Posts written by Klo

  1. .
    Se forumfree inglobasse bakeka incontri le visite triplicherebbero
  2. .
    Quando c'era la rossa, la benzina costava meno! Rimettete il piombo! Meglio inquinare un po di più ma risparmiare.
    Non c'é mai morto nessuno per avvelenamento da piombo
  3. .
    Ormai sei diventato il paladino delle vecchie skin,
    Il motto semper fidelis lo hai estremizzato a livelli altissimi🤣🤣🤣
  4. .
    La 3cani a accettato fereagnez come parola di uso comune, vuol dire ke puoi fare tutto ormai, scrivere senza h inventare parole ecc ecc ormai non a più senso fare i grammarhnazi
  5. .
    Si ora google adotta la politica mobile first, quindi tutti i template non responsive o non ottimizzati per mobile vengono penalizzati, in futuro il nuovo layout si presterá a diventare una PWA che dovrebbe essere la naturale evoluzione della ffmobile, google sta spingendo molto su questo e credo sia la soluzione migliore, un app nativa per navigare un sito web non solo é inutile ma estremamente costosa e difficile da manutentare.

    L'ffmobile é stato un bel pagliativo, sotto questo punto di vista, ma sono felice che ora i tempi siano maturi per uniformare il tutto.

    Il mio auspicio é che venga modernizzato il backend di ff, un approccio singleton é sicuramente meno energivoro dell'attuale. chissà dato che il web si muove verso i frameworks tipo react, per il front end, sarebbe opportuno tenerlo in considerazione per evitare un altro switch-off
  6. .
    Quoto bored e dico, google penalizza fortemente chi non si é adeguato a determinati standard, il vecchio layout non li rispetta più (discorso un po più complesso), quindi é meglio avere una vecchia skin e perdere indicizzazione? Se non fosse che ne risentirebbe il ranking generale di ff...

    Comunque vedila così, nessuno ti vieta di girare con una vecchia 500 del 75, a patto che questa si stata trasformata in catalitica, abbia superato una revisione, e che rispetti le attuali norme del codice stradale

    Lo stesso varrà per le vecchie skin, nessuno ti vieterá di usare la stessa vecchia skin, a patto che venga resa compatibile con gli standard attuali
  7. .
    Morris ho parlato con amne, ha detto che se non cambi subito la skin, ti mette quella di fronzen della disney
  8. .
    Amnesiac stava cercando muratori e imbianchini xD

    Io pensavo di allargare blogfree e fare un open space, un soppalco mansardato con vista, infine il vialetto che affaccia su forumcommunity tutto lastricato di gres effetto pietra, servirebbe anche domotizzare forumfree, perche la sera quando torni dal lavoro lo trovi già caldo e accogliente
  9. .
    Io rientrerei nella spocchia di utenti storici e staffer che ha allontanato gli utenti?🤣
  10. .
    Anche farsi di eroina é una soluzione altrettanto valida per vedere il mondo come un posto migliore
  11. .
    Con il fatto che i download e lo streaming non sono accessibili senza registrazione credo sia normale che non vengano indicizzati come un tempo
  12. .
    CITAZIONE
    ...
    Tuttavia, mentre i millenials scappano su Instagram, le fasce di utenti più maturi (dai 20 ai 30 anni)

    Generazione x = dal 1960 al 1980
    Generazione y o millenials dagli anni 80 al 2000
    Generazione z o post-millenial/ nativi digitali dal 2000 al 2020
    Grosso modo
  13. .
    Io ho partecipato a 2 piccoli raduni di utenti del mio vecchio forum di dc,ma ormai parlavamo sempre su whatsapp che conoscerci dal vivo era un passo quasi naturale
    Non eravamo molti 5-6 persone, all'inizio ero restio e con qualche perplessita, ma son stato piu che felice di ricredermi ed aver conosciuto gente simpatica, che altrimenti non avrei avuto modo di conoscere
  14. .
    Non conosco la tua età, ma ti ricordi il passaggio euro-lira?
    L'euro era la novità, la moneta che ci avrebbe permesso di commerciare in tutta europa, abbassando cosi i prezzi e facilitando gli scambi.
    E' stato cosi in parte, gli scambi si sono semplificati, i prezzi non si sono ridotti, anzi nei primi anni sono raddoppiati se non triplicati.
    Ti faccio un esempio:
    1 litro di latte al bar costava 2000 lire, arriva l'euro, il litro di latte dovrebbe costare 1 euro (circa), solo che al commerciante di turno sembrava di aver venduto alla metà, quindi cosa fa, converte il tutto a 1:1 ovvero 2000 lire diventano 2 euro, di fatto raddoppiando il prezzo originale, poi però anche chi forniva il latte al negoziante applica lo stesso principio facendo aumentare ancora di più il costo del latte e cosi via dicendo.
    Molte persone all'inizio si sono arricchite (altre continuano tutt'ora xD), alla fine però l'euro senza dei paletti ben delineati ha iniziato la speculazione che poi 8 anni dopo ha avuto una bella ricaduta su tutti.

