[Supporto] Script Auto-Abilitazione V3.0

Topic di supporto ufficiale sugli script forniti nella guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,458
    Location
    Mushroom Kingdom

    Status
    Anonymous
    Ho, malauguratamente, appreso dopo qualche controllo più approfondito dovuto alle numerose segnalazioni che è stato bloccato (o filtrato) il metodo javascript .click() (potrebbe ad ogni modo essere vittima di un filtro più generale ma si tratta solo di congetture).
    Questo oltre a bloccare il funzionamento dello script v2.4 blocca anche la versione 1.1, che risparmiava all'utente il dovere di dover fare click su due distinti bottoni, ma non si avantaggiava dell'innovativo controllo del voto.

    Ad ogni modo, la questione non è eccessivamente grave.
    Si dovrà, purtroppo, "tornare alle origini" obbligando gli utenti a clickare prima su un pulsante, per votare, e poi su un altro, per abilitarsi. Entro breve rilascerò quindi la versione 2.5 che prevederà questo aggiornamento, ad ogni modo la maggiore sicurezza dello script non dovrebbe essere compromessa (infatti il secondo pulsante rimarrebbe comunque disabilitato e sotto l'influenza del ri-controllo del voto).

    Ne approfitterò per introdurre una novità che, perlomeno, renderà più comodo lo script e forse anche più funzionale e intuitivo, a breve tutte le notizie del caso. :sisi:

    Da tutto questo rimane quindi pesantemente compromesse, la vecchia versione 1.1 (senza controllo) che, perlomeno, cercava di garantire un pelo di sicurezza in più, con un click unico, adesso invece sarà possibile utilizzare solo la prima versione 1.0 (quella che invece rendeva semplicemente visibile il secondo bottone nascosto) e che quindi sarà (ma lo è già da sempre) potenzialmente esposta ai disonesti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,881

    Status
    Anonymous
    Grazie della disponibilità :)
    Spero proprio che questo script non ripresenti i vecchi bug della 2.3 risolti successivamente nella 2.4

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,458
    Location
    Mushroom Kingdom

    Status
    Anonymous
    Potete testare la nuova beta della versione 2.5 sul forum di esempio dello script di auto abilitazione:
    http://auto-abilitazione.forumfree.it

    La novità, oltre ovviamente a rimettere in funzione lo script rimuovendo il click automatico sul bottone di iscrizione dovuto al nuovo filtro, è che ora l'abilitazione e l'iscrizione avvengono senza far uscire dalla homepage l'utente che si sta abilitando, come invece avveniva in passato, con il redirect alla pagina del gruppo. Ora invece l'utente, conclusa la procedura, una volta informato del successo dell'autoabilitazione attraverso un pratico alert, potrà direttamente disporre dei privilegi del suo nuovo gruppo.

    Se riscontrate qualsiasi problema nella procedura di auto abilitazione, con qualsivoglia browser/sistema operativo, vi prego di segnalarlo dettagliatamente qui. :)

    CITAZIONE (~Blastø @ 14/4/2010, 22:58)
    Grazie della disponibilità :)
    Spero proprio che questo script non ripresenti i vecchi bug della 2.3 risolti successivamente nella 2.4

    Puoi star tranquillo, è solo stato rimosso l'autoclick, ma le procedure di sicurezza rimangono invariate :sisi:

    Edited by Bowser - 15/4/2010, 03:14
     
    Top
    .
  4. .Minato Namikaze.
     
    .

    User deleted


    la guida qui sul FFM sarà aggiornato in questi gioni? o dovremo pazientare ancora? :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,881

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bowser @ 15/4/2010, 02:56)
    Potete testare la nuova beta della versione 2.5 sul forum di esempio dello script di auto abilitazione:
    http://auto-abilitazione.forumfree.it

    La novità, oltre ovviamente a rimettere in funzione lo script rimuovendo il click automatico sul bottone di iscrizione dovuto al nuovo filtro, è che ora l'abilitazione e l'iscrizione avvengono senza far uscire dalla homepage l'utente che si sta abilitando, come invece avveniva in passato, con il redirect alla pagina del gruppo. Ora invece l'utente, conclusa la procedura, una volta informato del successo dell'autoabilitazione attraverso un pratico alert, potrà direttamente disporre dei privilegi del suo nuovo gruppo.

