Stanchi di Adf.ly ? ecco la soluzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,391
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quella persona ha solo preso un link e lo ha copia-incollato nel suo forum/blog/quellochevuoi, non ha fatto niente di meno niente di più, il guadagno dovrebbe andare tutto a chi ha veramente rippato l'episodio e messo in rete se proprio vogliamo fare i bravi ppimpi e non ha chi ha rubato il link.

    Penso che dietro a questa cosa che stai dicendo tu ci sia dietro in realtà qualcosa di complesso... A parte il fatto che chi ha messo online l'episodio ci guadagna SEMPRE, dato che gli stessi siti di uploading pagano e anche bene, secondo me se non ci fossero quei piccoli siti che contribuiscono a far girare i link lo stesso streaming andrebbe a perdersi nel giro di poco tempo. Mettiti nei panni della polizia postale: se hai 10 grandi siti streaming allora li chiudi tutti e sei a posto, se invece ne hai 10 grandi e 1000 piccoli puoi sempre provare a chiudere quelli grandi (che comunque riapriranno) ma non puoi chiudere uno ad uno tutti quelli più piccoli. Poi è ovvio che contro questa mia teoria ci potrebbe andare uno che è contrario allo streaming, ma sinceramente penso che nessuno qui lo sia.

    CITAZIONE (bored @ 31/3/2014, 21:42) 
    Anche gli staffer del Magazine perdono ore dietro ad articoli, script ed utenti, ma lo fanno per passione e fino a qualche mese fa pure noi dovevamo pagare un server, ma non penso che tu abbia mai visto un link con adfly o il Magazine pieno zeppo di pubblicità e ad ogni click 9 popup che si aprono per pagarci il server.

    Cioè verresti comparare una community che esiste da diversi anni a un sito streaming? Spesso chi sceglie questa seconda alternativa ha dietro scopi ben precisi e non lo fa solamente per passione... Quello che sto dicendo io è che per chi avesse un sito con contenuti illegali adfly è uno dei pochi metodi per guadagnare (dato che giustamente i circuiti di banner bannano questo tipo di siti) e uno che ha come fine quello di vedere in streaming un film allora penso che non gli costi più di tanto aspettare quei 5 secondi. Poi io ho detto la mia, penso che aggirare un qualsiasi tipo di pubblicità sia in qualsiasi occasione una cosa vergognosa...
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Be di tutti quelli che fin ora hanno difeso a spada tratta ad.fly, nessuno mi ha fatto un esempio concreto di uso legale sui circuiti, senza spammare naturalmente, un singolo esempio in 4 pagine...

    questa cosa parla da sola!

    Comunque tornando al discorso..
    copiare un link preso da un altro sito aggiungerci ad.fly e postarlo sul proprio forum(gratis) e pretendere di essere pagati per il lavoro svolto...è epico!
    Poi senza contare che ad.fly offusca il link di destinazione, quindi volendo posso dire filmxxx
    e re-indirizzare alla pagina di google, quindi guadagnare su un link a google spacciandolo per l'ultimo film appena uscito, perche si succede anche questo!

    E infine esiste lo scambio etico, conoscete tnt village? Le relase dei film vengono prese da quel sito che le condivide GRATIS, poi qualcuno si prende la briga di caricarle su firedrive e co, e per questo va pagato? Chi la pensa cosi, be riceverá un amara delusione grazie a adblock e co!


    Inviato da Samsung Galaxy S3 tramite FFMobile
     
    Top
    .
  3. Sacrifice
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klo @ 2/4/2014, 10:56) 
    Be di tutti quelli che fin ora hanno difeso a spada tratta ad.fly, nessuno mi ha fatto un esempio concreto di uso legale sui circuiti, senza spammare naturalmente, un singolo esempio in 4 pagine...

    questa cosa parla da sola!

    Comunque tornando al discorso..
    copiare un link preso da un altro sito aggiungerci ad.fly e postarlo sul proprio forum(gratis) e pretendere di essere pagati per il lavoro svolto...è epico!
    Poi senza contare che ad.fly offusca il link di destinazione, quindi volendo posso dire filmxxx
    e re-indirizzare alla pagina di google, quindi guadagnare su un link a google spacciandolo per l'ultimo film appena uscito, perche si succede anche questo!

    E infine esiste lo scambio etico, conoscete tnt village? Le relase dei film vengono prese da quel sito che le condivide GRATIS, poi qualcuno si prende la briga di caricarle su firedrive e co, e per questo va pagato? Chi la pensa cosi, be riceverá un amara delusione grazie a adblock e co!

