Posts written by Takagï

  1. .
    Un saluto viene sempre ricambiato.

    Anni di competizione che sono diventati anni di collaborazione, mi sa che stiamo invecchiando Idol :asd:
  2. .
    GIAPPONE E DINTORNI
    TAM - Tutto Anime Manga
  3. .
    CITAZIONE
    Probabilmente si saranno resi conto che non aveva senso che tre forum che trattano lo stesso argomento facciano tre versioni diverse di uno stesso manga e hanno ben pensato di collaborare per rilasciare un'unica versione disponibile per tutti gli utenti. Alla fine questi tre forum lavorano giù di lì quasi allo stesso modo, probabilmente avranno adottato questo principio. Per quanto riguarda la risposta alla seconda domanda, il punto è sempre lo stesso: ognuno vuole essere libero di fare ciò che crede indipendentemente se un altro forum (o team) stia facendo la stessa cosa. Alla fine non è che lo si fa solo ed esclusivamente per accontentare gli utenti, ma soprattutto per ottenere visite verso il proprio forum.

    Sulla prima parte è assolutamente corretto. Dato che la mini serie sarà breve e l'avremmo fatta tutti e tre (sicuramente noi e il JJT insieme) ci sembrava poco sensato pubblicare più versioni dello stesso capitolo e di conseguenza ci siamo organizzati per lavorare insieme.

    Chiaramente è anche utile perché è un impiego minore di forze e staff, questo è poco ma sicuro.
  4. .
    Premesso che ritengo corretto il discorso di Morris riguardo la distinzione tra manga e anime, che va assolutamente fatta, mi allineo a lui sul discorso a proposito di interrompere una serie manga licenziata: se io mi sono tradotto e editato più di cento capitoli, voglio portarla a termine, anche per lo sforzo che ho fatto fino a quel momento.

    Non mi trovo d'accordo invece sul discorso della concorrenza sleale, in primis perché non è assolutamente vero che un manga cartaceo e le scan sono la stessa cosa (e in molti la pensano come me), così come non è vero che tutti quelli che hanno visto una serie subbata poi la vedranno anche doppiata in italiano.
    La situazione è ben diversa: c'è chi legge in scan e compra i volumi e c'è chi vede anime subbati e compra la versione DVD o BD allo stesso modo in cui c'è chi legge solo in scan e chi vede gli anime solo subbati. Non solo: mentre un volume costa intorno ai 4 euro, un DVD o BD costa ben di più.

    Sui guadagni, spendo due parole: noi siamo sempre stati contrari a lucrare sulle scan e così continuerà ad essere.
  5. .
    CITAZIONE (El Gringo 89 @ 22/12/2014, 20:12) 
    CITAZIONE (Takagï @ 22/12/2014, 11:55)
    Ho votato TAM e JJT.

    Come indicato nel primo post, non è possibile votare due forum appartenenti alla stessa categoria.
    Ho annullato il tuo voto.

    CITAZIONE (Sinbad @ 22/12/2014, 16:06) 
    Quella parte mi era sfuggita, ma comunque sono delle regole che andrebbero abolite, chi tiene i forum su forumcommunity si dovrebbe poter fare un account su forumfree per votare il proprio forum El Gringo 89.

    Ho rimosso le due clausole. Mi rendo conto che, se da una parte cercano di disincentivare i fake account, dall'altra penalizzano chi non possiede un account su ForumFree.

    Ho corretto il nome "BauMiao".

    Chiunque abbia votato per una sola opzione e volesse esprimere il proprio voto anche per le altre categorie, me lo faccia sapere che provvedo ad annulare il voto. :)

    Sorry, non avevo letto con attenzione. Allora voto solo TAM.
  6. .
    Ho votato TAM e JJT.
  7. .
    Ah d'accordo, semmai ne verrò a parlare direttamente da voi e apro un topic specifico a riguardo ;)
  8. .
    CITAZIONE (Xeim @ 10/1/2014, 00:19) 
    Una serie lunga una quindicina di volumi a 6,50 ti costa quanto una serie anime (standard e non pornolux con extra e mazzi vari). O almeno, il prezzo è più o meno quello, quindi non vedo tanto la differenza. Facciamo un paragone che non c'entra un cazzo e che è ridicolo. In Giappone ti costano di più che in Italia, ma non mi sembra che le vendite siano inferiori.
    Non capisco però perché parlare dei prezzi dell'animazione nel thread di recensub. Se volete fare palesemente ot apritevi le vostre discussioni.

    La mia era una semplice ipotesi basandomi su ciò che avviene in Italia, non volevo aprire un dibattito, ma è inerente al discorso fansub visto che è legato al mercato degli anime. E' un dato di fatto che il mercato dei manga vada meglio di quello degli anime.
    Probabilmente (anzi, sicuramente) in Giappone questo tipo di mercato funziona diversamente.
  9. .
    CITAZIONE (Xeim @ 10/1/2014, 00:04) 
    CITAZIONE (-Akito @ 9/1/2014, 23:45) 
    Le scan sono in digitale, ma la differenza del danno delle scan è minore rispetto a quella dei fansub, non è una questione di mentalità..

