Votes taken by Jotaro74

  1. .
    Cero che ci sono ancora persone serie altrimenti non troveresti forum con anni e anni di attività alle spalle, se non ce ne fossero più forumfree diventerebbe un circuito fantasma in cui pullulerebbero solo utenti di passaggio, tu stesso se ti poni il problema dovresti esserlo (una persona seria) quindi sicuramente ce ne sono altri come te in giro, tutto sta a trovarli, ti consiglio però visto che anch'io ne ho viste tante come te di selezionare molto accuratamente lo staff del tuo forum, non dare cariche ai primi che passano, fagli fare gavetta, fagli sudare la qualifica e soprattutto tienili sempre in considerazione, fatteli veri amici, cerca di far sì che si affezionino alla comunità, magari dagli dei nuovi obiettivi da raggiungere, insieme o singolarmente, metti a loro disposizione le tue conoscenze, fagli dei regali premio quando fanno un buon lavoro
  2. .
    Ma perchè vi è anche competizione? La gente va su FB soprattutto per chattare, quindi semmai FB bisogna vederlo un concorrente di MSN e soci.
    I Forum sono tutt'altra pasta, credo che se molti scappino da essi andando sui Social è perchè nei Forum ci sono regole da seguire, gerarchie, gente che ti comanda vietandoti questo o quello, è chiaro che se uno vuole sentirsi davvero libero di fare quello che gli pare va sui Social, nelle Chat, non nei Forum.
    I Forum sono fatti per persone mature che hanno voglia davvero di impegnarsi, di discutere, di legare rapporti seri, di creare qualcosa di unico, di interagire in maniera più calma, su FB vanno tutti di fretta, si condivide ogni cazzatina che si fa in qualunque momento, è terreno fertile per i cazzeggiatori.
    Come poi già detto da altri sul Forum c'è molto più ordine, trovi prima quello che ti interessa col motore di ricerca o esplorando le varie sezioni, FB è molto più veloce nel farti interagire col prossimo ma pecca di CAOS più totale, a me oltretutto è lento a caricare tutti quei post che scrivono gli altri... vado molto più spedito sui Forum.
  3. .
    Sono anni che Forumfree sta rompendo le palle, non so quanto lavoro in più mi ha dovuto far fare, dopo settimame e settimane di duro impegno per rendere al meglio alcune funzionalità e rese grafiche del forum loro mi sballano tutto, succede periodicamente.
    E che dire dei filtraggi ai vari script, quante volte ci ho dovuto rinunciare per colpa delle loro scelte discutibili?
    A quando la forzatura effettiva al nuovo layout? Almeno allegassero una guida, un tutorial per capirci qualcosa con i nuovi css, sul nuovo layout ho trovato molte cose più complesse, anche quelle che sul vecchio erano più intuibili.
  4. .
    Io non capisco che senso abbia che uno da facebook ti posti un commento e poi non si faccia più vedere, oltretutto questo genere di utenti di social network sono abbastanza cazzeggiatori e non andrebbero nemmeno a leggersi il regolamento, tanto non devono nemmeno registrarsi al circuito no? Figuriamoci, gente così pigra che contributi possa dare a una comunità di forumfree e soci.
    Inoltre aumenterebbeo i rischi di spam, flood, trolleggi vari e altro.
  5. .
    Sono la rovina del web, nient'altro. Meglio i forum, di gran lunga. Spero che questa moda dei social network passi il più in fretta possibile così come si è formata, sta rincretinendo tutti. Ora le persone basano la loro autostima su un mi piace in meno o in più o sull'accettazione o rifiuto di un'amicizia virtuale (che di amicizia quasi sempre non ha nulla, è solo per far numero). Ma ci rendiamo conto?
  6. .
    Non sono d'accordo sul discorso del collezionismo, io colleziono manga da decenni ma lo faccio solo per gusto mio, per rileggermeli quando e quanto mi pare (e non mi stufo mai) non certo per farli vedere a qualcuno vantandomene.
    Stesso discorso per musica, film, videogiochi.
    Quindi evitiamo questi luoghi comuni facendo sempre di tutta l'erba un fascio.
    Le persone sono molto variegate fra loro, io ho aperto il mio bel forum anni fa solo per avere un luogo piacevole e familiare in cui discutere delle mie passioni (cosa che dal vivo non ho mai potuto fare perchè non ho amici con gli stessi gusti) e per creare una comunità ideale come sempre avevo sognato cosa che nessun altro forum aveva soddisfatto (e prima di pensare ad aprirmelo ho fatto anni e anni di gavetta come semplice utente, 6 per l'esattezza).
    Il bisogno del possesso è sicuramente insito nell'uomo ma non penso proprio che tutti creino comunità solo per questo, credo che spesso possa dipendere anche dal fatto che su altri forum si sentono poco liberi, dovendo sottostare a regolamenti rigidi, dittature belle e buone, da parte dei boss, e fidatevi che ne ho conosciuti parecchi durante la mia ultradecennale esperienza di community.
  7. .
    Perchè si pensa che gestire un forum sia un gioco da ragazzi, perchè si crede di diventare importanti e famosi con poco... che madornale errore.
    Bisogna buttarci il sangue se si vuole portare avanti una community, la passione per quello che si fa è alla base di tutto, se manca quella buonanotte.
    E soprattutto molte persone si arrendono subito, non tengono duro, non sanno cosa vuol dire sacrficarsi, impegnarsi duramente per raggiungere degli obiettivi, oggi la maggior parte della gente vuole tutto e subito.
    Un'altra cosa importante: ci sono troppi bimbomichia che aprono forum senza avere un minimo di preparazione, una base informatica, di programmazione ed altro.
    Io prima di decidermi ad aprire un forum ho fatto tanta gavetta, ho studiato, ho fatto esperienze come utente. Dovrebbero farlo tutti a mio avviso.
  8. .
    Il corpo umano ha i suoi limiti ragazzi, 23 ore di gioco continuato sono esagerate, io dopo 4 o 5 davvero già scoppio, come cacchio si fa a restare sempre lì davanti senza nè mangiare nè dormire? Ci credo che si schiatta poi!
    I videogiochi non sono il male basta sapersi moderare come in tutto il resto nella vita, qualunque cosa fatta in eccesso come questa porta dei danni e non fa vivere a tutto tondo la propria esistenza, anche se non andasse di mezzo la salute si perde tanto tempo della propria vita in cui si potrebbero fare altre attività, esperienze, etc. insomma è sempre sbagliato dedicarsi unicamente ad un solo passatempo rischiando di farsi del male, la vita è troppo varia e piene di occasioni per sprecarla così, meditate gente meditate.
  9. .
    Una bella notizia ogni tanto! Ora sì che mi vien più voglia di festeggiare l'anno nuovo!
  10. .
    Quelli sono fastidiosissimi perchè invece di cercare se vi sono già argomenti trattati a riguardo se ne sbattono altamente, vuoi per pigrizia puoi perchè conoscono poco o nulla dei meccanismi dei forum. Di solito sono quelli che se ne fregano di leggere anche il regolamento.
  11. .
    Sarebbero da bandire tutti i social network altro che il solo "Mi piace" di Facebook...
  12. .