    Si ma il punto è che ti sei fossilizzato sul fatto che adf.ly viene utilizzato solo da chi propone i download/streaming di materiale illegale. Magari sui 3 circuiti è così ma adf.ly viene utilizzato anche al di fuori dei 3 circuiti, spesso, però, adottando la stessa metodologia...
    Adottando adblock, o quest'altra app, fai di tutta un'erba un fascio recando danno a chi lo utilizza in maniera moralmente accettabile, magari esagerando un po' ma non c'è alcuna differenza con le pubblicità.
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    guarda, forse mi sarò anche fossilizzato sul fatto che viene usato solo per download e streaming, e almeno nel 99% dei casi è cosi, ma il fatto è che non mi è mai capitato di vedere quell' 1% che lo utilizza in maniera lecita..
    eppure navigo, navigo molto, ma mai capitato di vederlo, sarà una cosa rara tipo una tigre bianca?!.
    di sicuro è normale fare di tutta l'erba un fascio se non hai mai visto 1 solo link legittimo, sbaglio?

    quindi se il 99% delle volte è usato in maniera illegittima, e il restante 1% non è ancora stato scoperto dagli scienziati...
    suggerire questo script(che poi ormai non funziona manco piu decentemente) come soluzione a chi non ne può piu, credo non sia sbagliato, o sbaglio nuovamente?
     
    Top
    .
  5. Sacrifice
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klo @ 2/4/2014, 14:05) 
    di sicuro è normale fare di tutta l'erba un fascio se non hai mai visto 1 solo link legittimo, sbaglio?

    Di certo è la cosa più facile da fare.

    CITAZIONE (Klo @ 2/4/2014, 14:05) 
    suggerire questo script(che poi ormai non funziona manco piu decentemente) come soluzione a chi non ne può piu, credo non sia sbagliato, o sbaglio nuovamente?

    Nono, anzi.
    Stavo solo discutendo della moralità dell'utilizzo di questo script, e qualsiasi altro script che va ad azzerare o ridurre sensibilmente i guadagni di altri.
    Questo script non è mica illegale, fai benissimo a promuoverlo per "aiutare" chi non ne può più.
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,391
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Klo @ 2/4/2014, 14:05) 
    guarda, forse mi sarò anche fossilizzato sul fatto che viene usato solo per download e streaming, e almeno nel 99% dei casi è cosi, ma il fatto è che non mi è mai capitato di vedere quell' 1% che lo utilizza in maniera lecita..
    eppure navigo, navigo molto, ma mai capitato di vederlo, sarà una cosa rara tipo una tigre bianca?!.
    di sicuro è normale fare di tutta l'erba un fascio se non hai mai visto 1 solo link legittimo, sbaglio?

    quindi se il 99% delle volte è usato in maniera illegittima, e il restante 1% non è ancora stato scoperto dagli scienziati...
    suggerire questo script(che poi ormai non funziona manco piu decentemente) come soluzione a chi non ne può piu, credo non sia sbagliato, o sbaglio nuovamente?

    Secondo me ti soffermi solo su quei fatti che potrebbero essere visti come negativi di adfly. Effettivamente da abbastanza fastidio il fatto di non poter vedere quale sia il link di destinazione, ma ciò viene fatto anche con altri servizi per accorciare gli url (anche più usati di adfly ma che ricavano meno guadagni). Ci sono alcuni che spammano questi link su siti come yahoo answers, effettuando così un ricavo completamente illecito. Eppure c'è anche chi magari ha un sito web del quale si tiene cura particolarmente (sempre riferendosi a streaming e download) e usa adfly per farsi qualche soldino. Effettivamente è molto utilizzato dai siti streaming/download, e dato il fatto che tu trovi molti di questi link in giro ciò mi fa anche pensare che tu quando sei al computer ti interessi abbastanza di download o qualsiasi altra cosa pirata. Se quello che ho detto fino ad adesso non ti convince prova a guardare anche l'altro lato della medaglia, ovvero prova a pensare cosa succederebbe se non ci fossero più siti come adfly o simili per guadagnare facilmente. I piccoli siti di streaming piano piano non esisterebbero più non avendo più ricavi. I grandi siti di streaming verrebbero pian piano chiusi dalla postale che si ritroverebbe ovviamente un compito molto più facile (giusto il mese scorso ne hanno chiusi 43). A questo punto non sarebbe più molto facile ritrovare link di streaming e addirittura i link uploadati da qualche ignoto verrebbero monitorati molto più facilmente dalle autorità e rimossi in poco tempo. Tutto questo ovviamente porterebbe alla morte dello streaming ancora più velocemente di quanto stia accadendo adesso...
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    asd aspetta in pratica stai dicendo che è grazie ad ad.fly che il mondo dello streaming gira? rotfl.