    Non hai capito. La versione ufficiale dei manga è cartaceo. La versione ufficiale degli anime è comunque digitale.

    Se uno vole scaricarsi un anime lo farà sempre, che esistano i fansub o meno. Se io non faccio la serie x fansubbata e non viene comprata in italia, l'utenza non la vedrà. Se io non fansubbo la serie x e viene comprata, c'è chi non la comprerà e aspetterà i rip da scaricare. Quindi che esista o meno il fansub, chi non vorrà comprare non comprerà lo stesso.
    La stessa cosa vale per le scan. Se le scan di un manga ci sono e viene acquistata da un editore, ci sarà gente che comunque non lo compra perché ci sono le scan. Se tu gli togli le scan, loro comunque non lo comprano.

    quindi dire che scan e fansub rovinano il mercato è un po' una cazzata, perché la fetta di utenza che dite che toglie alla fine non comprerebbe comunque a prescindere.

    Concordo col tuo ragionamento Xeim, però cosa ne pensi di quello che ho detto io prima?
    In merito alle differenza tra anime e manga sul mercato.
  10. .
    Il ragionamento è legato ai costi, secondo me: chiaro che comprarsi un manga ti costa 4 euro, 5 euro, 6 euro (e purtroppo so a mie spese che può costare anche di più XD), ma un BD meno di 24 euro non ti costa, magari di una serie che hai già visto.

    E' ovvio che non tutti sono disposti a spenderli, secondo me. Io magari li spendo sia per i manga che per gli anime, ma percentualmente sono pochi quelli che lo fanno (rispetto a chi compra solo anime o solo manga, che penso siano la maggior parte).
  11. .
    Sinceramente non pensavo fosse necessario contattarti in via privata per aggiungere una news, mi scuserai ma solitamente è pratica comune mettere solo i crediti. Certo, se poi uno specifica in un regolamento che vanno richieste privatamente, ha ragione a recriminare se non è stato fatto. Noi per esempio concediamo il nostro materiale su specifica richiesta con i nostri crediti ed è scritto in tutte le nostre release e nel regolamento.

    Quindi da parte nostra abbiamo sbagliato, lo riconosco, e spero tu abbia accettato le nostre scuse. Da parte tua spero tu riconosca di aver esagerato definendoci ladri. Anche perché dici di esser stato aggredito, e in parte è vero, ma tu hai subito puntato il dito definendoci ladri e nemmeno quello è stato un bel comportamento.
  12. .
    Ho letto le pagine del topic solo in serata visto che oggi ho dovuto preparare degli esami (mi tocca :asd: ).

    Bene o male la questione mi sembra risolta, però due parole le spendo lo stesso: mi scuso per il comportamento maleducato da parte di alcuni utenti di TAM, tanto per cominciare, e per il problema verificatosi con te Morris.
    Anche Kil si è scusato e sono sicuro non volesse danneggiare nessuno, parlo per lui perché lo conosco e lo so per certo, quindi la cosa verrà sistemata sicuramente.
    Detto questo, anche da parte tua Morris ritengo che la cosa si potesse risolvere diversamente, come già altri hanno detto, senza arrivare ad accusare un forum intero e chiamarlo "ladro" per questo.
  13. .
    CITAZIONE (Xeim @ 7/1/2014, 15:40) 
    CITAZIONE
    la differenza che fate voi di recensub tra materiale licenziato in italia e nn licenziato in italia continuo a pensare che sia solo una trovata di voi fansuber per pararvi il culo di fronte agli altri

    CITAZIONE
    Non parlo manco di questione fansub, che per quanto tecnicamente illegale è comunque più una cosa su cui si può già ragionare

    non credo tu abbia letto bene cosa ha scritto mirko... ^^

    Penso anch'io, anche perché mirko ha parlato di tutt'altro XD
    Comunque mi fa piacere poter discutere serenamente con voi fansubber visto che accade veramente di rado ^^
  14. .
    Grazie per la risposta, volevo delle delucidazioni proprio in merito a questo visto che eravamo stati citati anche noi, in quanto TAM, ed essere messi sullo stesso piano di NIF non è mai molto piacevole visto che è stato anche escluso da Reunion per una serie di motivo che non sto adesso ad elencare (per chi non lo sapesse Reunion è un forum di cui fanno parte i maggiori team di scan).
  15. .
    Io però devo ancora ricevere risposta sul motivo per cui alcuni forum non erano considerati degni di una candidatura secondo gli esponenti di Recensub (magari non tutti la pensavano così, però qualcuno evidentemente sì visto che l'ha scritto).
26 replies since 4/5/2008
.
Top