FFMobile 3: PRESENTAZIONE e GUIDA ALL'UTILIZZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Gringo 89
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Location
    Far West

    Status
    Offline

    jpg

    FFMobile (leggasi: ForumFree Mobile), fiore all'occhiello e progetto di punta del ForumFree Magazine, è la release più innovativa che abbiamo creato fino ad ora, partendo da un unico scopo: offrire un'esperienza di navigazione il più fluida e intuitiva possibile.
    Nelle novità introdotte abbiamo posto attenzione ad ogni dettaglio, a vantaggio di una funzionalità che le due precedenti versioni neanche potevano sognarsi. Utilizzare la FFMobile 3 sarà la scelta più giusta che avrai mai fatto.


    Che cos'è FFMobile?


    FFMobile è una rivoluzionaria interfaccia di navigazione per dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.) creata da zero e perfezionata nei minimi particolari affinché la navigazione sui forum/blog risultasse intuitiva e facile da utilizzare.

    In breve, FFMobile è la nuova versione mobile dei circuiti ForumFree, ForumCommunity e BlogFree.

    Il progetto, pensato e sviluppato dagli inizi del 2013 dal ForumFree Magazine, e ormai giunto alla terza versione, rappresenta un grande passo in avanti per la navigazione da dispositivi mobili, complice la recente implementazione delle API (Application Programming Interface) che ha consentito di riprogettare interamente l'ottica di sviluppo del prodotto, permettendo agli sviluppatori di interfacciarsi direttamente ai dati dei circuiti.

    Una volta provata, non potrai più farne a meno.


    FFMobile o ForumFree App?


    Qual è la differenza tra la FFMobile e ForumFree App (che trovate CLICCANDO QUI)? La risposta non potrebbe essere più semplice!
    La FFMobile è, come già detto in precedenza, la nuova versione mobile dei circuiti ForumFre, ForumCommunity e BlogFree, ed è il layout che avrete a disposizione accedendo ad un qualsiasi forum da smartphone e tablet. Per navigare, tuttavia, è necessario utilizzare il browser del proprio dispositivo.
    La ForumFree App, invece, semplificherà notevolmente l'utilizzo della FFMobile, poichè non sarà necessario aprire il browser e digitare i vari URL, ma basterà solamente aprire l'applicazione! Inoltre, rispetto alla FFMobile, la ForumFree App contiene importanti accorgimenti (come ad esempio il pulsante "Condividi questa pagina", un'interfaccia di login dedicata, la possibilità di un veloce switch tra i tre circuiti, etc...) che nella navigazione da browser non potevano essere implementati.

    Ricapitolando: la FFMobile è la base dell'app, ma quest'ultima offre un'interfaccia arricchita di particolari soluzioni che rendono la navigazione più immediata e fluida.


    Pochi numeri. Grandi risultati.


    La rivoluzione della FFMobile 3 è anche nelle statistiche! Abbiamo lavorato attentamente per cercare il massimo rendimento!

    - Aumento dell'89% delle prestazioni di caricamento! *
    - Più di 3500 righe di codice, tra HTML, CSS, PHP e JS
    - Circa 30 utenti che hanno collaborato al betatesting
    - Più di 100 segnalazioni ricevute
    - Oltre 200 bug risolti con successo
    - 4 piattaforme compatibili (iOS, Android, Windows Phone, Blackberry)
    - Solo 3 sviluppatori

    * Test effettuato su ForumFree Magazine. Velocità di connessione dichiarata: 10Mbps


    Non aspettare oltre.

    Utilizzare la FFMobile 3 sarà la scelta più giusta che avrai mai fatto.

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
    ELENCO NOVITA'
    F.A.Q. - Domande frequenti



    Realizzatori: Klo, El Gringo 89, Chuck
    Un grande ringraziamento ad Amnesiac, per la disponibilità e la collaborazione dimostrate durante lo sviluppo della FFMobile.
    Un ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno lasciato feedback, permettendoci di ovviare alle problematiche del codice.


    Edited by El Gringo 89 - 18/1/2015, 15:41
     
    Top
    .
12 replies since 8/10/2014, 18:45   81990 views
  Share  
.
Top