Prezzi Pazzi, affare o truffa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apofisao
         
     
    .

    User deleted


    A mio parere ora come ora è una mezza fregatura (anzi una fregatura intera :asd: ).... Provate a controllare i prezzi delle ultime fatture (c'è il link apposito nella pagina principale, non so se posso riportarlo qui, ma se andate nel sito la trovate nel menù in alto) e noterete che, ad esempio, gli ultimi iphone 4 che sono stati venduti sono stati pagati sempre più di 640 euro e, altra cosa che non è stata detta, ai prezzi di aggiudicazione bisogna aggiungere sempre il 20% di i.v.a.

    Adesso tanto per divertimento proviamo a fare 2 conti, per vedere fino a che punto arriva l'ingordigia di costoro: leggendo le loro faq si rileva che il costo delle puntate varia dai 25 ai 50 centesimi l'una a seconda del pacchetto che viene acquistato.

    Ogni puntata però incrementa il valore dell'oggetto in asta di un solo centesimo di euro...Ora, ipotizziamo che un iphone venga aggiudicato a 400 euro (come sta avvenendo in questi giorni), questo vuol dire che sono state fatte 40.000 puntate (infatti, se ogni puntata incrementa il valore di 1 centesimo, si avrà che 100 centesimi/puntate = 1 euro, 1.000 centesimi/puntate = 10 euro, 10.000 centesimi/puntate =100 euro, per cui 10.000 x 4 = 40.000)

    Considerando il valore minimo del costo di 25 centesimi a puntata (ma, vi ricordo, c'è anche chi le paga 50 centesimi) si avrà che 40.000 puntate x 25centesimi l'una = 1.000.000 di centesimi che equivalgono alla bella sommetta di diecimila euro. Il tutto per un iphone 4 da 16 giga (adesso che peraltro sta pure uscendo il 5).

    Sia chiaro, come sistema non sarebbe male se gli oggetti venissero venduti a somme più modeste, ma considerando che i prezzi di aggiudicazione sono diventati davvero esorbitanti (non so se per la tanta gente che partecipa o per altro.......) ora come ora il tutto è diventato una vera e propria fregatura per chi compr e una miniera di soldi senza fondo per i gestori del sito.

    Hanno ingolosito la gente attirandola con un po' di pubblicità e con i filmati di youtube dove ci sono i testimoni che dichiarano di aver comprato un iphone per 40 euro e adesso picchiano duro.... Tra l'altro non è vero che gli affari si fanno di notte perchè per regolamento le aste chiudono a mezzanotte e riaprono alle 8 e la domenica a mezzogiorno. Si sono creati un po' di clienti e adesso campano di rendita alla grande.... Quindi in estrema sintesi, vi do un consiglio del tutto personale, lasciate perdere e non comprate le offerte sono soldi sprecati...
     
    Top
    .
42 replies since 24/2/2011, 20:15   98946 views
  Share  
.
Top