Posts written by Acrymonia.

  1. .
    Ti parlo con il cuore in mano e da donna omosessuale, cercherò di spiegarti il mio punto di vista e consigliarti come meglio posso, ma voglio che tu capisca che questo mio post non è un attacco alla tua persona. Essendo un argomento molto delicato mi complimento con te per il coraggio che hai mostrato anche solo nel volercene parlare.

    Comincio col dire che da FTM dovresti sapere a cosa si va incontro: a quanta discriminazione, quanto dolore, quanta ignoranza. E allora perché discriminare a tua volta?
    CITAZIONE
    Cosa posso fare per far capire che sono uomo molto più di quelli con il pene? Tutti i maschi hanno il pene ma nn per questo sono uomini.


    Per me l essere maschio è solo per il pene e basta, se per una ragazza importa solo del cazzo Vada da un africano

    Non è molto carino sia nei confronti degli uomini che nei confronti delle donne. Capisco la frustrazione, ma abbassarsi a questi livelli non va bene.

    Devi capire che non tutte le persone sono innamorate della mente, per molti individui la componente sessuale (e quindi la natura dei genitali) è qualcosa di molto importante. Molte relazioni finiscono per la qualità o la natura del sesso, per la presenza o l'assenza di quest'ultimo.
    Non è ovviamente tutto in una relazione, ma non possiamo dire non sia un pilastro fondamentale.

    Tu sei un uomo a tutti gli effetti, il solo sentirti tale ti dà il diritto di definirti in questo modo.
    Non hai però completato la transizione, dunque possiedi ancora degli organi genitali che non corrispondono all'immagine mentale che hai di te, del tuo essere e del tuo corpo: sei un uomo, ma biologicamente (e SOLO biologicamente) hai ancora qualcosa di femminile — in questo caso i genitali.
    Mettiti ora nei panni di una donna eterosessuale.
    Una donna eterosessuale, per definizione, è attratta dagli uomini e conseguentemente anche dal pene. Generalizzando (altrimenti non ne usciamo più se dovessi tener conto di altri comportamenti come la demisessualità, l'asessualità ecc), possiamo dire che il pene rappresenta un buon 50% di quello che piace ad una donna eterosessuale sessualmente attiva/attratta.
    Dunque, una donna eterosessuale attiva anche sessualmente cercherà un partner che sia un uomo dotato di un pene. Ripeto, non tutte, ma la maggior parte di queste sì. Essendo eterosessuali concepiscono il rapporto sessuale solo con uomo.
    Una di queste donne dunque una sera esce con te, tu non dici della tua situazione. È attratta platonicamente da te, è attratta dal tuo modo di pensare, dal tuo essere... Sei affascinante.
    Arrivate al momento di andare a letto assieme: scopre che tu non hai il pene. Non è una stronza, non è una persona di merda, non è nulla di tutto ciò.
    È semplicemente una donna eterosessuale attratta dagli uomini e dal loro organo genitale. È nel loro diritto "rifiutarti" per questo motivo, avendo tu degli organi genitali differenti da quelli che rispecchiano i loro gusti.

    Tutto ciò è corretto?
    Sì, certo che lo è. È come se un uomo si arrabbiasse con me perché sono gay e non desidero andare a letto con lui, nonostante lo trovi magari interessante e anche affascinante.
    Ci resterei male? Eccome! Perché mi sentirei privata del mio diritto di avere preferenze. Non è tanto giusto, non trovi?

    Se considero la componente fisica un pilastro fondamentale della relazione, allora sì, ho diritto di non volerti più vedere in quanto "non conforme" ai miei gusti.

    Vuoi un consiglio? Trova persone che andrebbero a letto con te a prescindere da cosa hai nelle mutande, sono poche ma ci sono. I pansessuali sono solo una delle tante categorie di persone che cerchi, persone non interessate ad altro se non a te e basta.
    Un altro consiglio è essere chiaro sin da subito, dev'essere la prima cosa ad uscire dalla tua bocca. Ovviamente la persona con la quale ti incontri dovrà essere comprensiva e soprattutto non dovrà discriminarti.

    Tu sei l'unico essere umano che avrà mai il diritto di scelta sulla tua vita. Tienilo a mente.
    E quotando Mads:
    CITAZIONE
    Detto questo, la questione è delicata Bryan. Non so quanti anni tu abbia ma di fatto, se sei adolescente o comunque sia giovane, non meravigliarti purtroppo se nella maggior parte delle ragazzina, vige lo stereotipo uomo = pene-munito. Comprendo la frustrazione e ti posso solo dire che migliorerà col tempo, quando tu stesso avrai trovato la tua stabilità emotiva e ti riuscirai magari a circondare di persone che vivono con una mentalità più aperta e tollerante.

