Recensione Death Note Return

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D'Artagnan²
        +5    
     
    .

    User deleted


    a cura di D'ArtagnanGrafica
    7
    La grafica è buona, ma sinceramente non mi fà impazzire. E' un qualcosa di ordinario, di già visto. Colpisce moltissimo la bacheca sotto il logo, forse un pò troppo accecante e di 'contrasto' con il resto della skin. Positivo è invece il caricamento della pagina: tempi molto veloci e nessun bug fastidioso in homepage. Molto carina la scelta delle targhette sezioni, bruttina invece quella delle targhette gruppi, troppo poco azzeccate.


    Organizzazione sezioni
    7.5
    Molto carino il modo in cui il forum è stato diviso: il primo blocco sezioni contiene sezioni sull'anime e sul manga, con le varie schede dei personaggi (non sarebbe meglio aprirne una per ogni personaggio e inserire una descrizione e un link che porta alla gallery?), video e colonne sonore; il secondo blocco invece dà ampio spazio al GDR, che personalmente considero molto ben strutturato! Carina la scelta delle varie zone, dalla Sakura Tv al mondo degli Shinigami, dove i deceduti possono continuare a postare.
    Al quarto blocco con due sezioni c'è un secondo gioco di ruolo, stile fantasy: il fatto che gli sono state dedicate solo due sezioni+una sottosezione forse attesta il fatto che viene considerato di secondaria importanza.
    Al posto vostro non avrei creato così tante sezioni per 'Spam', 'Ricambio spam', 'Lottery&Iniziative': avrei semplicemente inserito sottosezioni, dato che 'Spam' può benissimo contenere 'Ricambio spam' e 'Lottery&Iniziative'.


    Contenuti
    7
    Come contenuti non ci siamo: è un anno che il forum è aperto e non è possibile che nelle sezioni dell'Anime e del Manga ci siano in tutto 23 topic aperti e meno di 300 risposte: forse dovreste 'riempire' di più il forum, creando sondaggi e topic che incentivino l'utenza a scrivere e dialogare. Ok che il vostro forte è il GDR (ripeto, molto ben strutturato), ma il resto del forum così appare, forse, un pò troppo poco attivo.


    Staff e Utenza
    8
    Lo staff non manca quasi mai; da quanto ho potuto notare non ci sono grandi problemi con l'utenza, anzi... sopratutto in tag è possibile osservare che il clima nel forum è tranquillo. Ciò è importante, se non di vitale importanza per il futuro del forum. L'utenza c'è, ho notato che più di 10 utenti ci sono sempre durante la giornata.


    Valutazione Complessiva
    7.5
    E' un forum molto originale, mi è piaciuto sopratutto il GDR che devo dire, mi ha colpito moltissimo. Sinceramente mi è venuta voglia di iscrivermi! :D Quello che curerei di più è la parte grafica, magari con una skin professionale (nulla di esagerato o di troppo troppo elaborato): permetterebbe di fare il salto di qualità che il forum merita. L'utenza che avete, con qualche visita diretta al resto del forum (schede personaggi, informazioni manga, informazioni anime) vi permetterebbe, magari in un futuro, di diventare uno dei punti fermi su forumfree di Death Note.
     
    Top
    .
  2. CercatorediVeritas
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ma che bella recensione, giusta e imparziale!
     
    Top
    .
  3. D'Artagnan²
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CercatorediVeritas @ 21/5/2012, 22:59) 
    Ma che bella recensione, giusta e imparziale!

    Ho cercato di offrire degli spunti per migliorare (: Comunque sia buon forum, ha ampi margini di miglioramento se consideriamo che è aperto da 1 anno esatto!
     
    Top
    .
  4. Kira123.
         
     
    .

    User deleted


    Se mi è permesso commentare, posso dire di essere d'accordo su tutto quello che è stato detto; io sono I-Just-Need-Justice, founder del Death Note Return.

    Riguardo alla grafica del forum, posso assicurare che siamo migliorati moltissimo e che la nostra attuale grafica sta facendo velocissimi progressi, che ci porteranno ad un aspetto grafico ancora più gradevole.

    Pieno accordo sui contenuti: il nostro vizio è sempre stato quello di focalizzarci troppo sul Game e sul GDR, ma ultimamente ci stiamo impegnando anche per spronare il dibattito positivo tra gli utenti, su Death Note e non solo (mi piacerebbe evidenziare la sottosezione di Off Topic "discussioni serie", nella quale si discute di argomenti d'attualità davvero interessanti).

    Gli utenti sono affezionati e ci consideriamo una famiglia: è questo l'aspetto a cui più teniamo.

    Ringrazio ancora per la recensione e spero di vedere qualche nuovo volto lì da noi, al Death Note Return :)
     
    Top
    .
  5. Totti
        +1    
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione, complimenti D'Artagnan².
     
    Top
    .
  6. .Aris
         
     
    .

    User deleted


    Bella recensione ;)
     
    Top
    .
  7. Proxy
         
     
    .

    User deleted


    Bella recensione
     
    Top
    .
  8. Gray
         
     
    .

    User deleted


    Concordo sulla grafica, opterei anch'io per qualcosa di semplice, magari estiva.
    Per le sezioni, sono abbastanza semplici, nulla da dire.
     
    Top
    .
  9. F r a n c e s c o'
         
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo completamente con la recensione, soprattutto sulla grafica, si deve migliorare assolutamente.
    Il GDR quando è curato , può diventare un punto di forza di un forum...come in questo caso ad esempio, infatti fa rimanere gli utenti registrati all'interno del forum stesso
     
    Top
    .
  10. Debian155™
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F r a n c e s c o' @ 22/5/2012, 19:19) 
    Sono d'accordo completamente con la recensione, soprattutto sulla grafica, si deve migliorare assolutamente.
    Il GDR quando è curato , può diventare un punto di forza di un forum...come in questo caso ad esempio, infatti fa rimanere gli utenti registrati all'interno del forum stesso

    per il fatto della grafica.. secondo un mio parere..è troppo povera... non mi ispira grande cosa..
    per il resto struttura buona del forum!
    complimenti al forum e a D'Artagnan (per la recensione)!
     
    Top
    .
  11. CercatorediVeritas
         
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo il forum è cambiato parecchio e anche la grafica si è decisamente evoluta, riguardo ai contenuti ci stiamo ancora lavorando u.u
     
    Top
    .
10 replies since 21/5/2012, 21:46   616 views
  Share  
.
Top