    la pirateria esisteva prima e continuerà ad esistere indipendentemente dalla presenza o meno di ad.fly e siti simili.
    inoltre come ti ho già detto esistono siti che offrono il loro materiale, per il gusto di farlo e non per guadagnarci sopra qualche spiccio.
    il panorama warez è cosi immenso che è impossibile da abbattere, ci hanno provato le piu grandi major (vedasi megaupload), eppure morto 1 ne nascono 3
    migliori e piu funzionanti.

    solitamente poi i siti warez vengono chiusi dalle autorità solo se: "l'autore è italiano, residente in italia e percepisce un guadagno dal materiale illegale che diffonde o sponsorizza".
    nei casi in cui l'autore e il server non siano in italia, possono solo oscurare il sito, imponendo agli operatori telefonici di bloccarlo tramite dns, ma è facilmente aggirabile usando dns non filtrati come quelli di google.
    nel caso l'autore è italiano e non percepisce nessuna forma di guadagno: gli si invia una diffida (tramite legale) dove gli si intima di eliminare determinato materiale.

    quindi ricapitolando, non è grazie a adfly(e siti simili) che il mondo warez campa. anzi in realtà il tutto è nato con un ideale di condivisione free.. che poi qualcuno ci voglia guadagnare sopra è il vero rovescio della medaglia..

    poi non sopporto chi è convinto che dal momento che diffonde qualcosa di illegale, sia legittimato a guadagnarci sopra.
    come se fosse lui che ha fatto la fatica di creare una crack, o registrare un episodio di una serie tv, o meglio ancora andare nei cinema con una telecamera...
    se proprio devo scegliere a chi dare dei soldi li do a loro, no a chi copia/incolla un link, lo obfusca con ad.fly lo mette in un sito con 50 pop up e 50 banner

    per me siti del genere possono anche sparire, o almeno da parte mia non beccano un centesimo, piuttosto che regalarli a loro me lo compro il film.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,391
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Klo @ 2/4/2014, 20:17) 
    poi non sopporto chi è convinto che dal momento che diffonde qualcosa di illegale, sia legittimato a guadagnarci sopra.
    come se fosse lui che ha fatto la fatica di creare una crack, o registrare un episodio di una serie tv, o meglio ancora andare nei cinema con una telecamera...
    se proprio devo scegliere a chi dare dei soldi li do a loro, no a chi copia/incolla un link, lo obfusca con ad.fly lo mette in un sito con 50 pop up e 50 banner

    per me siti del genere possono anche sparire, o almeno da parte mia non beccano un centesimo, piuttosto che regalarli a loro me lo compro il film.

    Ehm, forse stai dimenticando il fatto che l'unica spesa da te fatta siano 5 secondi?
    Per quanto riguarda il fatto che il mondo warez non decaderà mai non ne sarei così sicuro... Ad esempio con la chiusura di siti come btjunkie secondo me il processo per scaricare programmi illegalmente è diventato molto più complesso. In questi mesi stanno chiudendo moltissimi siti streaming quindi non sarei così tanto sicuro che la pirateria online esisterà per sempre...
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ehm, forse stai dimenticando il fatto che l'unica spesa da te fatta siano 5 secondi?

    5 secondi di troppo xDD
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    4,488
    Activity Level
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ad esempio con la chiusura di siti come btjunkie

    Che diavolo è? :asd:
    CITAZIONE
    secondo me il processo per scaricare programmi illegalmente è diventato molto più complesso

    :rotfl:
    CITAZIONE
    In questi mesi stanno chiudendo moltissimi siti streaming quindi non sarei così tanto sicuro che la pirateria online esisterà per sempre...

    Il bello del web è che morto uno se ne fa un altro, punti di vista comunque.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,391
    Activity Level
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ad esempio con la chiusura di siti come btjunkie

    Che diavolo è? :asd:

    Il più grande sito torrent mai creato? D:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    secondo me il processo per scaricare programmi illegalmente è diventato molto più complesso

    :rotfl:

    punti di vista XD ti assicuro che con quel sito 2 minuti e trovavi qualsiasi programma ;)
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    In questi mesi stanno chiudendo moltissimi siti streaming quindi non sarei così tanto sicuro che la pirateria online esisterà per sempre...

    Il bello del web è che morto uno se ne fa un altro, punti di vista comunque.

    su questa cosa che dici tu se ne potrebbe discutere per molto, MOLTO tempo :)
     
    Top
    .
55 replies since 13/1/2013, 15:20   25510 views
  Share  
.
Top