Posts written by Cioue

  1. .
    Da co fondatore del Pixel, so che se Kohei vede sta cosa ti mangia vivo
  2. .
    Scusami se spunto dal nulla ma spero seriamente che tu sia un troll, il psd di Kohei (sempre fin troppo bravo) è un esempio lampante di come gestire almeno il testo, hai rifatto tutto con le linee guida e non sei riuscito ad allineare forum/blog alle iconcine sulla destra della barra utente, scusami ma si riesce a fare anche senza linee guida e calamite, secondo me prima di prendere in mano photoshop, dovresti metterti ad osservare, studiare, imparare lo strumento e poi usarlo, cosa che secondo me in molti non fanno più da tanto. Detto questo, buon percorso da designer.
  3. .
    Ogni tanto torno sul circuito per vedere che aria si respira, e a quanto pare in quello che era il "mio campo", l'aria è veramente pessima, purtroppo non ho più trovato tentativi e persone che vogliono davvero impegnarsi nel creare qualcosa di nuovo in ambito loghi, nessuno che sfida, che si copia, che chiede per imparare e migliorare se stesso e un proprio forum magari, per non parlare delle skin, a parte quelli che 3 anni fa spaccavano i culi e continuano a farlo tutt'ora non si vedono più stelle nascenti e persone che ci provano, la domanda è: è morto il circuito oppure l'utenza si è afflosciata? Almeno quando c'era il pixel si sfornavano figate una dietro l'altra, dove siete finiti futuri skinner e logodesigner?
  4. .
    Mamma mia quanti ricordi. :')
  5. .
    Auguri Magazine!
  6. .
    [QUOTE=Hero'nize,6/7/2013, 16:45]
    Molto bene.
    Ma se cioue sbaglia ancora il mio nick gli taglio la barba (Nei saluti chiamami iro e basta dai).

    Sai che hai segnato la tua condanna a morte vero? ahahahahah
    CITAZIONE (Orizon` @ 6/7/2013, 16:58)
    Molto bene, non vedo l'ora di ascoltare quel barbone di Cioue :fifi:

    E chi dice che ci sarò io? U.U
    CITAZIONE (.Arya @ 6/7/2013, 17:00)
    CITAZIONE (Orizon` @ 6/7/2013, 16:58) 
    Molto bene, non vedo l'ora di ascoltare quel barbone di Cioue :fifi:

    Concordo, ma soprattutto i suoi strafalcioni lol

    Ho migliorato il mio inglese con un viaggio in Inghilterra, vi sorprenderò!
    CITAZIONE (Yuƒƒie. @ 6/7/2013, 19:16)
    Non ho mai ascoltato la vostra radio prima d'ora, per questo motivo sono molto curiosa di vedervi all'opera, soprattutto non vedo l'ora di sentire Cioue. :asd:
    Aspetto con molta ansia questo momento e spero di riuscire a sentire qualcosa! (;

    Sono una star ♥
    CITAZIONE (Kaitocs @ 6/7/2013, 20:20)
    CITAZIONE (_Oxy @ 6/7/2013, 17:39) 
    Non posso dire altro che "molto bene!"
    Al di là del mio essere di parte, perchè la radio l'ho fatta pure io, ritengo che come progetto in generale sia interessante perchè unisce davvero utenza e una parte dello staff.

    Apparte Oxy che se la scoatta col corsivo, molto bene, dato che ero un assiduo follower di Litd. :sisi:

    Tu sei un cane Kaito che boia santa non ti dico.
  7. .
    Gesù cristo cosa mi tocca leggere.
    CITAZIONE
    "In illustrator fai lo stesso lavoro in meno tempo"

    1) dipende se sai usarlo bene
    2) Cosa serve illustrator per fare una cosa del genere?
    CITAZIONE
    puoi cambiare le dimensioni degli elementi le disposizioni gli stili e gli effetti infinite volte (con photoshop no)

    Hai mai usato photoshop?
    CITAZIONE
    e poi il vettoriale conta perchè le card si stampano, non sono per il web, in photoshop non penso lui abbia badato bene ai settaggi della risoluzione e del colore.

