Prezzi Pazzi, affare o truffa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Beta
         
     
    .

    User deleted


    Prezzi Pazzi :fgh:

    Domande frequenti
    SPOILER (click to view)
    DOMANDE FREQUENTI

    Ma come mai il timer ricomincia ad ogni nuova puntata?
    Il nostro tipo di aste è differente da ebay, dove c'è una fine prestabilita. Le nostre aste hanno un timer, ad esempio iphone ha 30 secondi di timer, se io punto il timer inizia a scendere ...30...29...28...27...26...25... se lei punta il timer riparte ...30...29...28...27...26...25...24...23 se il timer arriva a zero allora ha vinto.

    I prodotti sono nuovi e originali?
    Si, i prodotti sono nuovi, originali, mai aperti e hanno la garanzia del paese dell'acquirente.

    Cosa succede quando mi aggiudico un'asta?
    Quando ti aggiudichi un asta il sito web ti farà vedere una particolare finestra a conferma della tua vincita, inoltre nella tua pagina di amministrazione (www.prezzipazzi.it/pannello.php) potrai trovare immediatamente indicazione dell'aggiudicazione dell'asta.

    Quanto tempo ho per pagare un asta aggiudicata?
    Può pagare l'asta entro 30 giorni dall'aggiudicazione, dopo 30 giorni verrà eliminata dal suo account e rimessa in gioco.

    Che metodi di pagamento accettate quando mi aggiudico un asta?
    Le aste aggiudicate possono essere pagate con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

    Cos'è il PDV?
    Il PDV è il prezzo di listino dell'oggetto, viene pubblicato per farti capire quanto stai risparmiando rispetto ad un acquisto in negozio

    Spedite in tutta europa?
    Si, le aste che hanno un prezzo di vendita (Pdv) superiore a 100 euro vengono spedite con corriere, quelle con Pdv inferiore possono essere spedite anche con posta prioritaria. Per legge comunque PrezziPazzi è responsabile fino a quando il cliente non riceve in mano il prodotto aggiudicato. La spedizione avviene in 3 giorni lavorativi, per alcuni prodotti può essere più lunga.

    Da dove spedite?
    Solitamente spediamo dal nostro magazzino in francia.

    A quanto ammontano le spese di spedizione?
    Cliccando sull'immagine del prodotto dalla home page potrai trovare il dettaglio della spesa di spedizione, sulla maggior parte dei prodotti è 12 euro.

    Quanto costa una puntata?
    Le puntate possono essere acquisite gratuitamente, ad esempio invitando degli amici ad iscriversi al sito, oppure possono essere acquistate, il costo varia da 25 centesimi a 50 centesimi.

    Che controlli fate sulle aste?
    Quando un asta viene aggiudicata si eseguono 2 controlli, uno automatico nei 5 secondi successivi all'aggiudicazione e uno manuale fatto dai nostri tecnici entro 48 ore dalla fine dell'asta. I tecnici durante il controllo manuale si trovano sempre di fronte a 3 casi:

    Se i tecnici non riscontrano dei problemi l'asta viene dichiarata valida.
    Se i tecnici riscontrano dei problemi gravi l'asta potrà essere annullata e tutte le puntate riaccreditate.
    Se i tecnici riscontrano dei problemi lievi l'asta sarà rimessa in partenza dall'ultimo prezzo raggiunto.

    Ho invitato degli amici ad iscriversi ma non mi avete accreditato le 5 puntate bonus, perchè?
    Il sistema di accredito non è automatico, bisogna che i suoi "amici" siano realmente degli utenti e questo lo vediamo dal numero di volte che accedono al sito, dai crediti gratuiti, dagli indirizzi ip dai quali si iscrivono, etc...
    Se l'accredito non le è stato fatto significa che non ha passato uno dei test. Ma non si preoccupi perchè se gli account creati che hanno indicato lei come amico, passeranno il test in futuro allora i crediti le verranno accreditati.
     
    Top
    .
  2. Nens
         
     
    .

