FFMobile 3: PRESENTAZIONE e GUIDA ALL'UTILIZZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Gringo 89
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline

    F.A.Q. - Domande frequenti


    • Quali sistemi operativi supportano FFMobile?
      iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry

    • È un'app?
      La FFMobile è la BASE dell'app, ma quest'ultima offre ulteriori accorgimenti per rendere la navigazione ancor più comoda ed intuitiva. Potete trovare l'app su Google Play (Android), Windows Store (Windows Phone) e App Store (iOS).

    • Bisogna installare aggiornamenti in futuro?
      No, ci occuperemo noi di aggiornare il codice. Consigliamo di controllare frequentemente questo topic di presentazione per conoscere modifiche e novità apportate.

    • Perché la FFMobile non si attiva?
      L'amministratore del forum ha deciso di non usufruirne. Per utilizzare la versione mobile alternativa, clicca l'icona phone a destra nel menu utente.

    • Come faccio ad accedere al menu utente?
      Il menu utente è nascosto in una sidebar laterale. Per aprirla, è sufficiente cliccare l'icona dell'omino in alto a sinistra. Viceversa, se si vuole visualizzare l'elenco delle ultime discussioni ed altri link utili, è necessario aprire la sidebar di destra cliccando sull'icona dei tre puntini in alto a destra.

    • È possibile personalizzare la grafica?
      Al momento, è possibile scegliere la skin da visualizzare nella versione mobile del proprio forum. Accedere al menu utente, cliccare la voce "Modifica impostazioni" e scegliere la skin desiderata dal menu a tendina corrispondente.
      Un qualsiasi utente, a prescindere da quale skin sia installata sul forum, può decidere di visualizzarne una differente, accedendo anch'egli al menu "Modifica impostazioni" e selezionando quella desiderata dal menu a tendina. Tale scelta varrà esclusivamente per il forum attualmente visitato (se si visita un altro forum e si desidera navigarlo con una skin differente, andrà ripetuto il passaggio illustrato in precedenza).

    • E' possibile inserire un logo personalizzato?
      Se il logo del vostro forum è inserito nel campo "Indirizzo del logo", allora questo sarà automaticamente visibile anche come logo della FFMobile.
      Se desiderate inserire un logo differente, recatevi in Funzioni aggiuntive --> Mobile/App ed inserite l'URL dell'immagine nel campo LOGO. Si consiglia di seguire QUESTE indicazioni per realizzare un logo ad alta risoluzione.

    • E' possibile inserire un separatore di sezioni?
      Per inserire un separatore di sezione, recarsi in Sito Web --> Gestione sezioni, e, nel TITOLO della sezione utilizzata come separatore, inserire questo:
      HTML
      <span class="sep">TITOLO SEZIONE</span>

    • E' possibile nascondere una sezione?
      Per nascondere una sezione, recarsi in Sito Web --> Gestione sezioni, e, nel TITOLO della sezione che si vuole nascondere, inserire questo:
      HTML
      <span class="sep_none">TITOLO SEZIONE</span>

    • Come faccio a mettere +1/-1 ad un post?
      Per assegnare un punteggio ad un post (se tale possiblità è stata abilitata), cliccate sui tre puntini orizzontali in alto a destra (→ vedi immagine) e successivamente sull'icona corrispondente al vostro desiderio di voto.

    • Come faccio a vedere chi ha votato il post?
      Per conoscere il nickname degli utenti che hanno inserito +1/-1, scorrete il post fino alla fine e cliccate sulla scritta "Piace/Non piace a TOT utenti" (→ vedi immagine). Si aprirà una tendina con i nickname di coloro che hanno votato.

    Per segnalare errori o proporre l'implementazione di ulteriori funzionalità, consultare la discussione → FFMobile: Bug e guida alle segnalazioni


    Edited by El Gringo 89 - 19/4/2015, 15:30
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2014, 18:45   81990 views
  Share  
.
Top