    - Database del forum esportabile
    - Inserimento automatico di un utente in un gruppo dopo aver totalizzato tot post nel forum (e non nel circuito Forumfree)
    - Top 20 dei postatori attivi del giorno sul forum
    - Top 20 dei postatori attivi di sempre sul forum
    - Lista dei Membri collegati durante le 24 ultime ore al forum


    Per questi ultimi 3 punti se non vi son chiari basta guardare come esempio un qualsiasi forum di forumattivo.it
  13. .
    CITAZIONE (iTunes @ 18/6/2011, 11:05) 
    ma secondo me la grafica deve essere la cosa più importante di un forum....

    No perchè un forum non è una bella statuina da rimirare ma un posto in cui discutere, scambiarsi info, socializzare, etc.
    Sono i contenuti che contano, la grafica è un qualcosa che viene dopo e che può sicuramente essere curata ma senza eccedere in chissà quali virtuosismi (anche perchè skin più elaborate = appesantimento generale del forum nel caricare e quindi più lentezza nella navigazione).
    Credo che invece oltre ai contenuti una cosa importante per i forum sia la facilità di utlizzo per gli utenti, quindi maggior funzionalità attraverso menù ben piazzati, chiarezza negli annunci, nelle regole, ordine generale e soprattutto evitare caos aggiungendo miriadi di sezioni e sottosezioni così da scoraggiare qualsiasi utente che si ritroverebbe disorientato in un vero e proprio labirinto virtuale.
    In pratica più rendi facile la vita alla tua utenza più questa stai sicuro che tornerà a visitarti e ad attaccarsi alla comunità.

  14. .
    A quando delle belle statistiche sui 20 top posters di sempre e sui 10 o 20 più attivi della giornata (per ogni singolo forum intendo)?
    Queste sì che sarebbero davvero utili visto che tanti altri forum esterni a forumfree le hanno.


    Senza contare una bella lista di tutti gli utenti che hanno visitato il forum durante la giornata.
  15. .
    Un pò pesantina come Skin devo dire anche se a livello grafico è davvero ben fatta.
    Non so se sia un problema solo mio ma mi va un pò a scatti, non è scorrevole come la precedente.
17 replies since 24/1/2006
.
Top