    User deleted


    Mi sembra peggio di ebay D:
    Della serie uno spende di più in puntate che del prodotto :asd:
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Activity Level
    0
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    Mi sembra impossibile che ci sia gente che ha comprato iPhone 4G a 12 Euro.. sicuri che funzioni?
     
    Top
    .
  4. Caprone
         
     
    .

    User deleted


    Spesso c'è sotto qualcosa, spesso quel qualcosa è una truffa, io non mi fiderei.
     
    Top
    .
  5. ~ Beta
         
     
    .

    User deleted


    qui il contratto www.prezzipazzi.com/contratto.php c'è scritto tutto e il sito è di una società italiana, io mi sono iscritto e poi ho telefonato al numero dei contatti, mi ha risposto un ragazzo con accento veneto, molto cortese, mi ha spiegato bene il meccanismo.

    Edited by Bowser - 24/8/2011, 15:56
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    26,518
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Io di ste cose non mi fido per niente...
     
    Top
    .
  7. khamel
         
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda http://it.madbid.com/
     
    Top
    .
  8. Grenn
         
     
    .

    User deleted


    Dai come è possibile? Come ci guadagnano in tutto questo? .-.
     
    Top
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Activity Level
    0
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    penso sia simile a Greenzoner / Lockerz.
     
    Top
    .
  10. khamel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ken @ 25/2/2011, 19:11) 
    In pratica funziona cosi.

    La gente compra le puntate, ogni puntata vale diciamo 0.01 euro, e facciamo che il costo di 10 puntate sono 5 euro...arriveranno a pagare 200 euro solo sulle puntate, e magari saranno in 20 a puntare per un ammontare di 200x20 = 4000 euro ...in fine solo una persona se lo aggiudicherà. E i venditori guadagneranno ben 3600 euro in più!

    Insomma bella truffettà :fgh:

    dai proprio truffa non è...su madbid un mio amico ci ha giocato e si è portato un 42'' a casa con una trentina di euro (pack bids+tv+spedizione)
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Activity Level
    0
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    Aaah ma io che pensavo che bastava cliccare su "Punta" e avevi puntato, se è come hai detto tu Ken è proprio una fregatura. 10 puntate 5 euro? ahahah ma se 10 puntate si fanno in circa 12 secondi.
     
    Top
    .
  12. apofisao
         
     
    .

    User deleted


    A mio parere ora come ora è una mezza fregatura (anzi una fregatura intera :asd: ).... Provate a controllare i prezzi delle ultime fatture (c'è il link apposito nella pagina principale, non so se posso riportarlo qui, ma se andate nel sito la trovate nel menù in alto) e noterete che, ad esempio, gli ultimi iphone 4 che sono stati venduti sono stati pagati sempre più di 640 euro e, altra cosa che non è stata detta, ai prezzi di aggiudicazione bisogna aggiungere sempre il 20% di i.v.a.

    Adesso tanto per divertimento proviamo a fare 2 conti, per vedere fino a che punto arriva l'ingordigia di costoro: leggendo le loro faq si rileva che il costo delle puntate varia dai 25 ai 50 centesimi l'una a seconda del pacchetto che viene acquistato.

    Ogni puntata però incrementa il valore dell'oggetto in asta di un solo centesimo di euro...Ora, ipotizziamo che un iphone venga aggiudicato a 400 euro (come sta avvenendo in questi giorni), questo vuol dire che sono state fatte 40.000 puntate (infatti, se ogni puntata incrementa il valore di 1 centesimo, si avrà che 100 centesimi/puntate = 1 euro, 1.000 centesimi/puntate = 10 euro, 10.000 centesimi/puntate =100 euro, per cui 10.000 x 4 = 40.000)

    Considerando il valore minimo del costo di 25 centesimi a puntata (ma, vi ricordo, c'è anche chi le paga 50 centesimi) si avrà che 40.000 puntate x 25centesimi l'una = 1.000.000 di centesimi che equivalgono alla bella sommetta di diecimila euro. Il tutto per un iphone 4 da 16 giga (adesso che peraltro sta pure uscendo il 5).