    Se riscontrate qualsiasi problema nella procedura di auto abilitazione, con qualsivoglia browser/sistema operativo, vi prego di segnalarlo dettagliatamente qui. :)

    CITAZIONE (~Blastø @ 14/4/2010, 22:58)
    Grazie della disponibilità :)
    Spero proprio che questo script non ripresenti i vecchi bug della 2.3 risolti successivamente nella 2.4

    Puoi star tranquillo, è solo stato rimosso l'autoclick, ma le procedure di sicurezza rimangono invariate :sisi:

    OK.
    Cmnq ti dico già da ora che ho cliccato sul bottone e mi è apparso prima:
    Hai già votato questo mese in Top Forum e subito dopo la conferma di voto.
    Poi mi è apparso il tasto per entrare nel gruppo e terminate le operazioni era rimasta da chiudere soltanto l'iconcina del "hai già votato questo mese"

    Ho windows 7 e mozilla firefox
    :s
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,458
    Location
    Mushroom Kingdom

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Blastø @ 15/4/2010, 23:12)
    Cmnq ti dico già da ora che ho cliccato sul bottone e mi è apparso prima:
    Hai già votato questo mese in Top Forum e subito dopo la conferma di voto.
    Poi mi è apparso il tasto per entrare nel gruppo e terminate le operazioni era rimasta da chiudere soltanto l'iconcina del "hai già votato questo mese"

    Ho windows 7 e mozilla firefox
    :s

    Stavo facendo qualche prova per vedere se si poteva abbassare un pochino il tempo di controllo del voto, a me con linea fastweb e stesse tue caratteristiche lo script non da questo problema, probabilmente dipende dalla velocità della linea a caricare la pagina di voto avvenuto, ad ogni modo adesso non dovrebbe più mostrarlo. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,458
    Location
    Mushroom Kingdom

    Status
    Anonymous
    Il problema di ~Blastø, mi ha comunicato, non si presenta più, anche se potrebbe talvolta accadere che mostri tale messaggio, che ad ogni modo non pregiudica l'abilitazione, e comunque non con un browser/sistema specifico, dipende tutto dalla velocità di caricamento e della linea di cui si dispone. Ho comunque ritenuto che 5 secondi massimi di attesa siano già ben più che sufficienti, quindi di default lo script rimarrà impostato su tale valore, eventualmente se nel vostro forum arriveranno troppe segnalazioni potrete procedere manualmente ad aumentarne il valore.

    Ho personalmente testato il nuovo script con Windows 7 ed i seguenti browser:
    -Internet Explorer 8
    -(*)Internet Explorer 7 (IE8 in modalità standard IE7)
    -Mozilla Firefox 3.6.3
    -Google Chrome 4.1 (versione Portable: http://stadt-bremerhaven.de/portable-googl...e-4-1-249-1042/)
    -Opera 10.51 (versione Portable: www.opera-usb.com/operausbit.htm)

    Ho fatto qualche test con il sito Browser Sandbox per verificare altri browsers:
    -Internet Explorer 6
    -Mozilla Firefox 3
    -Apple Safari 4

    Altri test di cui sono stato informato da terzi sono avvenuti correttamente:
    -Apple Safari 4 su Mac OS X
    -Mozilla Firefox 3.6.3 su Mac OS X

    Lo script mi è funzionato correttamente in tutti i test, nel test di IE8 impostato in modalità Standard IE7 ho riscontrato il solo problema del messaggio di alert "Hai già votato questo mese", nonostante l'abilitazione sia poi avvenuta come mi aspettavo con successo, tuttavia avendo potuto testarlo una volta sola, non escludo che si tratti di un caso isolato.

