Posts written by Arzael

  1. .
    Vi ricordo che non siete più fighi se il vostro forum è "pulito"
  2. .
    Comunque basterebbe mettere un bottone per l'iscrizione automatica ad un gruppo aperto, non dovrebbe servire necessariamente il voto in top forum .
  3. .
    A gennaio dell'anno scorso, Mediaset, utilizzando un servizio di segnalazione automatica della violazione del copyright, contattò ForumFree per richiedere formalmente la rimozione dei [propri] contenuti altrimenti il passaggio per vie legali.

    Forse recentemente è successo qualcosa di simile (non necessariamente legato di nuovo a Mediaset), e credo che, siccome questo servizio non è altro che un automatismo computerizzato, basti nascondere questi contenuti per non farli rientrare nel sistema.

    Questa è una mia teoria che può spiegare quanto successo

    Edited by Arzael - 11/1/2018, 21:51
  4. .
    CITAZIONE
    Il sito di file sharing non dovrebbe ospitare contenuti illegali e tu non dovresti diffonderli.
    Il sito di file sharing non può avere conseguenze se ne ospita, cito i termini e le condizioni di openload per esempio:
    "user agrees not to involve openload in any type of legal action"
    E da quel che so riguardo all'utente la legge (italiana) non è ben definita.

    Un sito di file sharing non può ospitare contenuti protetti da copyright senza autorizzazione, ospitarli comporterebbe appunto la violazione del copyright. Questi siti si proteggono garantendo la rimozione del contenuto illegale, ma nel caso in cui la rimozione non avvenga il sito rischia dal punto di vista legale.
    Tu non puoi caricare materiale coperto da copyright senza autorizzazione, perché altrimenti violeresti il copyright. Non hai il diritto di distribuire un'opera non tua, né di venderla, di modificarla o spacciarla per tua.
    (Qui è possibile aprire anche una piccola parentesi sull'uso personale e il fairy use ma probabilmente andremmo off-topic)
    Inoltre come hai detto tu, stai anche violando le condizioni d'uso del servizio.
  5. .
    CITAZIONE (Rei Kodoku @ 19/8/2017, 03:59) 
    Per il fatto delle violazioni le cose stanno così:
    1. Il detentore dei diritti segnala a Google. (e quelle sono le segnalazioni che vedete nel Lumen)
    2. Google controlla se i server del sito contengono il materiale coperto da diritti. (Nota Bene: I server del sito in questione)
    3. Google vede che non c'è il materiale (perchè sta su siti di file sharing esterni).
    4. Google chiude la segnalazione senza far niente e i risultati di ricerca rimangono invariati.

    1. Non è necessariamente il detentore dei diritti a segnalare la violazione del copyright. Può anche essere un bot o un agenzia, ad esempio.
    2. Google controlla se il sito segnalato ospita, detiene e/o distribuisce materiale coperto da copyright senza avere una licenza per poterlo fare.
    3. Google effettivamente vede che il sito segnalato contiene degli URI che puntano a materiale coperto da copyright.
    4. Google elimina la tua PAGINA dai risultati di ricerca e ti invia tramite EMAIL la segnalazione DMCA.

    CITAZIONE (Rei Kodoku @ 19/8/2017, 03:59) 
    Per far rimuovere il materiale il detentore di diritti deve:
    1. Trovare tutti i link dei siti esterni con il proprio materiale.
    2. Andare su quei siti e inviare la lista dei link e una serie di documenti che attestano che lui è il vero proprietario delle opere.

    Nel caso in cui il dominio fosse tuo (e non un sottodominio) solitamente ti viene inviata una richiesta tramite email (con ricevuta - vedi PEC) di eliminare entro N giorni i contenuti coperti da copyright che stai ospitando/distribuendo illegalmente. Non ti vengono nemmeno allegati i documenti del detentore del copyright. Successivamente agli N giorni indicati inizierà la pratica legale (nel caso in cui il proprietario del dominio sia irraggiungibile - vedi whois, viene contattata l'azienda di hosting che possiede il server).

    CITAZIONE (Rei Kodoku @ 19/8/2017, 03:59) 
    Il proprietario del sito di file sharing non è responsabile di ciò che carichi e tu non hai nessun file su server che ti appartengono quindi nessuno ti può fare nulla.

    Il sito di file sharing non può ospitare contenuti illegali, tu non puoi diffonderli/distribuirli. Indipendentemente che il file sia sul tuo pc o su un server chissà dove

    CITAZIONE (Rei Kodoku @ 19/8/2017, 03:59) 
    avere il permesso dei fansubber/scanlator e farlo gratis.

