TagSystem v3.0: Tagga gli utenti come su Facebook!

Il TagSystem si aggiorna con delle novità rilevanti, sempre migliore ora riesce senza fatica trovare i tuoi amici, le persone sul forum e a inviare notifiche ai tuoi amici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,399
    Activity Level
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Innanzitutto complimenti per il lavoro :)
    Detto questo, ho un piccolo dubbio: perchè quando provo a taggare c'è qualche utente che non compare nella lista dei taggabili?
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    Ma esiste un sistema per non farlo funzionare con le citazioni?
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,316
    Activity Level
    +5
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oysterman @ 10/11/2014, 16:34) 
    Ma esiste un sistema per non farlo funzionare con le citazioni?

    perché? Da problemi o per altri motivi?
    Perché non ha senso che su un forum tagga quando si cita e su un altro no :\

    Claudio, quel problema non dovrebbe più esserci.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flexlex @ 10/11/2014, 18:22) 
    CITAZIONE (oysterman @ 10/11/2014, 16:34) 
    Ma esiste un sistema per non farlo funzionare con le citazioni?

    perché? Da problemi o per altri motivi?
    Perché non ha senso che su un forum tagga quando si cita e su un altro no :\

    Claudio, quel problema non dovrebbe più esserci.

    Comprendo e concordo sul rendere uniforme lo script su tutta la piattaforma, sollevavo questo dubbio perchè in pratica in ogni messaggio in cui si viene quotati arrivano due notifiche, uno per l' iscrizione al topic e l'altro per il tag, tutto qui ;)

    PS molti utenti mi dicono che è molto scomodo il fatto che mentre digiti ti compaiono i nomi dei forumisti, purtroppo su o&p ci sono migliaia di utenti iscritti e quindi ogni lettera che digiti è la presunta iniziale di un nickname, se io avessi la facoltà di scegliere come impostare la funzione la limiterei all'uso del tasto tag, chi la vuole la usa, un modo un po piu discreto.
    Dopo un paio di giorni di test per il momento la sospendo, comunque complimenti per il gran lavoro, come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno sempre di una messa a punto. ;)

    Edited by oysterman - 11/11/2014, 07:14
     
    Top
    .
  5. =Kiara=
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio_94 @ 10/11/2014, 14:31) 
    Innanzitutto complimenti per il lavoro :)
    Detto questo, ho un piccolo dubbio: perchè quando provo a taggare c'è qualche utente che non compare nella lista dei taggabili?

    Anche io riscontro questo problema sul mio forum (http://petslife.blogfree.net/).
    Alcuni esempi di utenti che non riesco a taggare:
    - Ilaria03
    - Nicole;
    - Cerbiatta99

    Da cosa dipende?
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,542
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Offline
    Complimenti sinceri per questo script, veramente utilissimo :D :D :D
    L'ho appena installato nel mio forum e funge benissimo anche senza cancellare la cache ecc ;)
    Per taggare bisogna prima cliccare il tasto TAG sotto un qualsiasi post di una discussione, di quell'utente che intendete taggare, e poi cliccare il tasto TAG nel box della risposta rapida o anche in quello Rispondi. Almeno in quello della risposta rapida va, su quello Risposndi non ho controllato.

    Ma il colore giallo, è l'unico colore disponibile ?

    Grazie ancora e pollice in su per Flexleg :D
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Activity Level
    +9
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PS molti utenti mi dicono che è molto scomodo il fatto che mentre digiti ti compaiono i nomi dei forumisti, purtroppo su o&p ci sono migliaia di utenti iscritti e quindi ogni lettera che digiti è la presunta iniziale di un nickname, se io avessi la facoltà di scegliere come impostare la funzione la limiterei all'uso del tasto tag, chi la vuole la usa, un modo un po piu discreto.
    Dopo un paio di giorni di test per il momento la sospendo, comunque complimenti per il gran lavoro, come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno sempre di una messa a punto. ;)

    Ne stiamo discutendo proprio adesso! Grazie per i feedback, per noi è fondamentale avere una community di riferimento che abbia un notevole numero di utenti, si presentano degli scenari che a volte possiamo non aver considerato! ^_^

    CITAZIONE
    Ma il colore giallo, è l'unico colore disponibile ?

    Puoi modificare lo stile del tag inserendo questo in Colori e Stili:
    CODICE
    mark {...}

    personalizzandolo a tuo piacimento (ad esempio, per eliminare il background puoi inserire background: none)
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Gringo 89 @ 11/11/2014, 16:23) 
    CITAZIONE
    PS molti utenti mi dicono che è molto scomodo il fatto che mentre digiti ti compaiono i nomi dei forumisti, purtroppo su o&p ci sono migliaia di utenti iscritti e quindi ogni lettera che digiti è la presunta iniziale di un nickname, se io avessi la facoltà di scegliere come impostare la funzione la limiterei all'uso del tasto tag, chi la vuole la usa, un modo un po piu discreto.
    Dopo un paio di giorni di test per il momento la sospendo, comunque complimenti per il gran lavoro, come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno sempre di una messa a punto. ;)

