Tam contro Manga Eden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    36,124
    Location
    Abîme

    Status
    Anonymous
    In effetti già il tradurre manga in sé dovrebbe essere considerato illegale (correggetemi se sbaglio), a maggior ragione se questi manga sono arrivati in Italia (tipo Naruto, One Piece, Bleach -per citarne alcuni-). Invece, spesso e volentieri, molti di questi gruppi non eliminano affatto le scan di manga pubblicati qui da noi, dunque sono effettivamente perseguibili tanto quanto Manga Eden che invece rubacchia e tramite banner si arricchisce.
    Non credo che in questo caso possano chiedere granché aiuto.
    In ogni caso è una situazione che mi fa davvero rivoltare e contorcere le budella, se penso anche solo per un attimo a quanto tempo ci voglia per pulire e tradurre ogni singola pagina di capitoli talvolta lunghi 40, 50 pgs.
    Dunque sarebbe meglio mettere in guarda gli utenti da questi approfittatori, ovviamente dovrebbero farlo i siti "plagiati", tipo TAM ecc.
     
    Top
    .
  2. Sinbad
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento sul topic del Tam parlano su chi gli uppa il materiale senza permesso:
    CITAZIONE (Human Smoker @ 2/7/2015, 14:50) 
    ecco appunto quello che dicevo, adesso si sente l'eroe al centro dell'attenzione...

    peteon, e semplicemente rispondi a questa domanda, anche solo dentro di te, perchè uppare roba su mangaeden? cioè, perchè prendere il lavoro altrui (messo semplicemente a disposizione di tutti, non è ne a pagamento ne altro e che quindi puoi leggere con tutta tranquillità comunque) su un sito che invece fa soldi grazie a quei capitoli?

    cioè, nella tua stessa testa, pensi che gente come quella del TAM, di APD o di qualsivoglia altro team (evitando di parlare del mio) che addirittura paga una somma annuale per farti leggere i capitoli che loro stessi hanno reso disponibili siano degli idioti? mentre quelli di ME che stanno semplicemente seduti sul divano a godersi i soldi che tu, povero sciocco, gli fai guadagnare siano da seguire?

    In più:
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 2/7/2015, 17:08) 
    CITAZIONE
    mi ha risposto ME si face : Guarda te lo dico subito e in modo secco, l'istante che mettete un reader online potete evitare di fare richieste del genere.
    Sinceramente non me ne ero accorto in passato quindi avevo accettato questo "accordo" che già di suo non sta in piedi, siete su internet e non sono vostre opere ma semplicemente traducete opere di altre persone... l'unica cosa che posso accettare è che se chi invia i capitoli toglie i credits (è successo questo?), allora in questo caso me lo fate sapere e toglierò il capitolo, se non è questo il caso evitate di fare altre richieste (e comunque sarebbe un favore che vi faccio).

    Vi faccio un esempio, se un utente invia un video di Sense8 (telefilm random) su un sito di torrent o di upload file (mangaeden è un sito di upload file categorizzato alla fine, un hub di risorse), tradotto da Italiansubs, e Italiansubs chiede al sito di torrent o a quello di upload di rimuovere il file, perché loro han tradotto il film, pensi che il sito di torrent/upload gli risponda? accetti le loro richieste? non penso proprio e non penso nemmeno che Italiansubs penserebbe mai di fare una richiesta del genere.
    Consideratevi fortunati se accetto quasi sempre le vostre richieste soltanto perché vi porto rispetto e amo il lavoro che fate (e non faccio come altri siti che tolgono credits e non hanno nessuna informazione sui gruppi, tutti i siti più grossi di mangaeden, a parte batoto, fanno così!), essendo anche io un avido lettore di manga, anche se quasi mai li leggo in Italiano.

    (tra l'altro non capisco davvero il senso delle vostre richieste, molti dei team Italiani sono diventati famosi attraverso mangaeden, non sarà il vostro caso ma comunque quello che succede quando un capitolo esce sul nostro sito, che ha centiania di volte le vostre visite, è che vi facciamo pubblicità, se un utente legge che siete voi a tradurre probabilmente prima o poi andrà a vedere di cosa si tratta, e nel caso in cui non ci fossero i vostri capitoli ci sarebbero capitoli di un altro team in ogni caso, quindi non è che mangaeden perderebbe degli utenti che andrebbero sul vostro sito, ma il contrario, meno utenti verrebbero a conoscenza del vostro sito, capite che non ha senso e non avete nessuna base per fare richieste del genere?)

    Mi dispiace davvero se non è la risposta che vi aspettavate, fatemi sapere se qualcosa non è chiaro.

    Buona giornata,
    l'admin

    CITAZIONE
    e io ho replicato così: tutti i nostri capitoli nn sono credititati, visto che voi stessi avete vietato ai vostri utenti di inserire i nostri capitoli, e quindi i vostri inteligentissimi utenti segano tutto, cmq noi voglaimo avere il pieno controllo su ciò che postiamo e poter eliminarlo nel caso succedesse qualcosa, quindi scusa ma mi trovo costretto a chiederti di nuovo di eliminare il materiale del nostro team, nn è che voi dovete accogliere le richieste degli altri solo quando vi fa comodo, siate gentili e eliminateli, tanto come hai detto tu stesso potete uppare i capitoli di altri team che se ne occupano, quindi a voi nn costa nulla eliminare i capitoli nostri delle serie che ti ho elencato sopra

    ora vediamo che dicono

    Trovo un pò scandalaso questo Admin di Manga Eden Morris.
     
