Intervista ad Oblivion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,832
    Activity Level
    0
    Location
    test

    Status
    Offline

    Personali



    • Allora... Oggi abbiamo qui un componente dello staff del magazine, famoso (?) per la sua spassosa rubrica FFComics che mostra inequivocabilmente la sua vera natura trollesca. Noi oggi cercheremo di conoscere ankora (ops... mi sta contagiando) meglio questa natura... Beh, iniziamo con una lunghissima presentazione XD
      Lunghissima... e che dire. Il mio sventurato nome è Giovanni, digito/scrivo (chi vuol intendere, intenda) dal sud della Sicilia, in Africa insomma. Tra qualche giorno compirò quindici anni, ma non penso che questo importi a qualcuno.

    • Non si può dire che sia una presentazione lunga... anzi direi che è cortissima. Oltre a rompere i cosiddetti sulla chat e sul forum del magazine, di cosa ti occupi nella vita?
      Ovviamente studio, cosa diamine potrei fare? Frequento il Liceo Scientifico, non l'avessi fatto mai.

    • Perchè è una scuola troppo scadente per le tue innaturali doti scientifiche?
      Esattamente. Non ha saputo rispondermi nessuno, quando ho chiesto secondo quale principio un Nano è capace di compiere un giro su se stesso, emulando la forza centrifuga.

    • Interessate, dovresti formulare qualche teorema. Beh passiamo alle tue passioni. Sappiamo che sei un nerd e un troll, sappiamo che passi 23 ore e 59 minuti al pc. Nel tuo minuto libero cosa ti piace fare?
      Mai furono dette falsità più grandi. Comunque, mi sono dilettato nel giuoco del calcio, per un paio d'anni, poi mi ha stufato. Mi piace anche suonare la tastiera, ho studiato pianoforte per quattro anni, e non mi son pentito di questa cosa. Mi appassiona anche la programmazione, ma sono niubbo e non so fare manco un bot che non cade per Ping Timeout. Oltre questo, niente. Sì va beh, solite
      uscitelle con la gente e così via.

    • Cambiando un po argomento, passiamo ad uno poco più serio (serio-mode: on). La politica ti ha mai appassionato? Cosa pensi dei politici?
      Allora... diciamo che mi ha interessato solo ultimamente, tanto per capire qualcosa di quello che dicono ai vari TG, dato che non si parla d'altro. Sinceramente, non saprei orientarmi in una posizione politica ben precisa, mi astengo, dunque, dal rispondere a quale presunto ideale io appartenga. Dei politici, c'è tanto da dire, c'è chi ci sa fare, ma che probabilmente non viene eletto, e chi non ci sa fare, ma non saprei orientarmi nemmeno qui.

    • Cosa pensi del comunicato stampa pubblicato sul sito del governo (www.governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio.asp?d=66033) pochi giorni fa?
      Sprecherò solo qualche parola: perlomeno non organizzano festini a luci rosse, questo mi basta. Non penso ci sia qualcosa di tanto eclatante, dovrebbe essere la normalità, non l'eccezione.

    • Che idea ti sei fatto dell'omofobia, dopo le continue discriminazioni nei confronti degli omosessuali?
      Non mi metterò a fare il serio moralista, "è sbagliato perché siamo tutti uguali" ormai è una frase fatta, indi per cui non la utilizzerò in questa forma, farò finta di cambiarla . E' sbagliato a prescindere, dato che ogni uomo sa perfettamente che alla nascita, e alla morte, è (o dovrebbe, in questo mondo) essere uguale a ogni altro. Le tendenze sessuali non devono influenzare il giudizio di una
      persona su un'altra.
      Parentesi chiesa: ecco perché esiste l'omofobia, a mio parere. La chiesa, con le sue continue discriminazioni, ignorando il messaggio di "Dio", dice che vanno contro la natura, devono preservare la famiglia naturale e tante altre fesserie, senza rendersi conto che il messaggio di "Dio" è di amare a prescindere da tutto. Ma sorvoliamo.

