Posts written by ~iSamur@i

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    CITAZIONE (Sinbad @ 6/1/2015, 18:20) 
    CITAZIONE
    6/1 17:29 Cry': non capirò mai perché la gente si ostini a parlare di cose che non conosce minimamente... un po' come se maki disquisisse di fansub...
    6/1 16:58 terst: Il nostro amico morris ha capito tutto del fansub!
    6/1 16:50 ~iSamur@i: Veri paladini della morale

    Chiedo venia, se voi geni del Recensubs HQ ci illuminereste con il vostro punto di vista contribuendo al topic non sarebbe male anzicchè definirci ironicamente "paladini della morale" e sparlando nella vostra chat.

    Piccola precisazione, io non sono un subber, sono solo un semplice lurker che visita Recensubs molto spesso, non è corretto quindi scagliare tutte le colpe sul forum per via di una mia frase.
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    guarda morris che l'accordo invece è valido, ma non tutti i team hanno aderito (e hanno aderito anche team al di fuori di forumfree e co tipo l'hasta), il reunion team è una cosa completamente diversa (e per ora non è niente di ufficiale, dato che si sta ancora lavorando per completare il forum)
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    CITAZIONE (litherum @ 25/1/2012, 22:04) 
    L'hai sparata grossissima. Un gioco per piattaforma sicuramente ha costi di sviluppo e pubblicitari molto ma molto maggiori di un gioco per iDevice.
    In primis per la longevità: come afferma Olivier Comte, vice presidente della Bandai
    CITAZIONE
    "Sono convinto che in futuro dovremo cambiare il prezzo dei videogiochi - sono troppo costosi per il pubblico. Dati i costi di sviluppo e distribuzione, il prezzo attuale è, per noi, adeguato, ma non altrettanto per i consumatori" ha dichiarato Comte.

    Non si è però limitato a questo, ma ha indicato quale, secondo la sua visione, potrebbe essere una soluzione: "Un buon prezzo per un gioco dovrebbe essere attorno alle 20 sterline (30 euro circa) - ma per questo prezzo non si potrebbe offrire un gioco dalle 10 alle 15 ore. Quindi per 20 sterline dovremmo offrire al giocatore un gameplay di 4-5 ore, facendo altri soldi con i DLC". Prezzo ridotto al costo di una longevità dimezzata.

    mea culpa, ho spiegato leggermente male quello che intendevo: con lavoro dietro mi riferivo alla parte di progettazione e programmazione, non alla grafica e alla pubblicità

    CITAZIONE
    Ovviamente grandi giochi per iDevice come Infinity Blade che hanno grafica inferiore di molto ad una console da tavolo, hanno anche una durata infima, che va dalle 2 alle 3 ore di gioco intenso. E' ovvio che tra IB e God of War ci sia disparità di prezzo, contando però la disparità del prodotto!

    Calcolando poi che tutti i giochi odierni offrono un'esperienza online, bisogna mantenere i server, aggiornali e sfornare continue patch. Oltre all'assistenza al cliente e tante altre cose.

    Niente a che vedere con un gioco mobile, per quanto bello e rispettabile possa essere.

    io mi riferivo a Chrono Trigger per iOS, Infinity Blade non lo conosco nemmeno .-. (e la componente on line IMHO è il peggio del peggio, fa campare tantissimi giochi davvero pessimi)

    cmq questo discorso è leggermente fuori OT, se volete continuarlo io voto favorevole per un nuovo topic
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    CITAZIONE (litherum @ 24/1/2012, 18:02) 
    Volevo un attimo tornare all'argomento 70 euro sono troppi per un videogame tanto per schiarirvi le idee.
    CITAZIONE
    Una ricerca della società di analisi M2 Research ha individuato all’interno della forchetta tra 18 e 28 milioni di dollari i costi di produzione di un videogioco Tripla A di nuova generazione. Il dato si riferisce a un progetto multi-formato, quindi avente bisogno di tecnologia che si adatti all’hardware di PC, PlayStation 3 e XBox 360.