    Conclusasi quindi questa fase di test sui browser maggiori, verrà aggiornata e rilasciata la nuova versione entro domani. :)
     
    Top
    .
  8. .Minato Namikaze.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Bowser, per la disponibilità e la velocità di modifica :fifi: Bowser For President :hannibal:


    :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M. Onorario
    Posts
    11,458
    Location
    Mushroom Kingdom

    Status
    Anonymous
    Pubblicata la versione 2.5 dello script di auto abilitazione, sarà necessario reinstallarlo completamente su tutti i forum che ne fanno utilizzo. :)

    CITAZIONE (Changelog @ http://auto-abilitazione.forumfree.it/?t=42161014, Script Auto-Abilitazione V2.5)
    15/04/2010 v2.5beta
    Dopo il recente blocco del metodo javascript .click() che rendeva, di fatto, lo script inutilizzabile, è stata realizzata la nuova versione 2.5, attualmente in fase di beta-testing, che non presenta più il problema. Il funzionamento dello script da ora quindi richiederà nuovamente due distinti click: uno sul pulsante di voto e uno per auto abilitarsi. Ho approfittato dell'occasione per inserire una ulteriore modifica nel termine della procedura di abilitazione che consiste nell'iscrivere l'utente al gruppo apposito, sfruttando l'iframe già usato per il controllo, senza dover abbandonare la homepage o comunque la pagina in cui si trova. Al termine della procedura di abilitazione l'utente può così essere comodamente informato del successo della procedura, rendendo così meno invasiva la nuova necessità di clickare separatamente i due bottoni.

     
    Top
    .
  10. .Minato Namikaze.
     
    .

    User deleted


    Grazie di nuovo Bowser
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,399
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    grazie bowser
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,881

    Status
    Anonymous
    Volendo inserire un'img al posto del primo bottone cosa dovrei modificare del codice? e come dovrei modificarlo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,399
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma è possibile che ho sempre problemi?
    fino al mese scorso funzionava, questo mese ho aggiornato id topic e posizione nello script e ora da problemi
    in pratica fa votare e aggiunge il voto, ma dice: hai già votato in top per questo mese..
    può essere che il codice per il testo in tag prima di scrivere o il codice per l'apertura singola degli spoiler impediscono il funzionamento corretto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,360

    Status
    Anonymous
    Salve, ho utilizzato anche il mese precedente lo script, e funzionava, oggi non funziona, in pratica riesci a votare ma poi non riesci ad iscriverti al gruppo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,881

    Status
    Anonymous
    io ho aggiornato lo script nel mio blog e vi garantisco che funziona correttamente ^^
    provate a disinstallarlo e a reinstallarlo

    EDIT: ho aggiornato lo script su questo forum http://yugiohplanet.forumcommunity.net/ ,ma ci sono dei problemi:
    - il gruppo aperto non viene visualizzato, esce pagina bianca;
    - gli utenti votano regolarmente e all'apparire del secondo bottone cliccano, vengono abilitati, ma si vedono comparire il messaggio di alert che li avvisa della procedura di autoabilitazione non riuscita :s

    Non è che è un problema causato dal fatto che ho tolto il bottone classico e ho inserito un bottone ad immy modificando il codice da così:
    CODICE
    <input type="submit" value="Vota il forum e potrai entrare nel gruppo Utenti+!" class="forminput" id="ab_submit1" style="display: none">


    a così:
    CODICE
    <input type="image" src="http://i35.tinypic.com/2jfy6wh.jpg" id="AA-voto-submit" style="display: none">
    </form>


    ????????????????????

    Edited by ~Blastø - 1/5/2010, 16:23
     
    Top
    .
509 replies since 29/7/2009, 16:05   9326 views
  Share  
.
Top