    Questo è un altro discorso, ma se lui non setta bene PS non vuol dire che con illustrator allora i settaggi sarebbero stati giusti. Se setti AI a 72dpi e in RGB, anche se fai il vettoriale e porti l'esp al tipografo il lavoro è comunque uno schifo.
    CITAZIONE
    Volendo fare un discorso solo di forums allora vabè mettiamoci le sfumaturine e il bagliore (che si fanno anche con illustrator comunque :asd:) e salviamo in png, allora si.

    Lui ha sempre detto che le avrebbe fatte stampare quindi non stiamo facendo un discorso da "forums". In ogni caso, Daniele, io non voglio attaccarti, ne tanto meno so la tua esperienza grafica, ma sicuramente o quando hai scritto questo post eri ubriaco oppure non conosci molto bene il campo e parli per sentito dire. Perchè un biglietto da visita su illustrator si può fare certo, ma perchè? Ti ricordo che su PS FORME e TESTI sono come se fossero in vettoriale. Posso ingrandirle e diminuirle migliaia di volte e lo fanno anche gli stili di livello applicati sopra senza subire alterazioni alla qualità. Se setti il progetto bene, quindi in quadricromia e a 300dpi non noterai mai nessuna differenza con un programma vettoriale e sicuramente potrai fare molti più accorgimenti. Al massimo potevi citare Indesign come programma, allora sì. Ci sono molti che fanno metà su PS e impaginano su Id. Ma questa è ancora un'altra cosa. E poi il formato di un biglietto da visita è piccolissimo, anche più di una pagina web o di un qualsiasi lavoro da "forums". E anche sull'esportazione in png hai torto, non completamente ma diciamo che si può esportare anche il quel formato senza perdere così tanta qualità, sicuramente portare al tipografo un TIFF può solo renderlo felice. Ma ci sono clienti che ti portano png in tricromia e si sorprendono se i biglietti da visita vengono con i colori sballati.
    Detto questo io non ti voglio attaccare ne tanto meno mettere in dubbio le tue capacità e conoscenze grafiche, ritengo solo che prima di parlare uno dovrebbe accertarsi di cosa dice.
  8. .
    CITAZIONE (Spak. @ 5/7/2013, 00:13) 
    CITAZIONE (Cioue @ 2/7/2013, 08:02) 
    Giuro che ho riso come un barbariso. Comunque, è spento ma tanto sti tamarri che fanno portfoli fanno tutto minimale bianco e con poco colore, ora vedo di metterci due tette in opacità così vi ritrovate come se foste a casa. u.u
    Devo allineare i social ma mi sbatte un sacco perchè sono 13 icons, se lo mondo sbatto una tabella a 13 colonne così fanno tutto da soli.

    Seleziona tutti i livelli delle icone...strumento selezione, in alto ci sono delle opzioni rappresentate da icone.
    Clicchi su quella con la barra orizzontale ed un quadrato grande ed uno piccolo a destra, te li allinea tutti in automatico.

    Comunque pure a me mi fa ricordare con molto piacere la V2, ma quel grunge grey everywhere...mmmh Ti consiglierei di staccarli realizzando la parte last work su uno sfondo grigio scuro e poi quando la codderai, i vari attachment consentiranno di vedere due elementi alla volta, ma almeno ben distinti.

