Mi sta simpatico anche Aikon e sto facendo amicizia con Cantilux (ma per motivi di cui non posso discutere ) Che non sopporto... forse uno, ma non è che proprio non lo sopporto, è una situazione complicata, e l'interessato (Devilz :asd:) lo sa

    • Siamo ormai alla conclusione di quest'intervista. Ha "soddisfatto" le tue esigenze? :P
      Sì, e ringrazio te e tutto il magazine per avermi dato questa possibilità

    • È stato un piacere :D. Per concludere, saluta!
      Un saluto a chi ha avuto la pazienza di leggere tutta l'intervista ;D


    Intervista fatta da Nicoló per il FFMagazine
    Si ringrazia compox per l'intervista concessa. Per fare domande: @compox
     
    Top
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Per la prima volta ho letto fino alla fine l'intervista! Mai successo :)

    Da questo e dalla mia esperienza con lui allo skinlab reputo compox un bravo ragazzo che ha un potenziale in questo circuito.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    13,053
    Activity Level
    0
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A s k @ 26/8/2011, 11:56) 
    Per la prima volta ho letto fino alla fine l'intervista! Mai successo :)

    Da questo e dalla mia esperienza con lui allo skinlab reputo compox un bravo ragazzo che ha un potenziale in questo circuito.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  4. ¬Juudaime}_™
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella intervista senza dubbio;)
     
    Top
    .
  5. CoolDrift
        +1    
     
    .

    User deleted


    Letta tutta senza stancarmi, ottima intervista e molto simpatica :)

    Anch'io sono di Novembre 95, solo che sono nato 21 giorni prima di te xD
    Anch'io frequento l'ITIS solo che devo rifare il secondo a differenza tua che prenderai la specializzazione, tutto per colpa della mia testa di m***** :asd:
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Scusate ( CoolDrift - Compox ) ma dove fate l'ITIS , intendo in che città ?
    Perchè anche io vado li, a Urbino. Voi ?
     
    Top
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    13,053
    Activity Level
    0
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Juudaime}_™ @ 26/8/2011, 12:22)
    Bella intervista senza dubbio;)

    CITAZIONE (CoolDrift @ 26/8/2011, 12:24)
    Letta tutta senza stancarmi, ottima intervista e molto simpatica :)

    Grazie da parte mia e di nico (immagino)
    CITAZIONE (A s k @ 26/8/2011, 12:32)
    Scusate ( CoolDrift - Compox ) ma dove fate l'ITIS , intendo in che città ?
    Perchè anche io vado li, a Urbino. Voi ?

    CITAZIONE (Nicoló @ 26/8/2011, 11:43)
    Sono di Novara, e la squadra è appena passata in serie A, quindi ne sono felice :asd:

     
    Top
    .
  8. ZioMarcø
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella intervista :sisi:
    CITAZIONE
  9. Per iniziare, puoi raccontarci qualcosa su di te?
    Compio 16 anni a novembre, studio in un ITIS informatico e l''anno prossimo inizio la specializzazione da programmatore, e la cosa mi piace molto. Sono del segno dello scorpione e in generale mi piace la tecnologia. Sono permaloso ma gentile

  10. LOL Anch'io però sono un anno più grande
     
    Top
    .
  11. ;Razor
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bella intervista Luca..

    Mi ricordo ancora i tempi in cui ero moderatore nel tuo forum (:

    Sono iBurn
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    13,053
    Activity Level
    0
    Location
    Italy, Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Razor @ 26/8/2011, 13:07) 
    Bella intervista Luca..

    Mi ricordo ancora i tempi in cui ero moderatore nel tuo forum (:

    Sono iBurn

    Ciao gabriele!!!

    CITAZIONE (ZioMarcø @ 26/8/2011, 13:03) 
    Bella intervista :sisi:
    CITAZIONE
  13. Per iniziare, puoi raccontarci qualcosa su di te?
    Compio 16 anni a novembre, studio in un ITIS informatico e l''anno prossimo inizio la specializzazione da programmatore, e la cosa mi piace molto. Sono del segno dello scorpione e in generale mi piace la tecnologia. Sono permaloso ma gentile

  14. LOL Anch'io però sono un anno più grande

    +1
     
    Top
    .
  15. CoolDrift
         
     
    .

    User deleted


    A s k: a eboli, una piccola provincia di salerno ;)
     
    Top
    .
  16. Yolia
        +2    
     
    .

    User deleted


    bell' intervista! ^_^
     
    Top
    .
  17. Nens
        +1    
     
    .

    User deleted


    Molto piacevole (:
     
    Top
    .
  18. .W.
        +1    
     
    .

    User deleted


    Persona molto gentile e socievole, sempre disposta ad aiutare. :sisi:
    Se ricordi mi hai dato qualche aiuto...
    Ciao Compox.
     
    Top
    .
  19. Ns87
        +1    
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Nicoló @ 26/8/2011, 11:43)
    Sono di Novara, e la squadra è appena passata in serie A, quindi ne sono felice :asd:

    Io no, sono della provincia di Padova e la mia squadra è rimasta in B ghghg


    poi leggo bene tutto, oggi non è giornata XD

    cmq senza leggere l'intervista, mi sei sempre parso una buona persona e gentile ;)
     
    Top
    .
18 replies since 26/8/2011, 10:43   524 views
  Share  
.
Top