Box di Sezione

Codice che permette di creare un box/divisore con contenuti sotto una sezione/categoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    L'id del box sezione è l'id della prima sottosezione, (o prima sezione de blocco) in questo caso: 10521190, quindi l'id sarà #c10521190
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Grazie infinite anche se ora c'è ma all'interno della sezione suggerita e non in home page come immaginavo :(
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Chiedo venia se riprendo questo topic ancora una volta ma come dicevo nell'ultimo msg qui sopra, questo box lo vorrei visibile in home page e alla sezioni recensioni myth cloth. Qualcuno mi potrebbe spiegare come portarlo in home page? Grazie :)

    link sito http://saintseiyamythclothchronology.forumfree.it/
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Qui trova una wiki per prendere i diversi id:
    www.forumfree.it/?l=0&wiki=ID
    In questo caso:
    CODICE
    ID categoria (blocco o gruppo di sezioni)
    L'ID di un gruppo di sezioni è semplicemente l'ID della prima sezione di quel blocco.

    Quindi l'id corretto è quello della prima sezione del blocco che vuole trasformare.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Grazie paralizer, ho inserito il codice della prima sezione di blocco come suggerito e credo ci sia qualcosa che ancora no va come dovrebbe. Se fate un salto sulla mia home page, potrete capire da solo il perchè.... http://saintseiyamythclothchronology.forumfree.it/
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Buongiorno e buona domenica a tutti. Dunque, prima che arrivi la fine del mondo, vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa ad inserire il box di sezione in home page e non dentro al forum...!

    Dunque, io ho una sezione chiamata Recensioni Myth Cloth, alla quale ho aggiunto una serie di sottosezioni. Se inserisco l'ID della sezione principale quindi quella chiamata Recensioni Myth Cloth, la stessa sezione si sposta al centro del box e le sottosezioni restano sempre sotto alla prima. Se inserisco l'ID della prima sottosezione quindi quella chiamata Bronze Saint, allora li il box si attiva ma lo posso vedere solo se entro nella sezione Recensioni Myth Cloth e lo si può vedere andando QUI... tra l'altro vedo anche che le sezioni nel box restano scure e non si illuminano.... ma cmq, per gentilezza, per cortesia, per pietà.... mi sapete spiegare come portare questo box in home page?
    Ho provveduto anche a separare la sezione Recensioni Myth Cloth da quella appena sopra ad essa perchè pensavo la cosa andasse a buon fine ed invece niente.....
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Non ho capito cosa vuole fare, il box di sezione, non prende le sottosezioni (e le inserisce nella homepage), ma semplicemente trasforma il box di sezione (le diverse sezioni all'interno del box), con l'effetto della guida.
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Allora spero di riuscire a chiarire il mio concetto:
    Inserendo nel codice, il numero ID della prima sottosezione Bronze Saint, il box lo vedo ma solo entrando nella sezione Recensioni Myth Cloth che è quella madre, quindi primaria per intenderci....

    Box_2box_1

    Ora, io vorrei che il box dell'immagine 2 venisse visualizzato in home page e non all'interno della sezione, altrimenti non avrebbe senso metterlo li dentro,ma proprio perchè vorrei ridurre e concentrare tutto in un solo box, allora vi chiedo, come si fa? Ho visto altri forum che hanno questo box di sezione in home page e credo che sia quello il suo reale posto.

    Spero di essere riuscito a farmi capire :P
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Non è possibile ottenere quell'effetto con una sezione madre e far apparire quindi le diverse sottosezioni in homepage in quel modo (non si avrebbero ne le targhette ne le informazioni di quest'ultime), dovrebbe impostarle come sezioni normali che appaiono in homepage (e quindi non come sottosezione) per impostare quell'effetto in quest'ultima.
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Ok ed una volta che le avrò rese sezioni normali quindi non più sottosezioni, devo prendere o usare sempre il codiceID della prima sezione ovvero Recensioni Myth Cloth?
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Si.
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,541
    Activity Level
    0
    Location
    Campi Elisi

    Status
    Online
    Ah ok ora si che è andato :) Grazie infinite per la pazienza avuta ma come è stato evidente, non riuscivo proprio a capire come gestire il codice. Grazie ancora per l'assistenza e la gentilezza avuta :)

    Saluti :)
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    per creare un box di sezione con solo immagini che reindirizzano ad una pagina come posso fare?
     
    Top
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    1,132
    Activity Level
    0
    Location
    http://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    premetto di aver già usato efficacemente questo codice, senza alcun tipo di problema, ma a seguito di un cambio di Skin mi trovo in difficoltà.

    Il sito sul quale è stato applicato è il seguente, come si può intuire soltanto di prova ma anche su quello "ufficiale" si riscontra il medesimo.
    Mi chiedo se il problema sia legato alla skin (prelevata qui) che richiede forse il "Vecchio Layout"?

    Il codice messo è sul blocco sezioni "NOME BLABLA" è:
    CODICE
    /*PROVE*/
    /* BOX DI SEZIONE - http://ffmagazine.forumfree.it/?t=55686887 */
    #c9027360 .mainbg > *:not(.big_list), #c9027360 .big_list > li > *:not(.bb):not(.zz), #c9027360 .zz .who {display: none}
    #c9027360 .mback, #c9027360 .mtitle {background: #3E3B50; text-shadow: none; color: #FFF; text-align: left; font: bold 10pt/120% 'Trebuchet MS', Sans-serif}
    #c9027360 .big_list {text-align: center; font: bold 10pt/120% 'Trebuchet MS', Sans-serif}
    #c9027360 .big_list > li {position: relative; display: inline-block; width: 266px; padding: 5px 10px}
    #c9027360 .bb, #c9027360 .zz {width: 100%}
    #c9027360 .web {font: bold 12pt/150% 'Trebuchet MS', Sans-serif}
    #c9027360 .desc {font-size: 9pt; line-height: 100%; height: 40px; overflow: auto; text-align: justify; padding-right: 5px}
    /* On e Off */
    #c9027360 .off .s {opacity: .5} #c9027360 .on .s {opacity: 1}
    #c9027360 .on .web:before {content: url('http://img.forumfree.net/style_images/52/newpost.png'); vertical-align: top; margin-right: 5px}
    /* Ultimo messaggio */
    #c9027360 .when:before {content: "Ultima risposta: "; font-weight: bold} #c9027360 .where span:after {content: ":"}
    #c9027360 .where {display: block; text-align: left; width: 100%; overflow: hidden; text-overflow: ellipsis; white-space: nowrap; font-weight: bold}
    #c9027360 .where a {font-weight: normal}


    ma aggiornato il risultato è come se le sezioni fossero "compresse" senza possibilità di essere visualizzate, di seguito lo screen per capire meglio...sapreste come ovviare al problema? Usare il Vecchio Metodo potrebbe risolverlo?


    Grazie,
    WWM

     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Direttore
    Posts
    18,429
    Activity Level
    +60

    Status
    Anonymous
    Si, deve installare il codice per il vecchio layout, essendo che ha una struttura totalmente diversa.
     
    Top
    .
86 replies since 15/5/2011, 13:09   18714 views
  Share  
.
Top