Aubergine Skin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,153

    Status
    Anonymous
    Migliorerei la funzione "vai a", la pagina non si dovrebbe caricare ma semplicemente scendere da sola (?) inoltre non mi funziona XD, la pagina si ricarica lasciandomi sopra(uso chrome). I link di facebook e youtube non funzionano. Nel complesso mi piace molto questa skin, complimenti a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Non ricordando la news su telegram la nuova skin è stata davvero una sorpresa piacevole! Ha un impatto immediato, molto ordinata e semplice ma lo stesso molto piacevole. C'ha stile! I miei complimenti.
    Se posso suggerire un paio di cose:rendere più piccolo/meno evidente il testo quando vengono modificati dei messaggi (che ora è grande quanto il testo del messaggio e dello stesso colore) e inserire il numero di pagine/ultimo messaggio anche in cima al topic. Capisco la logica dietro del "cambio pagina quando finisco di leggere", ma si può voler spulciare fra le pagine per trovare un vecchio messaggio e dover ogni volta scrollare in fondo è un po' scomodo. (:
    Sempre seguendo il consiglio delle ultime pagine consiglierei di mettere da qualche parte il titolo della discussione che si sta visualizzando, magari anche dopo il titolo della sezione (quindi tipo " ForumFree Magazine - Stai al passo con ForumFree! / Bacheca / Aubergine Skin - ma non so se si possa fare in questa maniera...).
    Poi questo è forse gusto personale o forse questione d'abitudine, ma lo scrivo comunque: lo striscione in cima con logo ed i menù rapidi per i gruppi sezione l'avrei fatto più piccolo, forse della metà o poco più per far respirare di più la pagina. E' ottimo quando si utilizza la navigazione a schermo intero, ma quando si naviga normalmente secondo me lascia una leggera sensazione di affollamento della pagina. Ma forse sono solo io. Della striscia mi piace tantissimo il fatto che cambi colore con lo scorrere della home!! :D sarà una piccolezza ma è una di quelle piccolezze che fanno la buona impressione.
    Il profilo utente è chiaramente un rimando al vecchio profilo e l'ho apprezzato anche io :°D l'unica cosa che mi stona (che infatti nella preview nel topic non c'è) sono le scroll per tutti e quattro i riquadri, anche se capisco la necessità per cui sono stati inseriti. Avrei preferito dei riquadri che regolavano la grandezza in base al contenuto, magari il quadro con più info e dunque più grande regolava la grandezza di tutti gli altri (???) (non so nemmeno se sia fattibile, in caso ignoratemi e basta...).
    Non ho altro da aggiungere (per essere una lettrice qualsiasi ho scritto anche troppo, lol), ottimo lavoro a tutti quanti!! 239flower

    EDIT- mi accodo ad Anty01 dicendo che il Vai A non funziona, a me ricarica la pagina e basta. forse mettere un link tipo <a href=#redazione> potrebbe essere un'idea per evitare il refresh? E' una soluzione rozza però, probabilmente.. ^^'
     
    Top
    .
  3. Loraes
     
    .

    User deleted


    errore
    Questo non l'avevo notato, succede anche a voi?
    Browser: Google Chrome v 58.0.3029.68 beta (64-bit)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Screen

    Confermo che succede anche a me e a destra c'è anche una sovrapposizione fra il bottone delle discussioni e la sottosezione.
    Succede anche nei sondaggi, ma non so se lì è normale o meno perché alla fine lo sfondo è bianco e la sovrapposizione in quel caso non viene percepita come un disturbo.

    Piccolo commento: ho avuto anche io con la skin del mio forum molti problemi di sovrapposizione dei bottoni alle sezioni e ai sondaggi, è possibile che ci sia un problema generale di forumfree con qualche codice nuovo che fa "a botte" con il codice del circuito? /: (non sto cercando aiuto qui, sarebbe OT, però magari è un problema generale e sarebbe utile capirlo)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,153

    Status
    Anonymous
    Ho notato anche io questa sovrapposizione (Chrome 57)

