NoKappa - Scrivere in italiano è più facile di quanto sembri.
ForumFree Magazine - Stai al passo con ForumFree!

Rispondi
ForumFree, ForumCommunity e BlogFree a confronto, Diamo uno sguardo critico ai nostri tre circuiti per analizzarne vantaggi e svantaggi
view post Posted on 18/3/2009, 16:28Cita

Combatto, e non mi arrenderò mai.

Group: Direttore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 13:52

Salve,
oggi ho pensato che potesse essere interessante confrontare i tre circuiti gestiti dal nostro Amnesiac, in modo da farci un idea delle loro caratteristiche :rolleyes:

Dando una rapida occhiata ai numeri dei tre circuiti vengono fuori dati interessanti:
ForumFreeForumCommunityBlogFree
Utenti Online
16.718 visitatori +
15.247 utenti registrati +
1.112 utenti anonimi =
33.077 utenti online
Utenti Online
26.137 visitatori +
12.052 utenti registrati +
939 utenti anonimi =
39.128 utenti online
Utenti Online
2.610 visitatori +
740 utenti registrati +
75 utenti anonimi =
3.425 utenti online
Statistiche
Utenti registrati: 4.236.266
Discussioni: 37.752.460
Forum/blog creati: 568.181
Ultimo forum/blog:
prova
Statistiche
Utenti registrati: 3.516.703
Discussioni: 25.533.685
Forum/blog creati: 304.548
Ultimo forum/blog:
~ Brenda Song First And
Statistiche
Utenti registrati: 102.765
Discussioni: 727.392
Forum/blog creati: 28.993
Ultimo forum/blog:
dress WitH style

Dalle statistiche degli utenti online risulta che sebbene ForumFree presenti più utenti registrati e anonimi connessi il primato di utenti online va a ForumCommunity grazie all'altissimo numero di visitatori, ben maggiori del primo circuito. Fanalino di coda è prevedibilmente BlogFree essendo il più giovane e meno "conosciuto".

Considerando invece le statistiche vere e proprie si nota un primato assoluto di ForumFree che ha il più alto numero di utenti registrati, discussioni, messaggi e forum/blog creati (con una prevalenza di forum, si suppone :asd: )
Come ci si può immaginare ForumCommunity si aggiudica il secondo posto e BlogFree il terzo anche se, per essere nato da circa 5 mesi, ha ottimi risultati, ma non ce ne si stupisce più di tanto data la mole di pubblicità fatta sui suoi circuiti gemelli per pubblicizzarlo. :asd:
Con i dati alla mano è possibile quindi operare un reale confronto: ForumCommunity è il circuito che in questo momento ha il più alto fattore o percentuale di crescita dato il numero di visite e visitatori, questo suppongo può essere dovuto soprattutto alle diverse tematiche dei forum maggiori nei diversi circuiti.
Però ForumFree, nonostante sia stato creato dopo il suo "fratello maggiore" ForumCommunity, ha un utenza più stabile, fedele e affermata visti i numeri delle statistiche generali. Questo può anche essere dovuto al prestigio e autorevolezza di forum come Basket Café, Orologi & Passioni nonché alla presenza del forum di supporto che si riserva un grande bacino di utenza e messaggi.

La domanda quindi è sempre la stessa: meglio creare un forum/blog su ForumFree, ForumCommunity o BlogFree?
La mia risposta è la seguente: se intendete aprire un forum che tratta argomenti più seri/sobri e che non desidera aver successo in gran parte (se non esclusivamente) grazie ai Motori di ricerca vi consiglio ForumFree, ha un numero più alto di utenti che in complesso si son dimostrati più "fedeli" ai forum che seguono; se desiderate aprire un forum che tratta argomenti molto "caldi" e sentiti sui motori di ricerca che vi possono garantire visite e visitatori in quantità allora la vostra scelta potrebbe ricadere su ForumCommunity; BlogFree è invece secondo me il luogo adatto per aprire un blog, vi garantireste buone visite, utenti e in minima parte la parola blog nel dominio vi potrebbe aiutare meglio per indicizzarvi sui motori di ricerca.

