Forumfree in passato è stato vittima di un exporter funzionante..

Ecco tutte le prove.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,400
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    La questione interessante è che in queste sei pagine di dibattito non si sia ancora arrivati ad una posizione unitaria: è illegale o no?
    Poi la mossa di ForumFree nei confronti di chi ha utilizzato questi programmi per me è assolutamente giusta, non lascerei nessuno rubare risorse alla mia azienda.
     
    Top
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,945
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paralizer @ 22/3/2015, 15:14) 
    Le parole che ho scritto sono di un ffstaffer , ho solo riportato quello che mi ha scritto (In altro modo l'ho riportato ma vabbè xD). In più si parla di spider non di copia incolla (A mano).

    Beh, non è detto che sappia di quel che parla o che dica la verità :asd: in teoria anche lo spider di Google fa una copia del forum. Un eventuale exporter con le stesse caratteristiche non avrebbe alcunché di illegale, anche se è comprensibile che a forumfree non piaccia.
     
    Top
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,669
    Activity Level
    0
    Location
    255.0.0.0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Revo @ 29/3/2015, 16:01) 
    La questione interessante è che in queste sei pagine di dibattito non si sia ancora arrivati ad una posizione unitaria: è illegale o no?
    Poi la mossa di ForumFree nei confronti di chi ha utilizzato questi programmi per me è assolutamente giusta, non lascerei nessuno rubare risorse alla mia azienda.

    La risposta a questo quesito è: non si sa, finché non vi è una sentenza definitiva.
    La giustizia Italiana, probabilmente, si andrebbe ad arenare nel decidere se i contenuti sono di proprietà (832 c.c.) del circuito ospitante o del proprietario del forum. Ma prima ancora di chi è il possesso (ex. 1140 c.c.) {cosa particolarmente complessa considerando anche la presenza di diritti particolari dei consociati in termini di privacy (dlgs 196/2003)}.
    In base a questa distinzione si aprirebbero due scenari completamente diversi (che porterebbero poi in ballo molte fattispecie diverse, per esempio la concorrenza sleale: 2598 c.c.). Chi sostiene di avere/che esista una posizione unitaria evidentemente non conosce bene il diritto Italiano o è uno dei massimi esperti di diritto della concorrenza e di diritto informatico (e anche lì si potrebbe discutere). E' oggettivamente una tematica sulla quale molti giudici farebbero fatica a muoversi. E' ovvio che farebbe giurisprudenza, ma il verdetto non può essere anticipato ex ante e dipenderebbe sicuramente dagli avvocati e dalla loro bravura nell'interpretare le disposizioni. Si parla, comunque, in un processo civile, di almeno 8-10 anni.

    A presto.
     
    Top
    .
  4. DrCoop
         
     
    .

    User deleted


    In quest'argomento mi trovo un po' in dubbio:

    È vero che i le discussioni e tutti i contenuti sono stati creati da utenti e staff dei forum di appartenenza, quindi sarebbero di loro "proprietà" ma, nel momento in cui essi vengono hostati su Forumfree quest'ultimo può decidere di terminare il servizio come vuole e quando vuole, senza dare particolari spiegazioni.

    "Moralmente" parlando capisco il ban da FF, ma onestamente non ritengo quest'export un fatto molto scorretto.

    Non mi espirmo dal punto di vista legale, sono un ignorante in materia.
     
    Top
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    6,826
    Activity Level
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ci piace parlare di moralitá, di legge, ma nei panni di Amnesiac tutti avrebbero fatto lo stesso

    Un ragazzo di un etá non precisata mette a rischio il tuo business solo per noia o per pochi spicci, business che porti avanti da 11 anni e più, investendo impegno e denaro
    Il ban è il minimo, io gli spezzavo le gambe xDD
     
    Top
    .
  6. DrCoop
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klo @ 16/4/2015, 14:37) 
    Ci piace parlare di moralitá, di legge, ma nei panni di Amnesiac tutti avrebbero fatto lo stesso

    Un ragazzo di un etá non precisata mette a rischio il tuo business solo per noia o per pochi spicci, business che porti avanti da 11 anni e più, investendo impegno e denaro
    Il ban è il minimo, io gli spezzavo le gambe xDD

    Sicuramente! Io sono il primo a darti ragione, soprattutto per il fatto che questo Utente X veniva pagato una cifra non ben precisata per i suoi "servizi".
    Non mi sento però di incolpare i singoli forum.
     
    Top
    .
95 replies since 8/9/2014, 22:48   3906 views
  Share  
.
Top