[FORUM] (LAICI E LIBERTARI FORUM) Fake News per aumentare le visite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    http://laici.forumcommunity.net/m/?t=60561737

    A tutti noi stanno sulle scatole i preti pedofili ma se gli stessi laici inventano o modificano notizie per tirare su visitatori finiremo come Facebook, affogati in un mare di haters che si insultano fra loro.

    Ecco qua

    www.snopes.com/archbishop-pedophilia-spiritual-encounter/

    confession was "a spiritual encounter with God through the priest"

    www.independent.co.uk/news/world/au...e-a7895856.html

    Al posto di confession è stato messo pedophilia

    A voi sta bene usare una falsa notizia per scalare la top forum?

    zn5Tj7h

    Edited by CercatorediVeritas - 21/2/2018, 20:33
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Verifica delle fonti, è questo il nodo di tutta la faccenda. Affinché ognuno di noi possa farlo di fronte a una "notizia" letta in Rete, occorre del tempo e anche una certa abiltà. La società dei consumi e della comunicazione istananea non ci concede né l'uno né l'altra.

    La maggior pare delle persone che hanno accesso a dispositivi in grado di connettersi ad internet, sono ignoranti in materia e anche se avessero un minimo di cultura telematica sarebbero talmente oberate da impegni quotidiani e sommerse dal mare di sciocchezze postate sui social dai propri amici, da essere fisicamente impossibilitati ad approfondire alcunché.

    E poi, diciamocela tutta, all'uomo medio mancherebbe anche uno straccio di motivazione. Additare qualcuno senza verifica è facile e gratificante. Un'indagine approfondita, faticosa e tediosa.

    Non sono le tecnologie ad essere malvagie, è l'homo sapiens ad essere una... shit

    Non entro specificatamente in merito alla questione del forum in oggetto poiché non ho appunto il tempo di approfondirla. :asd:
     
    Top
    .
  3. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Ecco qua

    www.snopes.com/archbishop-pedophilia-spiritual-encounter/

    confession was "a spiritual encounter with God through the priest"

    www.independent.co.uk/news/world/au...e-a7895856.html

    Al posto di confession è stato messo pedophilia
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'indagine. :)

    Non conosco in maniera approfondita Laici e Libertari Forum ma ho sempre avuto l'impressione si trattasse di un sito serio. Sono certo che si tratta di un episodio isolato, forse dovrebbero essere informati della fake news.
     
    Top
    .
  5. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    L'ho già fatto, ho inviato mp agli amministratori e se magari guardassi il link che ho messo nel primo post vedresti che ho pure commentato. Sono stato ignorato completamente, quindi sito serio non è...

    A loro non importa nulla se qualcuno si accorge che la notizia è falsa, tanto su Facebook tutti guardano sempre il titolo e condividono come deficienti perché non hanno tempo di approfondire ... :D
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    La fake news è la cosa che attira di più l'utente medio, negli ultimi anni questo fenomeno è a dir poco esploso.
    Dando un po' un occhiata il topic da te linkato ha fatto quasi 200.000 visualizzazioni in 4 giorni e ce ne sono parecchie altre.
    Un esempio è questo
    CITAZIONE
    "La donna è un essere inferiore, che non fu creato da Dio a Sua immagine", "Secondo l’ordine naturale, le donne devono servire gli uomini."

    Topic di una sola frase dal titolo provocatorio per fare click facile, ovviamente la notizia è assolutamente inventata.
     
    Top
    .
  7. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Peraltro con quella notizia falsa hanno scalato la top forum da 14 a 2, con una media di 2000 visitatori al minuto...

    Edit
    BlackDevil ho provato a segnalare al supporto ma sono stato ignorato e vabbe
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Forse sarebbe il caso di linkare questa discussione in quel topic.

    Ho dato uno sguardo al forum, era tempo che non lo facevo. In effetti, nonostante il titolo, il taglio mi pare un po' alla Cronaca Vera. :asd:
     
    Top
    .
  9. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Fatto, vediamo se vengono a farci visita
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    1,244
    Activity Level
    +381
    Location
    vicenza, veneto

    Status
    Anonymous
    Tanto è inutile, la quasi totalità delle visite viene da facebook, una volta apero il topic difficilmente si spingeranno a leggere più del titolo, stessa cosa che sta succedendo su facebook riguardo allo stesso topic, commenti senza senso e 1 migliaio di condivisioni.

    Non conosco molto bene il forum, ma difficilmente sono così seri. Sopra ho linkato un topic che difficilmente l'amministratore non si è accorto che la notizia era fake, ma condividendo notizie sia false che reali , ma con titoli molto provocatori si sta facendo molte visualizzazioni facili.

    Difficilmente il circuito farà qualcosa a riguardo (almeno per il momento) dato che non penso sia vietato dal regolamento, e stanno sfruttando questo fatto per fare quante più visite possibile.
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    Speriamo non ti buttino fuori per aver spammato. :asd:

    In realtà il tuo è un semplice collegamento ipertestuale, detto anche link ;)


    Edited by Alessandro Ciuchetti - 18/2/2018, 23:21
     
    Top
    .
  12. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Soprattutto dopo che sono stati costretti a far chiudere le sezioni degli anime e manga, meglio recuperare visite da qualche parte quando capitano

    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 18/2/2018, 23:17) 
    Speriamo non ti buttino fuori per aver spammato. :asd:

    In realtà il tuo è un

    Devono sperare loro che la polizia postale non chiuda pagina Facebook e forum XD
     
    Top
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CercatorediVeritas @ 18/2/2018, 23:02) 
    Fatto, vediamo se vengono a farci visita

    Hanno rimosso il tuo post contenente il link a questa discussione. La loro cattiva fede mi pare evidente. Se continua così 'sto forum farà una brutta fine.

    P.S. mi pento amaramente di aver proposto di inserirli negli FFOscar. :(
     
    Top
    .
  14. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Figuriamoci ho modificato il post precedente e ce l'ho rimesso XD

    Ho anche linkato questo topic direttamente sul post di facebook incriminato

    È durato poco mi hanno bannato su facebook XD

    Gli amministratori Galileo Galilei e pincopallino stanno guardando il topic linkato e infatti mi hanno appena bannato
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abbonato Plus
    Posts
    4,128
    Activity Level
    +80

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blackdevil96 @ 18/2/2018, 23:14) 
    [...]
    la quasi totalità delle visite viene da facebook, una volta apero il topic difficilmente si spingeranno a leggere più del titolo, stessa cosa che sta succedendo su facebook riguardo allo stesso topic, commenti senza senso e 1 migliaio di condivisioni.
    [...]

    Qualcuno disse negli anni '90 "il lato peggiore della democrazia è ritenere che chiunque e qualsiasi comportamento abbiano comunque un valore".
     
    Top
    .
30 replies since 18/2/2018, 17:10   1024 views
  Share  
.
Top