    Grazie ammore. Finalmente imparo qualcosa :)
  9. .
    CITAZIONE (Kohei @ 2/7/2013, 01:59)
    Da quando le bestie riprendono a fare layout? Sei un barbone destinato a fare loghi tamarri con AI ricordatelo u.u
    Comunque il portafogli mi sembra un po' troppo spento non ti pare? Ho capito che c'è crisi, però un po' più di colore suvvia... Cos'è sto grigiame di sfondo? E' vero ci sono alcuni elementi che risaltano sullo sfondo, ma il resto è tutto realizzato sulla stessa tonalità di colore.
    Hai usato lo stile della v2, ma pare che si notino miglioramenti nella struttura, vero barba? Più che darti questi consigli ed obbligarti ad allineare quelle povere icons nei badges non so che fare, alla fine li sai assemblare gli elementi :D Altrimenti non saresti il nostro barbone preferito lav lav.

    Azz la bellezza di 13 servizi su cui è possibile vedere la tua faccia, per carità del clero °°

    Giuro che ho riso come un barbariso. Comunque, è spento ma tanto sti tamarri che fanno portfoli fanno tutto minimale bianco e con poco colore, ora vedo di metterci due tette in opacità così vi ritrovate come se foste a casa. u.u
    Devo allineare i social ma mi sbatte un sacco perchè sono 13 icons, se lo mondo sbatto una tabella a 13 colonne così fanno tutto da soli.

    E tu dovresti iscriverti a tutti per vederla sempre ♥


    CITAZIONE (Bàstard @ 2/7/2013, 07:51)
    Davvero bello, me gusta :)

    Grazie mille :)
  10. .
    CITAZIONE (Klo @ 1/7/2013, 21:32) 
    CITAZIONE
    prima cosa sbagliata che ho notato è l'approccio al "bozzetto" e allo studio su carta. Mi spiego meglio: per gli esami integrativi devo fare nel corso dell'estate una cinquantina di bozzetti e schizzi su carta per poi fare una versione ben definita cartacea, colorata e ripassata. Ora, tralasciando l'imposizione di un metodo di lavoro, cosa che non sopporto, vedo centinaia di miei futuri compagni progettare cose che hanno un basso profilo qualitativo e tanto più di comunicazione. Locandine che sulla carta potrebbero funzionare ma progettate a caso. Colori usati a random per fare contrasto e loghi creati esclusivamente a linee spesse perchè secondo i professori "si notano meglio".

    Non ho capito cioue stai criticando il lavoro su carta? o la progettazione?
    Io vengo da un artistico, il primo anno di liceo l'ho passato a fare quadratini a mano libera, anche io criticavo dicendo: io voglio disegnare manga e questi mi fanno fare i quadratini?!!!, con il senno di poi ho capito che quello stupido esercizio in realtà ha aiutato ad avere una mano ferma, piu precisa, e un occhio piu allenato nelle prospettive ecc.
    Tutto sto papocchio di parole per spiegarti, che la progettazione che sia a bozzetti o comunque su carta, non è assolutamente inutile anzi, certo farlo al pc richiede sicuramente meno tempo e magari il risultato finale è anche piu gradevole, ma è fondamentale a mio avviso, impari a prendere coscienza di come sviluppare un prodotto, è una cosa che qualsiasi istituto o liceo non dovrebbe mai abbandonare per preferire il digitale.
    Ad esempio miei amici che scelsero come indirizzo architettura facevano tutto a mano, progetti su fogli grandi 200x140 (?) quando su cad ci si impiegava 3 ore scarse, loro ci sprecavano giornate se non settimane intere, be ora hanno acquisito una bravura e dimestichezza, che anche con un occhio chiuso capiscono dove è l'errore in un progetto, questo fece di loro bravissimi aspiranti architetti
    ripeto il lavoro su carta è fondamentale, anche io quelle poche skin che ho fatto, in principio la disposizione degli elementi l'ho progettata su carta, per avere una mia visione di insieme.

    ps: naturalmente se ho frainteso il tuo discorso, il mio sembrerà del tutto fuori luogo :asd:

    Stiamo dicendo la stessa cosa :asd: Come dici tu è fondamentale il lavoro su carta e io sono il primo che quando progetta un logo prima bestemmio dei giorni sui fogli. Come ha detto tu:
    CITAZIONE
    ha aiutato ad avere una mano ferma, piu precisa, e un occhio piu allenato nelle prospettive ecc.