    Ne stiamo discutendo proprio adesso! Grazie per i feedback, per noi è fondamentale avere una community di riferimento che abbia un notevole numero di utenti, si presentano degli scenari che a volte possiamo non aver considerato! ^_^

    Verissimo, lo noto quando faccio qualche modifica sul forum di prova mi sembra perfetta poi quando la riporto su o&p mi rendo conto che puntualmente bisogna metterla a punto, quando avete bisogno di fare qualche test ditemelo e non ci sono problemi ;)

    Comunque, tornando al topic, l'abbiamo testata 3 giorni e ti do un mio personale resoconto:
    1-la funzione è ottima, utilissima quando vuoi far intervenire un utente in una discussione, unico modo per potergliela far notare, lo tagghi e lui legge, necessario in un forum con decine di discussioni calde.
    2-Uno dei problemi è che mentre digiti un messaggio ti appaiono i nomi degli utenti e cio' ti rallenta immensamente la scrittura specialmente quando per ogni lettera ci sono centinaia di utenti con quell'iniziale, in pratica ogni parola ti si apre la finestrina con i nomi.
    3-altro problemino è il fatto delle citazioni, in pratica quando vieni quotato in una discussione è perchè ci hai scritto e se hai scritto sei automaticamente iscritto al topic (almeno è cosi' il 90% delle volte), quindi per ogni quote di appaiono due notifiche, una per quella delle discussioni ed una per quella dei tag e secondo me sono inutili.

    Concludendo limiterei la funzione unicamente al tasto "TAG" ed escludendo le citazioni, per il resto mi sembra buono, salvo qualche piccola messa a punto sia sull'ordinamento alfabetico (spesso digiti due o tre lettere e ti compaiono nomi che non c'entrano una mazza) ed inoltre alcuni nickname non vengono rilevati
    ;)
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,316
    Activity Level
    +5
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    oys, la seconda funzione è stata tolta, proprio per il motivo che hai detto, le modifiche dovrebbero applicarsi presto.
    Grazie per il suggerimento della citazione, io personalmente non ricevo MAI le notifiche delle iscrizioni o spesso le tolgo perché non sono preso in causa. E così ho modo di leggere solo i post che riguardano me.
    Sono già 2 gli utenti però che si lamentano di questa funzione ( anche se premendo su una notifica, spariscono entrambe).
    Al massimo lascio il popup sul nickname e tolgo l'invio della notifica.
     
    Top
    .
  10. PrinçipeDade
         
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti amico :)
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flexlex @ 11/11/2014, 16:59) 
    oys, la seconda funzione è stata tolta, proprio per il motivo che hai detto, le modifiche dovrebbero applicarsi presto.
    Grazie per il suggerimento della citazione, io personalmente non ricevo MAI le notifiche delle iscrizioni o spesso le tolgo perché non sono preso in causa. E così ho modo di leggere solo i post che riguardano me.
    Sono già 2 gli utenti però che si lamentano di questa funzione ( anche se premendo su una notifica, spariscono entrambe).
    Al massimo lascio il popup sul nickname e tolgo l'invio della notifica.

    Ciao Flex, ho notato le modifiche apportate e adesso è tutto molto più fluido,
    Se puo esserti utile ti segnalo un piccolo bug (o almeno penso che sia un bug), e cioè che quando quoti un post e digiti un nuovo messaggio va tutto bene, ma se nel nuovo messaggio inserisci un tag allora tagga anche la citazione e, di conseguenza, raddoppia la notifica.
    ....

    image
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,456
    Activity Level
    0
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ciao flexlex! Bellissima funzione! L'ho già messa nel mio forum, ma volevo chiedere una cosa: è possibile togliere l'immagine accanto al tasto "tag" sotto a ogni post e lasciare solo il testo? :)
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,316
    Activity Level
    +5
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    oysterman, il tag system non può inviare due notifiche per lo stesso post alla stessa persona, quindi non capisco cosa intendi :\
    Anche aggiungendo un nuovo messaggio il PID (Post ID) non cambia, quindi il TagSystem non noterà la differenza nel post.
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flexlex @ 12/11/2014, 17:30) 
    oysterman, il tag system non può inviare due notifiche per lo stesso post alla stessa persona, quindi non capisco cosa intendi :\
    Anche aggiungendo un nuovo messaggio il PID (Post ID) non cambia, quindi il TagSystem non noterà la differenza nel post.

    Ok, perfetto ;)
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    50,304
    Activity Level
    0
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano

    Status
    Anonymous
    Aggiorno,
    ho provato a ripristinare la funzione ma le notifiche appaiono anche solo se si quota un messaggio, forse ho compreso male io ma avevo capito che era stata eliminata questa funzione, per favore correggimi se sbaglio perchè se è così lascio perdere, grazie ;)

    image

    image
     
    Top
    .
324 replies since 29/10/2014, 14:14   13512 views
  Share  
.
Top