    Edited by Anty01 - 19/4/2017, 18:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Altra piccola segnalazione, gli avatar verticali vengono deformati, ciò è evidente tanto più l'avatar tende a essere verticale. Se non è possibile evitare la deformazione fa niente, segnalo per correttezza, magari è stata una dimenticanza e si voleva agire diversamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se posso suggerire un paio di cose:rendere più piccolo/meno evidente il testo quando vengono modificati dei messaggi (che ora è grande quanto il testo del messaggio e dello stesso colore) e inserire il numero di pagine/ultimo messaggio anche in cima al topic. Capisco la logica dietro del "cambio pagina quando finisco di leggere", ma si può voler spulciare fra le pagine per trovare un vecchio messaggio e dover ogni volta scrollare in fondo è un po' scomodo. (:

    Non me ne parlare, il fatto è che con il design attuale è sorto il problema di dove metterle. Inizialmente le avevo messe da una parte ma andavano a rovinare in parte l'estetica. Cercheremo comunque di trovare un compromesso tra estetica e funzionalità :)

    CITAZIONE
    Sempre seguendo il consiglio delle ultime pagine consiglierei di mettere da qualche parte il titolo della discussione che si sta visualizzando, magari anche dopo il titolo della sezione (quindi tipo " ForumFree Magazine - Stai al passo con ForumFree! / Bacheca / Aubergine Skin - ma non so se si possa fare in questa maniera...).

    Hai fatto bene a proporlo perché, come hai notato, a partire dalla seconda pagina l'mback viene disattivato e quindi non è possibile capire qual è il titolo del topic. Era già in programma una cosa simile che mi aveva suggerito di applicare anche Paralizer.

    Poi questo è forse gusto personale o forse questione d'abitudine, ma lo scrivo comunque: lo striscione in cima con logo ed i menù rapidi per i gruppi sezione l'avrei fatto più piccolo, forse della metà o poco più per far respirare di più la pagina. E' ottimo quando si utilizza la navigazione a schermo intero, ma quando si naviga normalmente secondo me lascia una leggera sensazione di affollamento della pagina. Ma forse sono solo io.

    CITAZIONE
    Della striscia mi piace tantissimo il fatto che cambi colore con lo scorrere della home!! :D sarà una piccolezza ma è una di quelle piccolezze che fanno la buona impressione.

    Ringrazia pure il figo, cioè io! :D Visto che sei stato/a gentile (non dirmi nulla ma non ho capito se sei una ragazza o un ragazzo) ti faccio un autografo!



    CITAZIONE
    Il profilo utente è chiaramente un rimando al vecchio profilo e l'ho apprezzato anche io :°D l'unica cosa che mi stona (che infatti nella preview nel topic non c'è) sono le scroll per tutti e quattro i riquadri, anche se capisco la necessità per cui sono stati inseriti. Avrei preferito dei riquadri che regolavano la grandezza in base al contenuto, magari il quadro con più info e dunque più grande regolava la grandezza di tutti gli altri (???) (non so nemmeno se sia fattibile, in caso ignoratemi e basta...).

    Per questa tipologia di struttura, avrei fatto anch'io lo stesso poiché stonerebbe avere blocchetti di dimensioni differenti.

    E infine per quanto riguarda l'anteprima, è stata una mia scelta utilizzare il font delle stesse dimensioni del post per dare un'idea precisa di come il topic sarà alla fine.

    Bug

    Veniamo ora alla parte divertente (ma anche no) per me. Domani correggerò tutto ciò che avete segnalato, per cui vi ringrazio per i feedbacks che avete esposto e sono contento che abbiate apprezzato il lavoro che c'è stato dietro alla skin :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kohei @ 16/4/2017, 01:07) 
    Caio bored, provo ad usare questa: body > div[class*="ixed"] perché altrimenti ff me lo filtra.
    Edit: ho provato ma me lo filtra purtroppo :c
    Edit2: ho trovato il modo per farlo funzionare, dimmi se ora è risolto :)

    Ora funziona perfettamente, grazie 🙈

    La skin in generale mi piace, molto semplice e pulita. Praticamente quello che è sempre stato l'intento del Magazine, ma mai riuscito 😂
    Mi piacciono molto i dettagli come i bottoni che cambiano colore, i link dei menu in alto che diventano attivi quando si scrolla su quella sezione, sono quelle cose che ti fanno apprezzare una skin e fanno capire che gli autori ci hanno lavorato parecchio 😁

    Comunque, come già detto, metterei i bottoni di navigazione anche in cima alla pagina e il titolo dei topic perché non lo metti in un altro riquadro come quello del <code>.nav in modo da averne due, uno sotto l'altro (possibilmente anche della stessa altezza, le cose uguali sono sempre piacevoli alla vista, IMHO)?

