Posts written by Gerxx

  1. .
    CITAZIONE (WDR @ 1/9/2019, 13:01) 
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 1/9/2019, 10:45) 
    Anche io per un po' ho pensato fosse il mio pc a fare scherzi, ma è diverso tempo ormai.

    Più che altro non è stato né cancellato né chiuso, semplicemente reso total white.
    Non era meglio chiudere o cancellarlo? Occupano ancora una posizione in top forum, sarebbe stato comunque utile per loro tenerlo come collegamento al sito, penso io

    Ma infatti. Inoltre 'sta schermata bianca causa pure problemi all'app di FF: ho dovuto cancellare i dati per poter rientrare.

    Dici che ci sono i presupposti per segnalarlo al supporto, per farlo tirare giù? Questo genere di cose mi urtano pesantemente.
  2. .
    Problemi con i minori di età inferiore ai 13? Io sono di questa opinione:
    CITAZIONE
    L'Internet dovrebbe essere libero. Social, forum ecc che permettono uno scambio di informazioni tra gli utenti NON dovrebbero esser vincolati da nulla, se non dalle regole decise da quella stessa piattaforma.
    L'Internet non va assolutamente censurato nel nome della "protezione e sicurezza", specie se si parla di coloro che la rete non dovrebbero nemmeno vederla se non con il binocolo. E' altrettanto sbagliato che siano le piattaforme ospitanti a subire le conseguenze di quella che è la negligenza dei veri responsabili. Peggiore è l'atteggiamento arrendevole e permissivo di chi non approva tutta la sopracitata linea di pensiero, frivolo ed ostile nei confronti della libertà della società ma soprattutto del singolo individuo.
  3. .
    Il https://dragonball-multiverse.forumfree.it , che Chrome ormai mi suggerisce anche se cancello la cronologia :asd:
  4. .
    Quale sarebbe il presupposto per il quale la cosa debba essere un problema?
  5. .
    Dal mio punto di vista, potrebbe essere serenamente un signore over-45 con chiare incapacità sociali e tecnologiche :asd:
  6. .
    Purtroppo l'ingegneria è solo nei nostri cuori e nelle nostre bestemmie.
  7. .
    Sarà capitato di parlare, forse non a tutti, di come sarebbe il proprio forum se questo avesse meccaniche democratiche nella selezione dello staff.

    Personalmente, trovo che sarebbe un'idea interessante da sperimentare, ma incompatibile con quelle che sono le meccaniche di ForumFree. Generalmente un forum non campa a sufficienza per raggiungere simili necessità, o non raggiunge una mole tale da suggerire che tale modello abbia un qualche scopo, specie quando in ballo non ci sono interessi.

    Voi che ne pensate?
  8. .
    CITAZIONE
    Si può discutere con un sottogruppo di persone, ma a questo punto nulla cambia rispetto a chat o gruppi simil-facebook.

    Ehm, no, cambia assai il COME :asd: Su Facebook non è assolutamente pratico, vuoi che non è strutturato per funzionare così, vuoi che è no schifo di sito.

    CITAZIONE
    Quindi in sostanza:
    1) Cosa caratterizza un forum?
    2) Cosa lo rende migliore di altre piattaforme?
    3) Che problemi risolve meglio di altri strumenti?

    1. Un forum è un qualsiasi luogo predisposto alla discussione di X argomento. Ciò che lo caratterizza è il fare espressamente quello.
    2. Generalmente, almeno qui su FF, la capacità di ordinare ed organizzare le discussioni in sezioni.
    3. Nessuno. C'è una piattaforma migliore per qualsiasi cosa che si voglia fare, parlando nello specifico sempre di FF.
  9. .
    CITAZIONE (Fiamme @ 25/12/2018, 23:47) 
    Io proprio oggi ho deciso di ritornare sul circuito e noto che la situazione è peggiorata praticamente ovunque. Avevo smesso di seguire il Magazine quindi non so se sia colpa anche dello staff, ma quello che posso sicuramente dire è che la situazione è pessima per tutti: Facebook ha dato un brutto colpo a Forumfree e la moda dei forum è passata.

    Moda passata? Dillo a Reddit.
  10. .
    E poco mancherà al cessare dell'arrivo di quelle 6k, man mano che FF si aggiorna.
  11. .
    CITAZIONE
    Gerxx, i flame -lo sai bene- sono fuochi di paglia, a volte dannosi. Sul momento producono visite ma spesso allontanano preziosi utenti disgustati dai litigi.

    Sarebbe giusto se il Magazine avesse una sua community, qualcosa di effettivamente concreto. Ma non è così. E' sempre stato un forum a stampo "giornalistico", che dovrebbe fare di quei fuochi di paglia il suo cibo quotidiano. Chi mai potrebbe allontanare quando la gente non c'è? Anzi, chi dovrebbe venire se la gente non ha motivo di farlo? E' un forum che, messa così, non ha alcun contenuto da offrire a nessuno.
  12. .
    Lo dico e nego di averlo fatto: ma un simile genere di forum campa di flame. Null'altro.
  13. .
    CITAZIONE (Kakashi @ 5/12/2018, 14:08) 
    Dipende dal punto di vista. Se un admin preferisce selezionare i propri collaboratori prendendo come bacino l'utenza attiva oppure se preferisce vedere chi è più disposto a mettersi in gioco.
    Sono due modi di vivere il forum diversi, il primo è una visione più gerarchica del forum, la seconda più collaborativa; entrambi i modelli hanno pregi e difetti, in fin dei conti ho sempre trovato giusto rispettare le volontà del gestore dello spazio.
    Per dire: nei due forum dove ho qualche potere sono stato selezionato, mentre nei forum che in passato amministravo ho sempre aperto un topic di ricerca staff.

    Esattamente. Per la mia esperienza, un mix dei due è la cosa migliore per dimostrare apertura e collaborazione con l'utenza.
  14. .
    Spero che questo sondaggio urti la suscettibilità di qualcuno*

    Fix'd.
  15. .
    CITAZIONE (@Kairi@ @ 3/7/2018, 11:47) 
    La penso più o meno come zio Ko.
    L'obbligo di presentarsi è pressoché una rottura di scatole per gli utenti che non sanno nemmeno che forum si sta per frequentare, e una presentazione obbligata non è di certo sintomo di qualcuno che tornerà

    This. Principalmente, più un forum è grande più questo significa tirarsi la zappa sui piedi.
129 replies since 14/5/2012
.
Top