    • Approposito di chiesa (visto che hai sollevato quest'argomento) sei religioso?
      Mi ritengo agnostico tendente all'ateo. Ho smesso di credere quando mi sono reso conto di quale "realtà religiosa" ci circonda, in primis per varie azioni del Vaticano. So che è sbagliato comparare Vaticano e Chiesa, ma è inevitabile, oggi come oggi, visto che le cose sono collegate, e si gestiscono a vicenda, o almeno così dovrebbe essere. Per il resto, mi stanno simpatici i Buddhisti, privi di patriarchi ricoperti d'oro, e maestri di una buona dottrina.

    About FF


    • Ora parliamo di un argomento che ti piace: ForumFree. Come l'hai conosciuto?
      Cercavo soluzioni di Final Fantasy XII, non riuscivo a battere quel dannato di Mateus. Comunque, approdai su ForumCommunity, per primo, il due luglio duemilanove, che memoria. Frequentavo soltanto due forum, uno su Final Fantasy XII, e uno sul successore, Final Fantasy XIII. All'inizio, non sapevo che FC fosse un network di forum, pensavo solo "che figo non devo fare trenta account :Q____"
      Poi, arrivai su forumfree qualche giorno dopo, dopo aver visto la firma di un utente, con un forum abbastanza simpatico.
      Mi registrai, e iniziai a vagare per il circuito, senza una meta precisa, infine, arrivai su BlogFree, più d'un mese dopo, per seguire il blog di una ragazza che avevo conosciuto in un forum.

    • Cosa pensi di questo servizio? Ti ha soddisfatto?
      Mi ha soddisfatto, e mi soddisfa tutt'ora. E' sicuramente uno dei migliori servizi nel campo, nulla da aggiungere.

    • Come stiamo vedendo in questi ultimi mesi, ForumFree di sicuro non è un servizio poco curato. Molte sono state le modifiche e i miglioramenti da ogni punto di vista. Beh, esprimi una tua opinione su questo argomento.
      E' normale che ForumFree voglia migliorarsi e si migliori, come del resto dovrebbe essere in un network "di successo". A livello di modifiche varie, trovo che gli ultimi aggiornamenti siano abbastanza utili, a partire dalla modifica delle pagine personalizzate, che comunque fanno pensare ad un possibile ForumFree "più personalizzabile", che si adatta bene a ogni (o quasi) esigenza
      dell'amministratore e dell'utente.

    • Dello staff di ForumFree ti sei fatto un'opinione invece?
      E' difficile farsi un'opinione dello staff di ForumFree, dato che probabilmente svolge mansioni a noi occulte. A livello di ForumFree Staff, mi sono fatto qualche vaga idea su chi ha rilasciato un'intervista, come il duellante e Vash, o anche di M. Per i ForumFree Mod, mi sono fatto un'idea solo riguardo la loro "professionalità", almeno sul circuito. Lo stesso per gli altri componenti dei gruppi "ufficiali", tranne quelli che ho conosciuto "direttamente".
      COME TE.

    • Hai mai supportato, magari anche aspirando ad una targhetta "ufficiale"?
      No, mai, e penso mai lo farò. Non sono il tipo di coprirsi di responsabilità.

    • Di forum come lo Skinlab e il supporto Chat, invece, cosa pensi?
      Lo SkinLab ultimamente è un po' morto (probabilmente colpa dell'odore di qualche Skinner), ma è un buon forum, dal quale chiunque può partire per diventare un discreto skinner, salvo eccezioni da mani in testa, in generale penso offra un discreto servizio, è ben amministrato. Il forum sulla Chat è, ahime, più morto dello SL, probabilmente perché su ForumFree la chat ha avuto un ruolo non di primo piano, almeno secondo il mio parere, e quanto mi è sembrato di vedere.

    • Hai dei forum che amministri? Pubblicizzali pure :asd: al massimo rischi il ban a vita dal Magazine.
      Ho solo l'amministrazione utenti al FFMagazine, vergogna. Poi sono amministratore di un blog su Minecraft, che curo per passione verso quel bel giochino. Ci sarebbe pure il forum su AC, ma non è nemmeno avviato. Ho abbandonato alcuni progetti, prima di divenire redattore sul magazine, proprio per impegnarmi in dei miei progetti personali, anche se alla fine la fantasia non mi è stata di aiuto

    About FFMagazine


    • Siamo finalmente giunti a parlare del Magazine... Come ci sei arrivato?
      Mi pare fosse per la firma di un utente, ma non assicuro niente, sinceramente non lo ricordo, ma mi colpì l'argomento e la grafica, al tempo.