    Prendiamo un dato medio: 23 milioni di dollari per un videogame. Ora, quante copie vende un videogioco non troppo famoso? (quindi non mi tirare fuori PES, MW3, Skyrim) 3 milioni di copie. A quanto vende un videogame una casa produttrice? Circa 40 dollari, tanto che le varie catene rivendono i giochi a 69,99 dollari. Ripeto, dollari, quindi 55 euro circa, arrotondato per eccesso.
    Quante copie vende un gioco di medio successo? Dalle 3 alle 5, calcolando anche che verso i 6 mesi dall'uscita il prezzo di vendita scende. Dunque?
    3 000 0000 (le copie vendute circa) * 40 dollari = 120 000 000
    Togliendo i costi di produzione: 97 000 000
    Ora con i soldi devono pagare stipendi e andare avanti fino lo sviluppo di un nuovo gioco che richiede almeno uno o due anni di lavoro.
    Non mi pare così eccessivo.

    Se non puoi permetterti di spendere 70 euro dalla famosa catena videoludica, scegli negozi che al D1 offrono i giochi a 59.99€ (e ci sono!) oppure aspetti un anno e compri con 30 euro un buon prodotto, magari usato e scendi ancora di 8/9 euro.

    ok, ma sono cmq troppi IMHO per i vari porting che stanno facendo (tanto per citarne uno persona 2 innocent sin: io per quello li vorrei dalla Atlus 70 €, non si può vandalizzare un capolavoro in questa maniera), inoltre faccio notare che tutti i giochi per smartphone costano molto meno di 70 €, il lavoro dietro è lo stesso, e non mi sembra che si muoia di fame con questi titoli (guarda caso Square Enix sta cominciando a fare sempre più titoli per Iphone).
    Diciamo quindi che 20-30 € per me sono il prezzo corretto, se ovviamente viene anche fatta una traduzione decente del titolo, cosa che ormai non viene neanche presa in considerazione
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    CITAZIONE (Idol @ 23/1/2012, 17:15) 
    La stessa cosa posso farla anzichè fisicamente virtualmente.
    Esempio, non mi va di andare a casa sua per passargli un cd, lo metto sul computer, usufruisco del servizio megaupload e gli mando il link.
    Non è la stessa cosa???

    no, purtroppo anche se possiedi la copia originale scarichi lo stesso del materiale protetto da copyright, perciò vai contro la legislazione
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    per me dovreste modificare il titolo dato che in realtà non ha chiuso (è diventato più simil dropbox), ora come ora è fuorviante
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    io sono sia contento che dispiaciuto per questo evento: da un lato mi dispiace aver perso un servizio tutto sommato utile (spesso e volentieri lo usavamo in classe per condividere dispense, schemi etc.), dall'altro però sono contento che questo sfruttamento sia cessato (alla fine è così, loro guadagnavano sul lavoro altrui e sulla pirateria)
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    CITAZIONE (Morris @ 19/1/2012, 21:26) 
    Un punto molto importante per la buona riuscita di un forum è secondo me un staff all'altezza :sisi: e non parlo di dieci milioni di staffers, ma anche solo di 2-3 persone serie che insieme ad un admin bene intenzionato e con i requisiti indicati possono creare un'ottima community ahsisi Secondo me un forum non può proprio partire se non hai già degli staffers in grado di darti il supporto di cui hai bisogno

    già, da soli non si riesce ad andare avanti, anche perchè in questi casi spesso e volentieri l'entusiasmo iniziale si spegne in fretta e si perde ogni interesse vero il progetto, facendolo morire lentamente
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    mamma mia, ma che vespaio avete tirato su per 2 o 3 cazzate?
    Sperando di non tirare su altre polemiche inutili dico un paio di cose:

    il caso di rip: zero si è comportato decentemente mettendo i crediti (a me è capitato moolte volte di trovare in giro miei lavori senza nemmeno quelli), e fin qui non ci piove. L'unico errore che ha fatto è stato quello di non controllare bene le richieste sull'uso di scan del JJT, dove è espressamente scritto che per utlizzare le loro scan bisogna prima chiedergli il permesso (non so bene ora dove sia questo punto, ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte sul loro forum).

