Auguri di Fine Anno - Buon 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Warned
    Posts
    6,622
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    Ognuno di noi fa gli auguri a modo suo ed č la diversitā di vedute che crea la ricchezza...
    Sono millenni che conintuamo a fare gli aguri delle festivita' principali, incluso il
    capodanno.

    Cosa sappiamo del capodanno, da chi e' stata inventata questa ricorrenza e come
    si celebrava nelle epoche precedenti e cosa rappresentava per gli altri popoli e come queste
    credenze cambiavano attraverso le ere/luoghi od in base alle esigenze dei capi ed intelligenze
    del popolo?

    Accenni alle celebrazioni del capodanno si trovano persino nei testi sumeri, dove si parla
    della costruzione dei templi/ziggurats e festeggiamenti, come fosse il promo dell'anno,
    assumendo cosi' che il primo dell'anno gia' veniva festeggiato a queti tempi, e cosi' anche
    le altre festivita' giunte fino a noi di cui abbiamo perso completamente il significato
    originale e le abbiamo riadattate alle nostre credenze/religioni/usanze etc...

    Zagmuk (sumerico; anche, sempre in sumerico: A2.KI.TIL3, col significato di "forza che fa
    rivivere il mondo"; accadico: Akītu), parola che letteralmente significa "inizio anno",
    era una festivitā legata alla mitologia mesopotamica celebrata a Capodanno.

    Nel caso che a qualcuno interessasse sapere oltre, qui un piccolo spunto ed il resto spetta
    a voi se siete interessati o meno a capire l'origine di quello che celebriamo.

    Penso questo sia il tipo di augurio migliore, nel capire l'origine di quello che molti
    popoli ancora celebrano senza sapere o volerne sapere le origini, dove sono nate
    queste usanze/celebrazioni e chi le ha inventate, quando, come e perche'...

    A qualcuno potrebbe interessare questo tipo di auguri, mentre a gran parte della poplazione
    interessa solo fare gli aguri senza voler sapre/capire andare OLTRE, ma e' per quelli che amano
    andare OLTRE le credenze della grande massa, che lascio i miei auguri ed un invito
    indiretto ad andare OLTRE le mode/tendenze/credenze/usanze...

    Un triplice augurio a tutti di trovarci su nuove strade che possano aiutarci a superare tutte
    le illusioni/favole/leggende che ci hanno accopagnati per millenni e da cui la natura
    ci sta invitando indirettamente ad uscirne fuori, per divenire esseri adulti/intelligenti in grado
    di capire/studiare/affrontare la vita vera e le inevitabili furie/catstrofi ricorrenti
    del creato, da cui solo l'intelligenza umana ci permette di poterci difendere...


    Se questo mio augurio ed invito a ragionare sulle nostre credenze/usanze non e'
    appropirato ed infastidisce/disturba, fatemelo sapere perche' non e' mia intenzione
    infastidire nessuno, ma lasciare reali onesti auguri di una nuova rinascita della
    nostra intelligenza e relative credenze/usanze/festivita' tramandate attraverso i millenni
    e se il mio modo di propormi/scrivere e' errato perche' sono anoramle/bipolare e non
    istruita come voi, me ne scuso e spero non venga frainteso il mio reale intento che
    e' quello di invitare a ragionare/capire il reale od originale significato delle
    cose/usanze/credenze etc....

    Nel caso qualcuno si fosse infastidito od offeso per il mio tipo di saluti, mi scuso
    perche' non era certo mia intenzione e non penso sia cosa cosi' grave invitare a
    ragionare/pensare/capire su quello che facciamo senza pensare ma perche' ci e'
    stato insegnato e tramandato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abbonato
    Posts
    15,460
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Auguri a tutti di un sereno 2018.
     
    Top
    .
  3. Protoss
     
    .

    User deleted


    No frost attivo! auguri! :D :D
     
    Top
    .
17 replies since 31/12/2017, 17:12   650 views
  Share  
.
Top