    Sia chiaro, come sistema non sarebbe male se gli oggetti venissero venduti a somme più modeste, ma considerando che i prezzi di aggiudicazione sono diventati davvero esorbitanti (non so se per la tanta gente che partecipa o per altro.......) ora come ora il tutto è diventato una vera e propria fregatura per chi compr e una miniera di soldi senza fondo per i gestori del sito.

    Hanno ingolosito la gente attirandola con un po' di pubblicità e con i filmati di youtube dove ci sono i testimoni che dichiarano di aver comprato un iphone per 40 euro e adesso picchiano duro.... Tra l'altro non è vero che gli affari si fanno di notte perchè per regolamento le aste chiudono a mezzanotte e riaprono alle 8 e la domenica a mezzogiorno. Si sono creati un po' di clienti e adesso campano di rendita alla grande.... Quindi in estrema sintesi, vi do un consiglio del tutto personale, lasciate perdere e non comprate le offerte sono soldi sprecati...
     
    Top
    .
  13. Ragy Uhazy
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potete aggiudicarvi un iphone a 50 euro solo dopo aver comprato almeno 100 euro di puntate se non di più

    Sarebbe un affare comunque :asd:

    Comunque non credo sia una truffa, su YT potete trovare decine e decine di video di utenti che testimoniano le loro vincite :)
     
    Top
    .
  14. Bloody River
        +1    
     
    .

    User deleted


    Prima di gridare alla truffa, siete pregati di informarvi. Si tratta di semplicissime aste sociali, che per vincerle serve anche un po' di fortuna.
    CITAZIONE (Grenn @ 25/2/2011, 19:38) 
    Dai come è possibile? Come ci guadagnano in tutto questo? .-.

    È molto semplice, ne spiego brevemente il funzionamento.

    Recandoci dal menù in alto su aste vinte, noteremo gli oggetti che alcuni utenti si sono aggiudicati. Prendiamone uno a caso in considerazione, un iPhone 4 16GB venduto a 61.08 € (+ 9.99 € di spedizione).

    Esistono vari pacchetti di puntate che si possono acquistare, prendiamo in considerazione quello da 90 € per 300 puntate. Facendo un rapido calcolo, noteremo che la spesa sarà di 0,3 € per ogni puntata. Da quando l'oggetto viene messo in asta, per ogni puntata, il prezzo sale di 0,01 €.

    Prendiamo dunque in considerazione l'iPhone che ho prima citato. L'utente che ha vinto, pagherà l'iPhone 71,07 € + le spese per le puntate che ha acquistato. Mettiamo caso che l'utente abbia acquistato 90 € di puntate per vincerlo: il prezzo finale sarà 70,07 + 90,00 = 161,07. Il prodotto sul sito del produttore (Apple) ha un costo di 659,00, quindi si tratterebbe di un ottimo risparmio. Nell'asta però hanno partecipato anche altri utenti, che hanno quindi, non portandosi a casa l'oggetto, "sprecato" puntate.

    Sempre ponendo come costo medio di ogni puntata 0,3 €, possiamo facilmente notare il ricavo del sito sul prodotto: 0,3 x 6108 = 1832 €. A questo ricavo va tolto il prezzo di vendita del fornitore (659,00), quindi 1832 - 659 = 1175 € di guadagno solo per le puntate. A questo va aggiunto il costo finale che il vincitore ha pagato, che è di 61,08. Quindi 1175 + 61,08 = 1236,08. 1236,08 è dunque stato il guadagno del sito su questo prodotto.

    In conclusione, sebbene io non parteciperei mai a questo sito di aste, poichè vincere non è facile e c'è il rischio di comprare puntate per poi non vincere nulla, non mi sento di additare questo sito come "truffatore" e trovo l'idea su cui è stato costruito questo progetto semplicemente geniale.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    10,052
    Activity Level
    0
    Location
    Marostica

    Status
    Offline
    Non era poi così difficile da capire.
    E' come se andaste al casinò, sapete che avete la possibilità uscire ricchi oppure con la bocca asciutta (molto più probabile la seconda).
     
    Top
    .
42 replies since 24/2/2011, 20:15   98946 views
  Share  
.
Top