#5 - Recensione Pubblicizza il tuo Forum

Pubblicizza il tuo Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragy Uhazy
         
     
    .

    User deleted


    Pubblicizza il tuo Forum



    ~ Impatto Iniziale: [8,5/10] ~
    L'impatto iniziale è molto buono. Per prima cosa l'utente nota un menù sopra al logo piuttosto funzionale con link che portano a discussioni e a parti importanti nel forum, facilitandone quindi la lettura. Il logo è graficamente molto valido e simpatico, il che da un'ulteriore "spinta" all'utente per continuare la sua visita al forum. Da subito si può notare un ambiente molto familiare, che fa sembrare all'utenza di trovarsi nel proprio forum, cosa che accade raramente in altri forum.


    ~ Grafica Forum: [8/10] ~
    La grafica di questo forum (che è da parecchio tempo che fequento) è molto migliorata nel tempo. La skin è professionale, simpatica, adatta al forum ma soprattutto graficamente ottima. Il logo, come gia detto è molto buono. Le targhette ON e OFF, come sopra sono buone e l'unica cosa in cui perde un po' il forum sono le targhette delle sezioni; esse, infatti, sono diverse per i vari blocchi ma restano abbastanza brutte alla lunga, insomma si può trovare e fare molto di meglio =) Lo sfondo si adatta molto bene alla skin.


    ~ Organizzazione Forum: [9,5/10] ~
    L'organizzazione del forum è forse il motivo più di vanto. Le sezioni sono ben suddivise in più grandi blocchi sezioni che le racchiudono e permettono una facile visualizzazione del forum. Esiste una sezione praticamente per tutto, rendendo soddisfatti anche gli utenti più esigenti. Oltre a questo possiamo notare anche le tabelle che sono dei piccoli capolavori: semplici, con giusti contenuti, non troppo grandi, precise e facilmente "leggibili". L'organizzazione di questo forum è sicuramente una delle migliori che abbia mai visto; gli utenti, infatti, non hanno quasi mai difficoltà a ricercare la discussione o la sezione per il loro bisogno.


    ~ Staff e Utenza Forum: [8,5/10] ~
    Lo staff è un altro sicuro punto a favore del forum. Tutti gli staffer sono attivi più di 24/24h e disponibili verso gli utenti per le richieste anche più ridicole eseguendo un lavoro che richiede grandissima calma e pazienza con una professionalità lodevole. Ovviamente non dimentichiamo anche l'abilità e le competenze che tutti gli staffer posseggono e mettono al servizio di tutti gli utenti per dare loro il migliore servizio possibile. Un piccolo punto a sfavore va all'utenza, la cui grossa fetta si occupa solo di UPpare la discussione di spam su quel forum senza rimanere altro tempo. Ultimamente però, con l'istituzione di contest, lotterie e giochi l'utenza incomincia anche a girare sul forum, ottima cosa.


    ~ Contenuti Forum: [8/10] ~
    I contenuti sono piuttosto numerosi e di buona qualità. La gran parte dei messaggi sono dedicati all'up del forum ma ultimamente, come gia detto sopra, si sta rimediando anche a questo "problema" con topic dedicati all'utenza etc. Con un gran numero di topic e di messaggi per sezione (da considerare i 25.413 di una sezione) il forum riceve una buona valutazione anche per quanto i contenuti anche se, come gia detto, si può migliorare molto questo aspetto e penso/spero che questo avverrà con i giusti tempi che lo staff deciderà.





    ~ Valutazione Complessiva Forum: {42,5/50} ~
    Conoscevo il Pubblicizza gia da molto tempo e, reputandolo uno dei forum più materialmente utili ed utilizzati per pubblicizzare il proprio forum ho deciso di recensirlo. E' un forum davvero ottimo che, con qualche modifica, potrebbe aspirare a vette molto più alte =) Lo staff è competente e disponibile, gli utenti ci sono (a catinelle direi :D), i contenuti anche, quindi è un forum che c'è e anche tanto! I miei complimenti vanno soprattutto alla founder Shizuku (qui la sua intervista) che è riuscita a creare questo forum dal nulla con un'idea originalissima e che ormai quasi tutti copiano (dimostrando la potenzialità di questo progetto). Complimenti ancora! ^^

    image image image image image


     
    Top
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Activity Level
    0
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    Ma quel forum cambia skin ogni 2 giorni? :|
     
    Top
    .
  3. Ragy Uhazy
        +1    
     
    .

    User deleted


    Si cambia skin molte volte, il che non è un male (anche se alla lunga... xD) :)
     
    Top
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,420
    Activity Level
    0
    Location
    Cesena

    Status
    Anonymous
    Beh sinceramente a me da parecchio fastidio, non riesco mai ad orientarmi, anche perchè oltre alla skin cambiano altre cose, impostazioni di alcune tabelle.. mah. xD
    Per il resto il forum è un ottimo forum :sisi:
     
    Top
    .
  5. phylion
         
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere il forum più originale degli interi circuiti. Un'idea geniale che ha resistito per ben 5 anni a dispetto di tutte le pseudo community venute dopo.
     
    Top
    .
  6. Ragy Uhazy
         
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente phy :) Ormai tutti hanno la sezione Scambio Voti o Consigli etc. ma il Pubblicizza è riuscito a resistere (e non solo, basta guarda la top e l'affluenza di utenti :asd: ) per tanto tempo, distruggendo tutti i forum copia nati in seguito =)
     
    Top
    .
  7. Slash'
         
     
    .

    User deleted


    grande community,mi trovo pienamente d'accordo con la recensione. grande idea che può risultare utile per molti
     
    Top
    .
  8. Shizuku
         
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi ^^ Per il cambio di skin: colpa mia (e di chi altrimenti??? ahahha) però cerco sempre skin innanzitutto che non creino mal di testa (colori squallidi e di difficile lettura) e poi mi baso un poco sui commenti degli utenti...comunque sia ora che aspetto un bimbo non credo cambierò skin sovente "come ai vecchi tempi" ehehheeh
    Per il cambio apparenza: mi sembra obbligatorio dar sempre il meglio e dar visibilità a tutti (dopotutto il nome del forum la dice lunga xD), dalla recensione ad oggi son cambiate una infinità di cose, spero il meglio, e sempre a favore degli utenti. Ho tolto molte sezioni dove il protagonista era Pubblicizza! Trovavo illogico, per esempio, svolgere io delle richieste grafiche quando per il web ci sono forum più che validi per farlo! Insomma, mi son centrata maggiormente sullo scopo del forum ovvero far conoscere gli altri forum, non il mio, per questo cambio spesso apparenza alle sezioni: sto cercando la forma migliore per far visualizzare i forum dei miei utenti! ^^ oltretutto "modernizzandolo" un poco, per stare al passo dei tempi con codici e script varie, senza però appesantire il forum (per quello ci pensano già gli adorati banner che per ovvie ragioni non posso togliere!). Col nuovo tema delle collaborazioni (ovvero ti mando i miei utenti per varie cose e tu a cambio mi dai un baciotto xD) credo aver avuto una buona idea...che devo ancora finire di gestire perché se funziona dovrò cambiare nuovamente qualche sezione per stare al passo con le esigenze dei nuovi collaboratori!

    Insomma, anche per me sarebbe più facile lasciare le sezioni così come da preimpostate, però devo provare, devo sperimentare...prima o poi troverò qualcosa che mi soddisfi (e credo ci sto arrivando!!!) ma fino ad allora...bevo un sacco di camomilla! ahahahahhaha
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2010, 19:27   359 views
  Share  
.
Top