    ora ho estremizzato un concetto (in realtà non più di tanto) per farti capire che seppur l'euro fosse una moneta supervisionata da un ente(bce), che ogni stato abbia messo in atto modi più o meno efficienti per controllare la moneta, il tutto ha avuto risvolti negativi per moltissime persone.

    una valuta virtuale che alle spalle non ha le stesse garanzie che vantano le valute reali come potrebbe tutelare i suoi utilizzatori?
    semplicemente non può.

    facendoti un altro esempio:
    i bitcoin vengono usati da tutti, decido su amazon di comprarmi un telefonino da 800 bitcoin (per convenzione diciamo che 1 bitcoin vale 1 euro), la transazione va a buon fine, ma il giorno dopo, prima che la spedizione del mio telefono parta, il bitcoin fa un tonfo ed arriva a valere 0,10 centesimi, secondo te il negoziante su amazon me lo spedirà ancora il telefono da 800 euro pagato 80 euro? oppure non lo spedirà e annullerà l'ordine?

    l'euro può scendere o salire in borsa, ma comunque alle spalle ha una banca che attraverso vari sistemi finanziari (inflazione ecc.) può arginare le perdite, rendendola una moneta affidabile per gli scambi economici.

    chi si fa carico dei bitcoin!? lo stato, no, perche ha già l'euro. allora chi? Senza nessun ente solido, robusto e con una disponibilità economica in grado di far fronte ai giochi di mercato, come può diventare una moneta affidabile?

    CITAZIONE
    Nonostante questo, le criptovalute sono sempre più utilizzate dalle persone normali o dalle piccole imprese.

    conosci esempi reali di questo? cioè io so che su internet qualcuno prova ad utilizzare i bitcoin per vendere roba di dubbia provenienza.
    ma di aziende nel mercato reale che già ne facessero uso non ne ho mai sentito parlare. non è un attacco o una critica ma mera curiosità :D
  15. .
    @X38x per quanto il tuo punto di vista sia interessante, dimentichi che le criptovalute non sono regolamentate, fin quando non lo saranno (se mai lo saranno) resta solo un mondo speculativo destinato ad implodere. Ma non lo dico perche sono un guru della finanza, lo dico perche è già successo, nell'ambito immobiliare, una 20ina di anni fa.

    Al momento non può essere regolamentata perche:
    1: non è tracciabile = Soldi in nero.
    2: le potenze mondiali basano sulla propria valuta gli scambi economici, l'europa non abbandonerà mai l'euro per permettere a non si sa chi di gestire i bitcoin (è solo un esempio assurdo)
    3: l'uso effettivo del bitcoin è ancora relegato al darkweb e ora con il boom speculativo ai capitalisti di turno.

    Se domani l'europa o l'america decidessero che minare, commerciare e/o solo possedere bitcoin è una pratica illegale. la moneta semplicemente smetterebbe di valere, magari non morirebbe, ma rimarrebbe confinata dov'è tutt'ora ovvero il dark web.

    Quindi si la criptovaluta in se per se è una bella invenzione, ma fin quando non si metteranno dei paletti nel suo uso, semplicemente non potrà mai essere considerata una vera valuta, ma solo una speculazione.

    naturalmente è fondamentale far presente che il bitcoin non è una vera valuta, o almeno non è una valuta riconosciuta. quindi sul mercato reale ha valore pressochè pari a 0.
1125 replies since 2/12/2008
.
Top