    Non ti serve il permesso per linkare un contenuto (fintanto che sia un contenuto legale). I fansubbero/scanlator non sono proprietari dell'opera quindi puoi non chiedere il permesso, poi se lo fai per fini moralistici sono un po' fatti tuoi.
  6. .
    CITAZIONE (Shanks @ 23/8/2012, 11:05) 
    CITAZIONE
    e non lo è, non capisco lo stesso perché si dovrebbe tanto indagare od interessarsi di quei forum che utilizzano certi stratagemmi

    Piccolo OT
    Questo genere di trucchi per far salire il forum in top non è consentito da regolamento, inoltre è ingiusto verso tutti quei forum che onestamente salgono in top.
    Qua nessuno indaga o si interessa per conto personal, qua si agisce per il bene comune, che è ben diverso.
    Immaginati se questi stratagemmi fossero usati da forum illegali che guadagnano.
    Guadagnano su cose che non esistono e mettono in pericolo il mondo delle scan, roms e via dicendo.
    Te non ti interesseresti, qual'ora metterebbe in pericolo una tua passione, per il bene comune?

    Che paladini della giustizia, complimenti.
    "Un giorno i forum di streaming distruggeranno il mondo e noi siamo qui per salvare l'umanità da questa grave minaccia" :rulla:
  7. .
    CITAZIONE (Shanks @ 23/7/2012, 16:36) 
    CITAZIONE (Revo @ 23/7/2012, 16:31) 
    Ho fatto una ricerca, e quel forum era in top 3000°. Sono stato staffer del Mankitsu, ma me ne sono pentito :asd:

    So entrambe le cose, sia che iloveuncharted era in basso top che te eri staffer del mankitsu XD, e di conseguenza delle malafatte compiute da shining star.

    Non voglio riaprire vecchie discussioni ma il povero Shining Star non ha colpa, o comunque ha una colpa da ritenersi minima.
  8. .
    Non ne sono sicuro ma se non ricordo male il document.getElementById non è più utilizzabile. Qualcuno confermerà o meno quello che ho appena scritto. :asd:
    Poi nello script che hai inserito ci sono due slash:

    HTML
    <style>.hide_link {display: none} .mes_reg {display: block}<\/style>


    Perché?, sarebbe </style>.
  9. .
    Faccio Kick Boxing full contact e Muay Thai da sette anni. Durante l'estate non lo faccio e mi alleno a casa con esercizi a corpo libero, pliometria e pesi.
  10. .
    Se i files illegali caricati dagli utenti verranno cancellati solo su segnalazione può darsi che lo userei. Se invece controllate i files e li cancellate voi anche se nessuno ha segnalato non lo userei mai.
  11. .
    CITAZIONE (Bowser @ 20/1/2012, 20:37) 
    CITAZIONE (Arzael @ 20/1/2012, 20:00) 
    Per quello che si sa, Facebook fa favori allo stato Americano dandogli l'accesso ai dati degli utenti, cosa che credo reputino molto utile per controllare le persone ecc.. dunque penso che sia difficile che Facebook chiuda.

    La Giustizia è appositamente separata dal Governo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Separazione_dei_poteri

    Vabè ho espresso un parere, le mie conoscenze in merito sono infime. :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Zalayan @ 20/1/2012, 17:28) 
    Credo che quelli che facevano guerre contro i forum illegali staranno piangendo anche loro :E
    Comunque mi dispiace perché Megaupload non conteneva solo materiale illegale, ma anche risorse create e inserite apposta, stesso per Megavideo. Tutto questo è l'equivalente alla chiusura di internet. DeviantArt, Facebook... Tutti chiusi?

    Per quello che si sa, Facebook fa favori allo stato Americano dandogli l'accesso ai dati degli utenti, cosa che credo reputino molto utile per controllare le persone ecc.. dunque penso che sia difficile che Facebook chiuda.
  13. .
    Questa notizia mi ha sconvolto. :gnegne:
  14. .
    Si sono mobilitati anche wordpress, il sito ufficiale di minecraft, wikipedia e reddit. Spero veramente che questa legge non passi.
  15. .
    Prova questo:
    HTML
    <iframe src="http://filippocs4.altervista.org/dock_menu/css-dock-bottom.html" style="width: 900px; height: 400px; position: fixed; bottom: 0; left:-10px; z-index:100; scrolling="no" frameborder="0" allowtransparency="true"></iframe>
109 replies since 14/5/2009
.
Top