    Top
    .
  3. -Akito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 11:51) 
    Cioè, dico perchè?Perchè guadagnarci sopra, rubando per altro a gente che lo fa gratis. Non si sentono un pò merda?(scusate il termine), la dignità dove c'è l'hanno?

    Mi sto' piegando in 2 dal ridere rofl (sono nel gruppo del magazine eh XD)
     
    Top
    .
  4. Mast3r•
     
    .

    User deleted


    Perchè scusa?
     
    Top
    .
  5. -Akito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 18:37) 
    Perchè scusa?

    Perché mmh chi ruba per primo?
     
    Top
    .
  6. Mast3r•
     
    .

    User deleted


    Ah intendi che il TAM ci guadagna e comunque è illegale?
     
    Top
    .
  7. -Akito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 18:58) 
    Ah intendi che il TAM ci guadagna e comunque è illegale?

    Nono, il TAM poi lucra? bho... dico solo che loro rubano clienti all'industria editoriale mentre ME ruba i loro lavori, tutto qua.
     
    Top
    .
  8. Shiny C.
     
    .

    User deleted


    Quell'admin non ha torto, se ci sono i credits e i manga sono disponibili (non a pagamento, ci mancherebbe solo questo XD), può tranquillamente ripostare il materiale, anche senza consensi.

    Faccio un esempio più pratico, di quelli che ha fatto l'admin di ME, in molti copiano news e recensioni, ma in fondo mettono la Fonte, ciò comporta più pubblicità alla Fonte, quindi beh come ho detto prima, basta inserire delle sorte di timbri, sia per i manga che per gli anime. :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Sinbad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akito @ 2/7/2015, 19:05) 
    CITAZIONE (Mast3r• @ 2/7/2015, 18:58) 
    Ah intendi che il TAM ci guadagna e comunque è illegale?

    Nono, il TAM poi lucra? bho... dico solo che loro rubano clienti all'industria editoriale mentre ME ruba i loro lavori, tutto qua.

    Genio perchè il fansub non fa la stessa cosa? Però quello ti va bene vero?
     
    Top
    .
  10. -Akito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sinbad @ 2/7/2015, 19:10) 
    CITAZIONE (-Akito @ 2/7/2015, 19:05) 
    Nono, il TAM poi lucra? bho... dico solo che loro rubano clienti all'industria editoriale mentre ME ruba i loro lavori, tutto qua.

    Genio perchè il fansub non fa la stessa cosa? Però quello ti va bene vero?

    Genio, se sono solo un cliente fisso alla mia fumetteria e edicola, del fansub sa chi sa, a me me ne frega 0 rofl

    Poi io ho dato una risposta a un un utente, ed ho espresso un dubbio sul TAM, mica ho detto "uh, il TAM è così colà", bho.
     
    Top
    .
  11. Sinbad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akito @ 2/7/2015, 19:29) 
    Genio, se sono solo un cliente fisso alla mia fumetteria e edicola, del fansub sa chi sa, a me me ne frega 0 rofl

    Oltre che genio sei pure voltagabbana prima un anno fa eri a favore delle scan, poi sei andato contro per passare a lodare la filosofie dei fansubber ora questo....
    Cambi idea 20 volte al minuto e non sai nemmeno tu che vuoi dire.

    Video
     
    Top
    .
  12. -Akito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sinbad @ 2/7/2015, 19:36) 
    CITAZIONE (-Akito @ 2/7/2015, 19:29) 
    Genio, se sono solo un cliente fisso alla mia fumetteria e edicola, del fansub sa chi sa, a me me ne frega 0 rofl

    Oltre che genio sei pure voltagabbana prima un anno fa eri a favore delle scan, poi sei andato contro per passare a lodare la filosofie dei fansubber ora questo....
    Cambi idea 20 volte al minuto e non sai nemmeno tu che vuoi dire.

    Mai stato a favore delle scan rofl ma se sono un utente del BKT, tu fantastichi peggio delle fan yaoiste XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Sinceramente non trovo scandaloso l'admin di Mangaeden, il suo è un malcostume diffuso, non è molto diverso da quelli che fanno gli archivi.
    CITAZIONE
    essendo anche io un avido lettore di manga, anche se quasi mai li leggo in Italiano.

    questo spiega tutto, sono sicuro che questo tizio non abbia mai preso in mano un manga nemmeno per sbaglio. Sono questi avidi lettori che rovinano tutta la baracca in fondo. E non parliamo dei pappagalli ridenti poi, quelli sono solo tristezza pachu a quelli bisogna rispondere sempre e solo 42.
     
    Top
    .
  14. -Akito
     
    .

    User deleted


    Ma questo qui che vuole da me? XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lettore
    Posts
    317
    Location
    Greed Island

    Status
    Offline
    Mangaeden era ed è immondizia su larga scala. Troviamo si vari team validi che spiccano (tipo il Tam tanto per dirne uno) ma ci sono un sacco di bambocci che editano a cazzo copiando togliendo crediti oppure editando senza font adeguati o una corretta pulizia.

    Dico che è immondizia non per il contenuto ma per il modo in cui "coloro che dovrebbero controllare i capitoli" quando si spediscono non guardano la differenza.

    Con il vecchio forum mi è capitata gente che sostituiva scan editate bene con scan editate malissimo. Non a caso forum come APD e JJT hanno scelto di creare un dominio privato per inserire le scanlation,con l'unico difetto dell'eliminazioni di capitoli dopo tempo.
    Per chi vuole continuare con questa strada non puo' puntare su mangaeden (che a differenza dei fratelli inglesi come mangahead o mangapanda mantengono qualità)
     
    Top
    .
50 replies since 2/7/2015, 06:36   4975 views
  Share  
.
Top