    • Cosa ti ha spinto a candidarti per il ruolo di redattore?
      Volevo la targhetta, ma hai visto che figa? :asd: No, scherzi a parte, mi ha sempre interessato la collaborazione con questo forum, mi ha affascinato, diciamo. Mi piace scrivere, e penso di poter dare un contributo (più o meno serio) al forum, altrimenti non avrei la targhettola blu. :3

    • Di certo l'argomento del magazine non è comune. Secondo te a cosa è dovuto il successo del forum?
      E' dovuto all'originalità del forum stesso, e senza dubbio al successo che ForumFree ha avuto, in generale. E' anche molto ben amministrato, e offre degli ottimi servizi esclusivi, che lo rendono il miglior forum sull'argomento, imho.

    • Puoi dare agli utenti che ti stanno leggendo un'idea seppur minima del lavoro che c'è dietro e della coesione dello staff?
      Posso dire soltanto che c'è un impegno costante nella gestione del forum, e che lo staff è ben amalgamato, per dare agli utenti il meglio. (Sono di parte ) :*

    • Hai scritto (da bravo redattore) parecchi articoli che sono stati di grande interesse per l'utenza. Come nasce un tuo articolo? Hai mai pubblicato delle news che ti hanno portato "guai"?
      Beh, il mio articolo nasce da qualche spunto, ma non saprei definire uno di questi spunti concretamente.
      Se c'è chi consiglia, ben venga, ho l'argomento pronto, di solito la stesura di un articolo è il problema minore, è l'ispirazione che spesso causa i guai. Per articoli che mi hanno portato guai, no comment.

    • Sul FFMagazine hai da poco aperto una nuova "rubrica" divertente. Come ti è venuta l'idea? Descrivicela un po'.
      A dire il vero, non saprei dirvelo. Probabilmente perché le discussioni serie e monotone mi annoiavano (tipo i diversi topic sull'illegalità e quella roba lì), credevo di non essere l'unico a pensarla così, e ho giustamente ideato la rubrica. Penso che ogni tanto, un poco di serietà in meno non faccia male, e FFComic ha questo scopo, o almeno dovrebbe. Sono anche felice abbia avuto un discreto successo.

    • Abbiamo già detto che butti la maggior parte del tuo tempo in chat. Descrivici brevemente la chat del magazine XD.
      Mmh, difficile da descrivere, è piena di troll del calibro di Armando. Comunque, è una chat, cosa potrei mai dire? Ogni tanto qualcosa di serio la diciamo eh, ma i momenti sclero sono dominanti :°D

    Conclusione


    • Siamo quasi arrivati alla conclusione di questa intervista. L'ultima cosa che ti chiedo è di dare un parere su degli utenti che ti indicherò. Sei pronto?
      Vai :E

    • Cerbero`, Nicoló, Any Charisma, Bowser
      Cerbero`, obiettivo
      Nicoló, perseverante
      Any Charisma, cattivo
      Bowser, professionale

    • Beh direi che siamo arrivati alla fine di questa intervista. Ci sono domande che ti aspettavi ma che non ti sono state fatte?
      Sì, perché resisto al tuo odore, ad esempio
      [mode nicoxys]

    • Fai un saluto a tutti i lettori accaniti del FFMagazine.
      Kiao a tt xdxd. Seriamente, grazie per l'attenzione. \ò



    Intervista fatta da A c e per il FFMagazine
    Si ringrazia Oblivïon per l'intervista concessa. Per fare domande: @Oblivïon


    Edited by A c e - 9/1/2012, 17:43
     
    Top
    .
  2. Yolia
         
     
    .

    User deleted


    Sei sempre il solito troll, lol. Però l'intervista è stata molto divertente e interessante (il merito è di Armando, fufufufu)
     
    Top
    .
  3. ;Giulió
        -2    
     
    .