    Dio, quanto sta bene il mio avatar con la targhetta, monochrome FTW 😍
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,153

    Status
    Anonymous
    Consiglio: perchè non aggiungete le pagine (1, 2 ecc) anche sopra?
    Problemi:
    non c'è il tasto rispondi agli mp
    quando ho lo zoom al 100% nelle statistiche non mi compare la parte sotto la leggenda gruppi (messaggi, ultimo utente, topic, visite ecc), al 90% si
    https://dumpshare.net/images/1932925Cattura.PNG record utenti va daccapo, è normale?
    https://dumpshare.net/images/3436266Cattura1.PNG

    Edited by Anty01 - 18/4/2017, 11:56
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    16,278

    Status
    Anonymous
    Questo non è proprio un problema della skin quanto credo dl forum ma... la sezione degli abbonati plus mi sembra essere aperta? :ninja: è normale?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Ho una annotazione da fare: il box delle pagine nelle discussioni solo in fondo risulta un po' confusionario, perché se per caso si entra in una qualsiasi altra pagina (oltre alla prima) del topic senza accorgersene non si capirà bene di essere in una pagina secondaria, quindi si prenderà il primo messaggio come quello di apertura del topic.
    Lo faccio notare perché mi è successo già qualche volta in questi giorni ed è fastidioso.
    Se proprio non c'è modo grafico di mettere i pulsanti suggerirei una soluzione alternativa (che potrebbe essere anche il semplice numeramento dei post).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    7,242
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    Ho provveduto a sistemare i seguenti problemi:

    - Aggiunta dei numeri di pagina nei topic
    - Sistemati i numeri di pagina all'interno delle sezioni
    - Aggiunta dei bottoni rispondi/cancella al messenger
    - Inseriti opportuni collegamenti nella zona VAI A

    Mi sembravano quelli più urgenti, gli altri li correggo dopo :)

    Ps: per gli avatar è stata una cosa voluta perché lo stesso problema si poteva avere nel caso di avatar più piccoli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di porre in evidenza alcuni suggerimenti ricevuti inerenti la leggibilità del testo. E' vero che i caratteri sono tutt'altro che minuscoli ma aumentare un pochino il contrasto con lo sfondo, scurendoli, non potrà che rendere più agevole la lettura dei forum.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    Tornata all'attivo, comincio dalla Skin!
    Che dire, definirla un capolavoro credo sia riduttivo. La adoro, ho avuto un primo impatto davvero positivo.
    Apprezzo tantissimo le dimensioni: non enormi, non minuscole ma adatte. C'è da ricordare che questo è un forum di informazione, di conseguenza la leggibilità è la cosa più importante, oltre ovviamente all'intuitività: e questa Skin è sicuramente intuitiva.
    Apprezzo l'aver lasciato dettagli in viola (colore che bene o male caratterizza da sempre il Magazine), apprezzo molto anche il colore dell'mback di ogni blocco sezione che cambia di volta in volta rendendo vivo il tutto e non un blocco informe e monocolor.
    Bellissimo l'effetto di transizione su logo, fluido e ben fatto: in particolare adoro anche il menu con i link rapidi!
    I font utilizzati sono molto freschi, quasi estivi, ma il resto della skin riesce ad appianare la vivacità con la professionalità della disposizione di ogni elemento.
    L'unica parte che mi fa storcere un po' il naso, forse, è il blocco profilo alla sinistra di ogni post. Forse un po' troppo grande, ma lo stile delle targhette gruppo è sensazionale.
    Che dire, non c'era modo migliore di ricominciare. Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato a questa nuova veste grafica!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Non si potrebbe aggiungere la modifica rapida nelle discussioni?
     
    Top
    .
61 replies since 15/4/2017, 18:01   2176 views
  Share  
.
Top