    Esattamente questo, il fatto che nel mio caso, gli esercizi che ci danno a scuola sono mirati ad odiare il professore e non a creare qualcosa di comunicativo. Lavorando con diversi grafici ho capito i vari metodi di lavoro e non ho mai visto nessuno che divide un foglio in 30 quadrati 3x3 per disegnare dei bozzetti di loghi. Ho visto gente che lavora per Eataly fare bozzetti sui post it e lavorare sui blocco note in bagno. Quindi io NON voglio assolutamente dire che il bozzetto non serve a nulla, ne tanto meno la progettazione, anzi, quando mi chiedono di insegnare a fare loghi io la prima cosa che dico è: "prendi carta e penna e comincia a provare". Disprezzo chi abusa di queste cose e non le usa come dovrebbero essere usate. E la scuola di grafica ha uno scopo ben diverso dall'artistico. Purtroppo gli incompetenti ci sono ovunque. Amen.
  11. .
    CITAZIONE (Hero'nize @ 1/7/2013, 20:09)
    Altra cosa. Un po' di disturbo o un pattern a opacità molto bassa nei cerchi?

    Quarta che c'è, MAIALE: disturbo
    CITAZIONE (LordAndrew @ 1/7/2013, 20:10)
    Mi piace, complimenti :D

    Grazie :)
    CITAZIONE (Irones @ 1/7/2013, 20:12)
    Quoto la parte del maiale.
    Il pfolio mi piace abbastanza, lo trovo forse un po' monocromatico, direi di schiarire anche quel grigio.
    Mi ricorda molto la v2 del Pixel, non so perchè T_____T

    Perchè l'ho fatta io ed era talmente figa che ce l'ho nel sangue u.u
    CITAZIONE (Hero'nize @ 1/7/2013, 20:14)
    CITAZIONE
    Mi ricorda molto la v2 del Pixel, non so perchè T_____T

    Font simili, stile retrò, badge rotondi con annessa descrizione sotto e ghirigoro accanto ai titoli.

    Sono un RIPPER.
  12. .
    L'ho già corretto, non farmi pesare le distrazioni. Lurido. I colori dei 3 badge non mi convincono ancora e ci giocherò per un po' credo. Ovviamente i social avranno l'hover colorato. Grazie ammore ♥
  13. .
    Ok bella gente. Facciamo le premesse prima di postare il lavoro. È tipo un anno che non prendo in mano PS per fare un layout, ho passato un grosso periodo tra AI, PS e Premiere Pro ma per lavoro e non ho mai trovato il tempo di fare qualcosa. Oggi ho scaricato sto font figo abbestia (museo) e mi è venuta l'ispirazione. Lo stile è un po' quello che ho adottato nei miei ultimi lavori quindi ho ancora qualche rimasuglio di roba un po' grunge e flat. Beccatevi sta roba e ditemi ciò che pensate perchè mi servono feedback. Love ♥

    www.hybridupload.com/07/07/v5d78.png
  14. .
    CITAZIONE ([Daniele] @ 1/7/2013, 13:20) 
    Visto che il discorso è anche andato oltre le skin ecc. mi permetto di scrivere la mia. :D

    Ho letto tutti i post e sentendo parlare di loghi designers webdesigners ecc. non ho letto una sola volta la parola "progettazione" :asd:
    Il primo passo per fare il "salto di qualità" secondo me è riuscire a pensare oltre. Prima quando stavo dalla parte dell'utente che graficava a scazzo su photoshop pensavo giusto all'aspetto estetico. Ora la prima domanda che mi faccio è "ma funziona?" - una evoluzione credetemi. :lol:

