Votes taken by NelaMannyManu

  1. .
    Come alcuni di voi sapranno a Novembre del 2013 la polizia postale italiana ha "attaccato" il servizio di streaming.

    Per chi non ne fosse a conoscenza, la polizia postale ha oscurato per i DNS italiani, grazie all'aiuto dei provider italiani di servizi internet, almeno una trentina tra i più famosi domini che ospitano file.
    Troviamo siti come: VK, Rapidgator, Uploaded, Nowdownload, NowVideo, Cyberlocker, Freakshare, Bitshare, Cineblog01, Flashdrive, Clips House, Freakshare, Mega.
    Ma perchè è successo? La società italiana di distribuzione Sunshine Pictures denunciava la presenza del download da parte di questi portali del film d’animazione “Un mostro a Parigi” uscito nelle sale italiane. Dopo un iter veloce la richiesta è stata accolta: i 27 domini segnalati sono sequestrati ed oscurati a livello DNS.
    [fonte: www.chiccheinformatiche.com/litalia...e-e-rapidgator/ ]

    Per delle settimane il web è stato sommerso da richieste d'aiuto. Ovviamente i cybernauti dopo le prime ore di panico hanno trovato subito la soluzione al loro problema. O meglio, più soluzioni. Il cambio dei DNS, l'utilizzo di proxy, di software specializzati a sistemare il problema.. e chi ne ha più ne metta.

    Ma cosa hanno fatto i nostri cari circuiti per arginare questa pratica illegale?

    Anzitutto l'aggiornamento del Regolamento integrale
    2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    [fonte: Regolamento integrale ]

    A maggio del 2011 grazie ad Amnesiac ha potuto cancellare sezioni, forum e bannato utenti legati al mondo dello streaming nei circuiti.
    [fonte: discussione dell'utente "¿matis" : Amnesiac rivoluziona ForumFree, ForumCommunity, BlogFree ]

    Ma ecco quello che forse alcuni di voi non sanno.
    Durante i primissimi giorni di gennaio 2014, i nostri cari circuiti hanno deciso di inibire la possibilità di inserire i link del sito Nowvideo. Infatti provando ad inserire un qualsiasi link della nota piattaforma di hosting, compresa l'home page, non ci sarà possibile pubblicare il nostro post. Verrà visualizzata tale scritta:
    CITAZIONE
    SONO STATI RISCONTRATI I SEGUENTI ERRORI
    Hai inserito un URL non valido

    Ovviamente i grandi forum contenenti centinaia di contenuti streaming, non hanno certamente deciso di farne a meno. Hanno infatti risposto a tale novità semplicemente utilizzando le decine di piattaforme di URL shortening, come TinyURL, BitLy, OwLy, isGD, BitDo..

    Se vi è piaciuto l'articolo, è gradito un +1.

    Edited by +±† Joyemy †±+ - 27/1/2014, 13:26
1 replies since 10/10/2008
.
Top