    legalità delle scan e dei diritti di riutilizzarle: non prendiamoci in giro, tutti sanno che sono illegali, punto e stop.
    Questo però non vuol dire che non possa esistere un "codice d'onore" (potremmo definirlo "l'etica dei ladri") per i vari gruppi di scanlator, così come esiste nel mondo del romhacking (e se posso dire la mia, anche in questo campo gli Italiani si contradistinguono dal resto del mondo per la loro mancanza di onestà).

    il comportamento di Idol: io frequento il JJT dal "lontano" maggio 2010, non sono uno degli utenti più famosi del forum e probabilmente nemmeno uno di quelli che scrivono di più: cmq posso affermare che il "problema" di Idol (e spero di non venir divorato per quello che sto per dire) è che ha davvero poca pazienza: combiniamo questo a una buona dose di frustazione e al suo orgoglio per il suo team ed ecco spiegato il suo comportamento (sia chiaro, non sto cercando di giustificarlo o difenderlo, ma da quanto ho visto stanno partendo delle accuse basate su una interpretazione errata dei fatti) .
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    modificato avatar e firma, sono passato a xenoblade ora XD
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    CITAZIONE (~kamikaze @ 12/11/2011, 17:04)
    Il problema è come? Ci ho provato ma invano, saresti così gentile da postarmi un'esempio del file php? (di come deve essere strutturato il form per inviare gli stessi dati al forum)

    dovrebbe bastare un normalissimo form del tipo
    CODICE
    <form method="POST">
    <input type="text" name="username">
    <input type="password" name="password">
    <inpiut type="submit" name="submit">
    </form>

    naturalmente va completato coi dati che ti estrai dagli header
    CITAZIONE (Arzael @ 12/11/2011, 18:11) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 12/11/2011, 15:27) 
    lol, se per te il metodo post dell'HTTP è sicuro siamo presi molto bene

    Penso che sia più sicuro del GET ;)

    il livello di sicurezza è lo stesso, dato che entrambi mandano i dati in chiaro, solo che il GET li mette nell'URL mentre il POST li mette nell'header
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    CITAZIONE (Arzael @ 11/11/2011, 22:09)
    post (o più precisamente $_POST) è sicuro e si usa per ottenere i dati dai form

    lol, se per te il metodo post dell'HTTP è sicuro siamo presi molto bene

    CITAZIONE (~kamikaze @ 12/11/2011, 13:13) 
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 11/11/2011, 15:19) 
    forumfree usa il metodo post, perciò per sapere esattamente come fa la richiesta ti conviene dare un occhiata con tamper data

    Come hai detto te usa il metodo post:

    CODICE
    <form method "post">


    E con tamper data sono risalito a come effettua la richiesta forumfree:

    CODICE
    act=Login&CODE=01&UserName=MIOUSERNAME&PassWord=MIAPASSWORD&CookieDate=1


    Sapendo tutte queste info, ci sarebbe un modo per fare login da un sito esterno, ovviamente conoscendo ed inserendo nick e pass, o ancora meglio tramite url?

    semplicemente ti crei un altro form che invia le stesse informazioni
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    forumfree usa il metodo post, perciò per sapere esattamente come fa la richiesta ti conviene dare un occhiata con tamper data
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    davvero bella come skin, complimenti
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    cmq per onor di cronaca cito il fatto che ieri sera un tizio mi aveva minacciato di rubare la mia password su blogfree con un tool che eseguiva un attacco brute force (purtroppo non ho fatto screen e non posso linkarvi il testo originale, perchè erano messaggi in tag che sono stati quindi cancellati da altri), non so quanto sia attendibile come minaccia però perchè questo tipo dopo 5 minuti asseriva di aver trovato una lettera (e vorrei sapere come è possibile, dato che con un brute force provi una stringa alla volta, non provi le singole lettere) della mia password (che cmq per precauzione ho cambiato con una beeeella complessa)
95 replies since 20/8/2009
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