    Comunque al ragazzo che diceva che non bisogna svendersi e che un logo vale mediamente 400 € (o forse lui chiede questo) vorrei dire che in un certo senso il suo discorso vale ma solo sulla carta. Quando hai bisogno di lavorare ti svendi presto, anche credendo di non farlo. Per il valore del logo invece dipende sempre dal cliente e mai da ciò che credi tu: se lo fai al panettiere ti permetteresti di chiedere 400 € per al massimo 2 ore di lavoro? :asd:

    Se posso e senza offesa per nessuno, prima ho messo tra " " salto di qualità perchè per me non è che chi fa le skin su forumfree debba fare un salto di qualità. Uno impara un codice semplice e solitamente siam tutti piccolini quando iniziam su forumfree, fa le sue esperienze e considerazioni e valuta se gli piacerebbe approfondire ed estendere il suo lavoro e le sue conoscenze. Non esiste un salto di qualità, ogni utente si deve misurare con le proprie aspirazioni e di solito uno non è che se vuol fare il grafico lo capisce dalla bravura che ha nel fare i layout sul circuito.

    Detto questo uno può avere tutta la passione che vuole ma sto sempre più convincendomi che bisogna sempre capire i propri limiti. Ci sono i ''grafici'' che sanno realizzarti cose stupende con i software ma che a livello di comunicazione sono molto meno bravi e creativi che magari non ti fanno gli effetti più fighi del mondo ma realizzano cose che funzionano e anche tanto. Behance ad esempio è pieno di belle cose ma fatte coi piedi in termine di progettazione, inutilizzabili e infatti inutilizzate, eppure belle da vedere.

    --- bella discussione comunque, si sta aprendo un discorso interessantissimo (da che sono tornato su FF di discussioni interessanti ne trovo poche :asd:)

    Sapevo di aver dimenticato un pezzo mentre scrivevo e infatti l'hai tirato fuori tu. (cose che ho ripassato con il rosso.) Quello che io intendo con "salto di qualità" è proprio questo. Attualmente sto cambiando scuola, passando da informatica a grafica pubblicitaria e la prima cosa sbagliata che ho notato è l'approccio al "bozzetto" e allo studio su carta. Mi spiego meglio: per gli esami integrativi devo fare nel corso dell'estate una cinquantina di bozzetti e schizzi su carta per poi fare una versione ben definita cartacea, colorata e ripassata. Ora, tralasciando l'imposizione di un metodo di lavoro, cosa che non sopporto, vedo centinaia di miei futuri compagni progettare cose che hanno un basso profilo qualitativo e tanto più di comunicazione. Locandine che sulla carta potrebbero funzionare ma progettate a caso. Colori usati a random per fare contrasto e loghi creati esclusivamente a linee spesse perchè secondo i professori "si notano meglio".

    D'altra parte, lavorando con ScuolaZoo, dove ci sono 2 grafici che lavorano 2 ore insieme per creare anche la più semplice copertina della pagina facebook, si vede come lo studio sia molto più accurato, studio che non viene delineato da un bozzetto su carta fatto bene, ma bensì da uno studio sui libri, uno studio basato sull'osservazione e ancora di più sulle conoscenze acquisite, "copiando" ed "emulando" le grandi pubblicità. Insomma, in quella frase "salto di qualità", la progettazione dev'essere al primo posto, nonché gradino fondamentale per il grande passo.
  15. .
    CITAZIONE (Kohei @ 30/6/2013, 16:02) 
    CITAZIONE (Cioue @ 30/6/2013, 15:39) 
    IO continuo a credere che PixelMan sia la più grande manovra pubblicitaria che la storia abbia mai visto.

    Era a questo che mi riferivo quando parlavo di fake XD E' una cosa nata quasi per gioco con questa persona lol

    Tu Koi stai zitto che fai schifo proprio e non lavorate nemmeno su social....aaaaaah, senza di me andate a rotoli... ♥
274 replies since 4/6/2009
.
Top