Se volete non esitate a postare domande, chiarimenti, considerazioni o commenti :D

Mp Sito internet Msn Top
view post Posted on 19/3/2009, 16:44Cita

Millennium Member

Group: Member

Status: Utente anonimo

anche per me funziona così. io ho conosciuto prima forumfree e poi gli altri circuiti, su community e blogfree ci passo raramente e preferisco naturalmente forumfree sia per utenti che per contenuti; poi ovvio dipende anche dal tipo di forum/blog che si sta cercando o si vuole creare, come hai già detto tu

Mp Top
view post Posted on 19/3/2009, 19:55Cita

Io non mi ricordo esattamente il perché (:rolleyes:) ma mi registrai quasi nello stesso momento (notare le due date/ore di iscrizione :asd: ) sia su ForumFree che su ForumCommunity.
Mi accodo nella preferenza di ForumFree, forse perché fu qui che creai il mio primo forummino "Nintendo Mania" che ormai purtroppo non esiste più (nostalgia time) :asd:

Mp Sito internet Msn Top
Hypnotize
view post Posted on 19/3/2009, 20:27Cita

Utente cancellato

Io mi iscrissi a forumfree, precisamente ad un forum di Wrestling, un gdr normale. Ovviamente essendo uno di quei niubbi fortissimi avevo messo una password cazzutissima e come email quella di msn, uno degli staralo mi bucò l'account di msn, recupero pass da FF e via anche quell'account.
Decisi di reiscrivermi solo a FF (con le dovute precauzioni e tutto), solo molto dopo mi sono iscritto a FC.
A BF solo ultimamente per postare in un blog.

view post Posted on 19/3/2009, 20:46Cita

Anche io misi una password mooolto semplice all'iscrizione sui circuiti :rolleyes:, ma la cambiai dopo pochi giorni notando le avvertenze ed i disastri che già accadevano :asd:
Fortunatamente nessuno mi ha mai lamerato l'account, sarò stato fortunato? :shifty:
Almeno però devo dire che non ho mai messo la mail di MSN nel profilo xD

Mp Sito internet Msn Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:28Cita

Millennium Member

Group: Abbonato

mi sono iscritto prima su FC e pochi giorni dopo su FF, non c'è un preferito, ma solitamente passo più tempo su forumfree. :D

Mp Email Top
view post Posted on 20/3/2009, 14:42Cita

Millennium Member

Group: Abbonato Plus

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:37, 24 minuti fa

IO preferisco forumcommunity.. perchè ci sono da più tempo e frequesto più forum .. inoltre perchè il mio forum è su quella piattaforma.. forumfree lo uso solo per il magazine e il supporto; blogfree pratiamente non lo uso.. mi sono iscritto per mantenere il nome dell'account xD

Mp Email Sito internet Msn Top
view post Posted on 20/3/2009, 15:12Cita

FF Magazine Forum
¬¬

Group: Caporedattore

Mi iscrissi il 20/2/2006 a ForumFree con il mio primo account per frequentare un forum su The Sims 2, dopo pochi giorni lo cancellai (non ricordo perché) e mi reiscrissi con quello che ho usato fino al ban.
A ForumCommunity dopo quasi un mese senza mai cambiare account; a BlogFree appena fu creato.
Ho sempre preferito ForumFree.

Le buone idee sono fatte per essere copiate. image
Chiunque dovesse copiare la frase di cui sopra, avrebbe staccata la testa dal collo a morsi. image

Forum consigliati:
imageimage
imageimageimage
Also on: SimsFan - ...per chi non può fare a meno dei Sims!

Su IRC [Azzurra.org]: Delta o England
[ @#ffmag - sop ]
[ #F2 - @aop ] [ @#us - aop ]
[ +#forumfreebar - vop ] [ +#pokemon_city - vop ]
[ #forumfree - user ] [ #newsboard - ajoiner] [ #NintendoUniverse - ajoiner ]

image
image
image

Icons by Green Day Authority ~ Avatar Random by Leggend-kun

Mp Sito internet Msn Top
view post Posted on 25/3/2009, 15:07Cita

Strana notizia: tutti e tre i circuiti non sono più presenti (o almeno, nei primi risultati) cercando la rispettiva parola chiave:
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off...erca&meta=lr%3D <- FF
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off...erca&meta=lr%3D <- FC
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off...erca&meta=lr%3D <- BF

Capita solo a me?
Comunque per ora il numero di visitatori sembra non risentirne, speriamo però che Google non stia attuando una penalizzazione come l'altra volta. :ph34r:

Mp Sito internet Msn Top
view post Posted on 31/3/2009, 00:38Cita

Tutti i circuiti hanno riacquistato la prima posizione nell'indice di Google, pare che la tempesta si sia placata :asd:

Mp Sito internet Msn Top
view post Posted on 31/3/2009, 09:00Cita

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

Group: Membro Onorario

Ma perchè è in inglese la presentazione?

