Box Facebook chiudibile V 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    3,204
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Box Facebook 2.0

    Pop-up che appare all'apertura della pagina con all'interno il box di Facebook, il tutto chiudibile e mostrato una sola volta per sessione.


    [ANTEPRIMA]



    Funzionalità


    All'apertura del forum verrà aperto un pop-up con il nuovo box delle pagine Facebook, con la possibilità di chiuderlo automaticamente o manualmente dopo un certo periodo di tempo.


    Installazione

    Compatibilità: Nuovo e Vecchio Layout

    Inserire in Codici HTML > Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine, se non già presente:

    CODICE
    <script src="http://ffmagazine.forumfree.net/bored/r/r.min.js"></script>


    Aggiungere in Codici HTML > Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine:

    CODICE
    <script type="text/javascript">  
    fb_box = {
    enable : 1,
    timer : 10,
    autoclose : 0,
    storage : 1,
    countdown : 1
    };</script>

    <div id="fb-root"></div>
    <div id="box_fb"><div id="window_fb"><a id="fb_close" onclick="fb_close()"></a><div class="fb-page" data-href="LINK_PAGINA" data-width="500" data-height="280" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true" data-show-posts="false"><div class="fb-xfbml-parse-ignore"></div></div><div id="load_fb"></div></div></div>


    Sostituire LINK_PAGINA con il link della pagina Facebook

    Infine aggiungere in Codici HTML > Codice HTML che sarà mostrato in FONDO a tutte le pagine, se non già presente:

    CODICE
    <script type="text/javascript" src="http://ffmagazine.forumfree.net/lati/script.js"></script>


    Personalizzazione


    Per modificare le varie proprietà del box bisogna modificare questa parte:

    CODICE
    <script type="text/javascript">  
    fb_box = {
    enable : 1,
    timer : 10,
    autoclose : 0,
    storage : 1,
    countdown : 1
    };</script>


    enable: permette di attivare/disattivare lo script (0 = non attivo, 1= attivo)
    timer: I secondi che dovranno trascorrere prima che si chiuda automaticamente o manualmente il box (limite massimo: 30 sec)
    autoclose: abilitazione della chiusura automatica del box una volta terminato il countdown (0 = manuale, 1 = automatica)
    storage: permette di scegliere se utilizzare il sessionStorage (il box, una volta chiuso, non verrà mostrato finchè non verrà chiusa la pagina) o il localStorage (il box, una volta chiuso, non verrà più mostrato per tutta la sessione) (0 = localStorage, 1 = sessionStorage)
    countdown: è possibile scegliere tra 2 tipi di countdown, cioè o testuale o con una barra di caricamento (0 = barra, 1 = testuale)

    Updates

    Nessun aggiornamento rilasciato.


    Codice realizzato da _Lati_ per FFMagazine


    Guida rilasciata sotto una Licenza Creative Commons 3.0.



    Edited by _Lati_ - 6/10/2015, 11:19
     
    Top
    .
  2. BosizeYou
         
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Avrei un consiglio per ottimizzarlo: non far apparire il blocco se già un utente ha messo "Mi Piace". Sarebbe possibile?
     
    Top
    .
  3. Poke™
         
     
    .

    User deleted


    Grande Lati, sei sempre il migliore, dopo El Gringo, naturalmente :asd:
     
    Top
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    3,204
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BosizeYou @ 25/5/2012, 17:06) 
    Ottimo! Avrei un consiglio per ottimizzarlo: non far apparire il blocco se già un utente ha messo "Mi Piace". Sarebbe possibile?

    È una buona idea, però non credo sia possibile realizzare una cosa del genere o, almeno, con le mie capacità. Sicuramente farò qualche prova per vedere se è possibile, ma non assicuro nulla
     
    Top
    .
  5. Proxy
         
     
    .

    User deleted


    Davvero grande Lati
     
    Top
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    23,086
    Activity Level
    +9
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Poke™ @ 25/5/2012, 17:08) 
    Grande Lati, sei sempre il migliore, dopo El Gringo, naturalmente :asd:

    Oh, non credo proprio xD
    Io me la cavo con il coding delle skin e poco di più, lui con molto molto altro :asd:
     
    Top
    .
  7. kæi
         
     
    .

    User deleted


    Complimenti, siete dei miti *-*
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettore
    Posts
    10,077
    Activity Level
    0
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Ottima lavoro Lati, sei fantastico, hai un ottima capacità di elaborazione dei code, complimenti continua così.

    Grazie.
     
    Top
    .
  9. lagun-2
         
     
    .

    User deleted


    Complimenti Lati
     
    Top
    .
  10. totobets
         
     
    .

    User deleted


    Lati come posso modificare il tuo box per sfruttarlo con effetto lightbox per le iimagini?

    Mi serve oscurare lo sfondo ed ingrandire al centro dello schermo un immagine... confido nella tua bravura e pazienza :)
     
    Top
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    3,204
    Activity Level
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh, dipende da come ti serve, vuoi fare in modo che solo alcune immagini, scelte da te, siano cliccabili così da far uscire il box oppure tutte le immagini presenti, ad esempio, in una certa discussione? Ti dico già che se intendi il secondo metodo, almeno con mie capacità, non è possibile, mentre il primo si può fare in modo abbastanza semplice, difatti basterà creare dei "bottoni" (o comunque miniature delle immagini) cliccabili, dove a ognuna corrisponde a un box con l'immagine all'interno
     
    Top
    .
  12. totobets
         
     
    .

    User deleted


    _Lati_ mi interessa il primo esempio... ho delle miniature sparse per il forum e cliccandole vorrei scurire lo sfondo del forum e ingrandire "sempre al centro" l'immagine cliccata, e poi poterla chiudere cliccando sulla X come nel tuo box.

    Aspetto impaziente il tuo codice!!!
    Grazie
    Toto

    Edited by totobets - 12/7/2012, 13:26
     
    Top
    .
  13. totobets
         
     
    .

    User deleted


    _Lati_ ci sono novità sul codice PhotoBox?

    :tunz:
     
    Top
    .
  14. mirco68
         
     
    .

    User deleted


    Wow... interessa anche a me :)
    Praticamente una LightBox ma molto più semplice da gestire.

    _Lati_ mi metto in coda per il nuovo codice che sfornerai, spero cha arrivi presto (...anche perche il tuo "abbastanza semplice" mi fa ben sperare)

    :clap:

     
    Top
    .
  15. totobets
         
     
    .

    User deleted


    Ciao _Lati_ ti invio il link del mio forum (http://totobets.forumfree.it)
    Praticamente volevo utilizzare il tuo codice "modificato" per le immagini che trovi sul forum (sono 3 e precisamente le prime pagine sportive).
    Cliccando su "Prima Pagina" vorrei che si aprisse il Box con l'immagine ingrandita oscurando lo sfondo del forum.



     
    Top
    .
54 replies since 25/5/2012, 16:01   4850 views
  Share  
.
Top