[FORUM] (LAICI E LIBERTARI FORUM) Fake News per aumentare le visite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Perché non posti delle videate? Lo farei io stesso se non fossi da mobile (mi rifiuto di avere Facebook sul telefonino).

    Nel fare ciò, valuta se è il caso di oscurare nome, cognome ed avatar dei soggetti coinvolti (considera che i "personaggi pubblici" da un punto di vista legale non possono accampare in tal senso alcuna pretesa sul fronte della "privacy").
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,106
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blackdevil96 @ 18/2/2018, 22:49) 
    La fake news è la cosa che attira di più l'utente medio, negli ultimi anni questo fenomeno è a dir poco esploso.
    Dando un po' un occhiata il topic da te linkato ha fatto quasi 200.000 visualizzazioni in 4 giorni e ce ne sono parecchie altre.
    Un esempio è questo
    CITAZIONE
    "La donna è un essere inferiore, che non fu creato da Dio a Sua immagine", "Secondo l’ordine naturale, le donne devono servire gli uomini."

    Topic di una sola frase dal titolo provocatorio per fare click facile, ovviamente la notizia è assolutamente inventata.

    CITAZIONE
    3) «La donna è un essere inferiore, che non fu creato da Dio a Sua immagine. Secondo l’ordine naturale, le donne devono servire gli uomini»

    https://it.aleteia.org/2017/09/07/false-ci...nne-sessualita/ :asd:

    CITAZIONE (CercatorediVeritas @ 18/2/2018, 22:49) 
    BlackDevil ho provato a segnalare al supporto ma sono stato ignorato e vabbe

    Non credo che i clickbait (Titoli appositi per far cliccare), sia una cosa contro il regolamento, ne attualmente visualizzo leggi sulle FakeNews (Ne avevano proposta una, ma non mi sembra sia stata ancora applicata/accettata).

    CITAZIONE (Blackdevil96 @ 18/2/2018, 23:14) 
    Difficilmente il circuito farà qualcosa a riguardo (almeno per il momento) dato che non penso sia vietato dal regolamento, e stanno sfruttando questo fatto per fare quante più visite possibile.

    Si, attualmente le fake news non sono contro i termini di servizio: www.forumfree.it/?wiki=Termini_di_servizio , forse per questo topic: http://laici.forumcommunity.net/?t=60566955 , si potrebbe puntare su questa parte di regolamento:
    CITAZIONE
    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    Proprio perchè dice che le donne sono una razza inferiore, ma in giro per il web, topic/post/pagine del genere se ne trovano una marea (anche peggiori di una falsa citazione presa su internet).


    Un ultima cosa che vorrei dire: Che utilizzare pagine facebook per pubblicizzare il proprio contenuto (qualsiasi esso sia), almeno che non siano fake visit (stesso ip, stessa pagina visualizata,etc), non credo si possa fare qualcosa in questo caso.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,454
    Activity Level
    +19
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Al di là di tutto, anche per me scoprire questi lati del forum Laici e libertari è una delusione.
    Da quel poco che lo conoscevo mi sembrava un forum serio. Evidentemente mi sbagliavo.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Come dicevo, in passato ne avevo avuto una buona impressione. Evidentemente qualcosa è cambiato, nel tempo...
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oskar @ 19/2/2018, 20:22) 
    Al di là di tutto, anche per me scoprire questi lati del forum Laici e libertari è una delusione.
    Da quel poco che lo conoscevo mi sembrava un forum serio. Evidentemente mi sbagliavo.

    Magari è cambiata la loro politica, e visto il boom delle fake news degli ultimi anni hanno deciso di cavalcare l'onda e ottenere quanta più visibilità possibile.
     
    Top
    .
  6. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Visto il modo in cui reprimono il dissenso sul forum e su facebook, eliminando i commenti sgraditi ,non sono poi tanto diversi da quei ministri cattolici del medio evo che bruciavano le streghe e gli eretici
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CercatorediVeritas @ 19/2/2018, 22:11) 
    Visto il modo in cui reprimono il dissenso sul forum e su facebook, eliminando i commenti sgraditi ,non sono poi tanto diversi da quei ministri cattolici del medio evo che bruciavano le streghe e gli eretici


    Poveri cristi, si staranno rivoltando nella tomba. :asd:
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Comunque è un forum destinato a crollare. Dei 6 amministratori solo due sono ancora attivi e qualcosa mi dice che non sono nemmeno capaci a rimuovere i vecchi. :asd:

    I moderatori hanno tutti abbandonato.

    Tempo qualche mese e il forum inizierà a perdere terreno...
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "La donna è un essere inferiore, che non fu creato da Dio a Sua immagine", "Secondo l’ordine naturale, le donne devono servire gli uomini."

    Mai furono dette parole piú vere! Credo che mi iscriveró
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Trollaccio, non attacca! :asd:
     
    Top
    .
  11. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CercatorediVeritas @ 18/2/2018, 22:49) 
    BlackDevil ho provato a segnalare al supporto ma sono stato ignorato e vabbe

    [QUOTE=Paralizer]
    Non credo che i clickbait (Titoli appositi per far cliccare), sia una cosa contro il regolamento, ne attualmente visualizzo leggi sulle FakeNews (Ne avevano proposta una, ma non mi sembra sia stata ancora applicata/accettata).

    [/QUOTE]

    Leggi non esistono, ma c'è un servizio di segnalazione fake news sul sito della polizia postale :masd:
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Activity Level
    0
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    La questione è un' altra , le dichiarazioni , che in effetti mi sembravano troppo estroverse, sono compatibili con

    una infinità di altre , storicamente accertate e verificate .

    ad ogni modo è sempre bene verificare .



    zio ot
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Caro barionu, sfruttare "una infinità di altre, storicamente accertate e verificate" dichiarazioni, per giustificarne la proposizione di nuove per niente attendibili, non è altro che dare in pasto al pubblico ciò che più desidera (generalmente il peggio), con la scusa del luogo comune.

    Da un forum della levatura di Laici Libertari ed Anticlericali ci attendevamo ben altro.

    Edited by Alessandro Ciuchetti - 24/2/2018, 17:46
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    736
    Activity Level
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo le fake news si diffondono più rapidamente delle news reali, proprio per via dello scalpore che suscitano, spesso alimentato dalla conferma di luoghi comuni, come in questo caso. Questo metodo di ottenere visite facili dovrebbe essere condannato allo stesso modo dello streaming, per quanto possano essere situazioni molto diverse e non comparabili.

    A priori, per evitare di essere colpiti da questo fenomeno, è buona norma verificare sempre le fonti da più siti. Il fatto che pure su forumfree si estenda questa pratica riduce la qualità media dei thread pubblicati al suo interno, purtroppo... :sisi:
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Activity Level
    0
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    penso si tratti di un caso isolato , ho sempre verificato con altri siti , ed era sempre a posto .


    zio ot
     
    Top
    .
30 replies since 18/2/2018, 17:10   1024 views
  Share  
.
Top