Script Auto-Abilitazione v.2

CITAZIONE (Delta @ 15/09/2009, 17:09)
<delta> sono l'unico qua dentro che odia la parola siga?
<{E}> Niccolo` why?
<{E}> Delta tu odi anche la parola figa xD

image

CITAZIONE (Conversazione tra me ed iPaul @ 04/1/2009, 23:16)
Paul | NYC (L) scrive:
io ho il potere di creare ù-ù
*unicef €ðØã®ÐÕ (إدواردو) | iO hO pIù StIlE sEnZa sApErE iL pErChE' | I (L) AND MISS NEW YORK scrive:
ma non di procreare ahsisi

CITAZIONE (Jolteon @ 03/10/2008, 22.37)
<{E}> che ha fatto di male?
<andrea[Life]> <.<
<tony94> gia cosa ha fatto?
<andrea[Life]> {E}: ha cotto il razzo

CITAZIONE (Kakashi Sensei @ 7/1/2008, 22.10)
<kakashi-Sensei> !saggio {E} puzza ?
<kabot> Kakashi-Sensei , no

CITAZIONE (devid @ 22/12/2007, 16:45)
<devid> mado' trankuillo
<devid> beh
<devid> veramente
<devid> o fatto
<devid> l mass invite
<devid> percio nn lo fatto a posta a rinvitarti
<devid> ma cmq
<{E}> Ora vado, e ti consiglio di studiare meglio l'italiano.
<devid> se nn vuoi stare nn ti tratengo

CITAZIONE
<{E}> <deltacrisis> L'erba Voglio, cresce solo nel giardino del re.<---rettifica: cresce solo nel giardino di {E}

Mp Top
view post Posted on 31/3/2009, 13:03Cita

CITAZIONE ({E} @ 31/3/2009, 10:00)
Ma perchè è in inglese la presentazione?

Penso per esigenze promozionali. E' stato impostato che ai bot dei motori di ricerca, tra i quali figura Googlebot (lo spider di Google), venga mostrato il sito in inglese (questo probabilmente per "estendere" l'offerta anche al pubblico straniero) che trovano così il circuito anche in ricerche non-italiane.
Ti basta consultare la copia cache delle homepage per vedere che ciò effettivamente avviene: le homepage tenute in memoria dai bot sono in inglese.

Mp Sito internet Msn Top
-F.
view post Posted on 31/3/2009, 13:50Cita

Utente cancellato

dato che su FC i blog sono di meno,a quelli che pensano solo alla top Fc. :asd:
E poi FC è più notato dai motori di ricerca. :ninja:

view post Posted on 6/4/2009, 18:58Cita

CITAZIONE (-F. @ 31/3/2009, 14:50)
dato che su FC i blog sono di meno,a quelli che pensano solo alla top Fc. :asd:
E poi FC è più notato dai motori di ricerca. :ninja:

Il fatto è che non ci sono sostanziali differenze tra i circuiti, anzi, sono praticamente uguali.
Quindi quale sarà il vero motivo che rende i forum di ForumCommunity più visibili su Google e co.?
Secondo me non c'è un fattore vincolante, accade semplicemente che molti forum su FC son ben posizionati e quindi risultano più visitatori provenienti dai motori di ricerca :sisi:

Mp Sito internet Msn Top
13 replies since 18/3/2009, 16:28

Rispondi

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Dadz Design

Credits & co.
eXTReMe Tracker
E-Mail Free
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
Creative Commons License
© Copyright ForumFree Magazine 2009.
Eccetto dove diversamente ed esplicitamente indicato,
i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto una Licenza Creative Commons 3.0.

Affiliati
 ForumFree Bar • ELFEN LIED • {La Rivincita dei Diclonius} Neverland MSR Nintendo Universe FF World
Tahiti Forum Shiny Ditto's Page Gli Angeli Creazioni by MioCucciolo.it Two Wheels Of Fire - Scooter e Moto CioboMario's BlogFree Scorpion Space 88x31