    User deleted


    Ma LOL XD
    Sei il solito TROLL
     
    Top
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vecchie Querce
    Posts
    7,944
    Activity Level
    +345
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Offline
    Complimenti ad entrambi, intervista interessante e divertente :asd:

    @Oblivïon: come hai fatto a diventare papa? XD
     
    Top
    .
  5. ƒeroxus
         
     
    .

    User deleted


    Il solito cazzaro
    CITAZIONE
    <b>Interessate, dovresti formulare qualche teorema.

    troll.

    Edited by ƒeroxus - 9/1/2012, 17:47
     
    Top
    .
  6. Doctor.
         
     
    .

    User deleted


    Molto carina l'intervista :) Oblivion molto simpatico ed esauriente i miei complimenti XD
     
    Top
    .
  7. CoolDrift'
         
     
    .

    User deleted


    Molto divertente come intervista, complimenti ad entrambi :)
     
    Top
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,375
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Il classico nerd troll. Nient' altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista, anchio trovai Forumcommunity tramite la ricerca di soluzioni di un gioco nel lontano 2006.
     
    Top
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,324
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yolia @ 9/1/2012, 17:15)
    Sei sempre il solito troll, lol. Però l'intervista è stata molto divertente e interessante (il merito è di Armando, fufufufu)

    Shh, non dire che ha fatto lui anche le risposte.
    CITAZIONE (Morris @ 9/1/2012, 17:30)
    Complimenti ad entrambi, intervista interessante e divertente :asd:

    @Oblivïon: come hai fatto a diventare papa? XD

    Divenni papa per raccomandazione. Come, se no? :O
    CITAZIONE (ƒeroxus @ 9/1/2012, 17:33)
    Il solito cazzaro
    CITAZIONE
    <b>Interessate, dovresti formulare qualche teorema.

    troll.

    Qua è colpa di Armando, fa domande improponibili.
    CITAZIONE (Doctor. @ 9/1/2012, 17:42)
    Molto carina l'intervista :) Oblivion molto simpatico ed esauriente i miei complimenti XD

    Grazie. :D

    In generale grazie a tutti. \ò
     
    Top
    .
  11. Hudson´
         
     
    .

    User deleted


    Pensavo che eri molto più grande.
     
    Top
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,324
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hudson´ @ 9/1/2012, 21:11) 
    Pensavo che eri molto più grande.

    Non sei il primo che me lo dice, anzi, le eccezioni sono quelli che riescono a capire quanti anni ho. :asd:

    Edited by Oblivïon - 6/2/2012, 21:04
     
    Top
    .
  13. .Dante.
         
     
    .

    User deleted


    Bella intervista! Anche tu non riuscivi a battere Mateus?? XD Benvenuto nel club! Anche io provengo dal sud della Sicilia! Vedo che siamo in molti dall'Africa ahahaa
     
    Top
    .
  14. ƒeroxus
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hudson´ @ 9/1/2012, 21:11) 
    Pensavo che eri molto più grande.

    Adesso hai anche scoperto che quello in firma è lui.
     
    Top
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lettore
    Posts
    2,324
    Activity Level
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Dante. @ 10/1/2012, 13:29)
    Bella intervista! Anche tu non riuscivi a battere Mateus?? XD Benvenuto nel club! Anche io provengo dal sud della Sicilia! Vedo che siamo in molti dall'Africa ahahaa

    Mmh, siamo accomunati da queste cose, quel Mateus era veramente terribile, quando poi chiamava pure quei cosi di ghiaccio. D:
    CITAZIONE (ƒeroxus @ 10/1/2012, 13:36)
    CITAZIONE (Hudson´ @ 9/1/2012, 21:11) 
    Pensavo che eri molto più grande.

    Adesso hai anche scoperto che quello in firma è lui.

    Quello in firma è un coso che mi mette di buon umore, appena l'ho visto, nonostante fossero le 4 del mattino, stavo morendo dal ridere, e stavo per svegliare il vicinato, sbashuahsuahsuh f**k the police! ahauhsuahsuahsahsuh
     
    Top
    .
18 replies since 9/1/2012, 17:05   471 views
  Share  
.
Top