    Non vergognarti mai di quello che senti di essere. Mai. Sarebbe l'errore più grave.
  2. .
    Forchettina golosa, lo trovo ben strutturato.
    Indecisa tra quello, Pensieri Diversi e Morris Blog.
  3. .
    Anteprima CSS per far fronte ai pasticci dei newbie.
  4. .
    The Green Vegan Restaurant per i colori e l'organizzazione pulita.
  5. .
    La diisonestà di madìs « non può essere surclassata da nessun essere umano. Fatevene una ragione.
  6. .
    Il Ciuchetti!
    Se la giocano lui e Kohei, ma dovendo decidere opto per il primo.
  7. .
    Sinbad per le ottime capacità da mediatore, oltretutto il suo impegno è fondamentale per il forum. Ad occhi chiusi.
  8. .
    RPG Dragons per Lightning nell'header. :pff:
    Scherzi a parte (nonostante sia un validissimo motivo) amo molto questa skin per i colori, il design e il montaggio, sicuramente una delle più belle skin realizzate negli ultimi periodi.
  9. .
    CITAZIONE (Kohei @ 28/12/2017, 22:48) 
    "Il ruolo dell'amministratore di community, secondo voi qual'è?"

    Idem, per gli ottimi spunti che offre come dibattito.
  10. .
    ¬kiros per le sue foto che ai tempi seppero emozionarmi e che continuano a farlo anche a mesi e mesi di distanza. Complimenti a tutti gli altri.
  11. .
    Auguri di Buon Natale a tutto il forum, vi auguro di passarlo nel migliore dei modi. :flower:
  12. .
    Ma una volta il NAN non era un forum serio?
    Sulla faccenda guarda, non mi pronuncio nemmeno. Hai fatto bene a segnalare il tutto al Supporto, se riesci a coordinarti con loro uscirà fuori un bel lavoro di pulizia.
  13. .
    Sì, ma credo soprattutto dipenda dalla tipologia di forum.
    Se, ad esempio, si parla di un forum con contenuto originale e coperto dal copyright dell'autore (un GDR, un forum d'informazione privato) allora ha senso imporre una limitazione ai soli utenti registrati per evitare lurker impossibili da definire/controllare. Credo sia sopratutto una difesa al possibile plagio.

    Altre situazioni potrebbero essere semplicemente l'invogliare la partecipazione. Obbligare qualcuno a registrarsi per ottenere i permessi d'accesso potrebbe spingere quelle stesse persone ad essere attive nella community.
  14. .
    Non capisco l'associazionismo persistente tra contenuti illegali e richiesta di disabilitare ABP se non quello che ha come obiettivo finale la polemica. E l'ipocrisia può solo fare da padrona.

    Onestamente capisco la necessità di ForumFree di guadagnare con l'inserimento di pubblicità, è anche vero che dovrebbero essere meno invasive, ma ciò non toglie la legittimazione d'intenti.
    Nessuno obbliga ad usufruire di un servizio (peraltro gratuito), nessuno obbliga a restare. Se non piacciono certe decisioni ci si può anche spostare su qualche altro server a pagamento.
  15. .
    Vorrei evitare di sbilanciarmi troppo, ma per la natura stessa del dibattito credo che la cosa sia inevitabile. :asd:
    Onestamente, non credo di tollerare gli abusi di potere, tuttavia ne concepisco l'utilità.
    Si dice che la mediazione sia la soluzione più consona da attuare in un clima di caos, che la comunicazione sia alla base di ogni cosa, ma non ci credo fino in fondo.

    Comunicare è di vitale importanza, ma è una cosa che non tutti sanno fare e che non tutti vogliono fare.
    Mi è capitato in passato di avere a che fare con utenti recidivi che si ostinavano ad andare contro il Regolamento del mio forum, talvolta attuando anche azioni lesive che ne avrebbero minato la permanenza in Top. Molti di questi hanno causato danni irreversibili anche nei modi più subdoli (quelli che danneggiano il forum ma che non sono considerati "illegali" dal Regolamento Integrale). In quel caso, l'abuso di potere (ovvero il bannare a priori senza possibilità di reclamo) è legittimato. E va attuato senza remore.

    Ovviamente, se si intende un abuso di potere ingiustificato, mi trovate completamente in disaccordo.
    La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri. Non posso bannare a priori qualcuno solo perché magari mi è poco simpatico. :rotfl:

    Per tutto il resto c'è mastercard c'è la comunicazione. Che dev'essere solida e ben organizzata. Solo attraverso la comunicazione e lo scambio di idee si può evitare abuso di potere.
2254 replies since 5/7/2009
.
Top