Votes taken by Bowser

  1. .
    È con immensa gioia ed onore che siamo qui ad annunciare la migliore notizia che potessimo darvi, che sicuramente giungerà a tutti voi come la più sorprendente ed inaspettata: dopo quasi 5 anni di agguerrita rivalità finalmente il Forumfree Report ed il Forumfree Magazine tornano ad essere uniti in un unica grande community! :-)

    Ormai sono venuti meno i motivi che spinsero alle dimissioni buona parte dei componenti dello Staff del Magazine, quel lontano 25 agosto 2008, con la fondazione del ForumFree Report. Bowser ed azur_poet ormai sono gli ultimi "vecchi" staffer ancora attivi e crediamo entrambi in questa importantissima riunificazione, che porterà solo un gran numero di vantaggi per tutti.

    I nostri forum si sono migliorati e sviluppati in modo incredibile in questi anni, spingendosi fino raggiungere entrambi una certa autorevolezza da quando siamo stati riconosciuti come risorse utili di ForumFree per i tantissimi servizi che vi offriamo. Una nuova generazione di staffer ha preso ormai il posto di quella dell'epoca, senza più memoria e risentimento per quelle dissidenze che ci portarono tanto tempo fa a dividerci. Entrambi i team hanno accolto con straordinario entusiasmo e partecipazione l'idea di questa fusione e tutti hanno contribuito con le loro idee e loro proposte affinchè essa diventasse possibile.

    Questi anni di forte competizione, accesi contrasti e anche qualche infantile colpo basso sono serviti a tutti per crescere, ampliare progressivamente i nostri orizzonti e attirare moltissimi utenti che, quotidianamente, seguono le tante novità che caratterizzano i nostri circuiti.

    Il nuovo ForumFree Magazine sarà il più importante polo di informazione e servizi a 360 gradi sul circuito, con una grande redazione a seguire i tanti progetti, un invidiabile parco di guide e servizi per gli amministratori di tutti i forum e un'unica grandissima community di utenti che non sarà più costretta a dividersi, parteggiando per una delle due community o, più confusionariamente, partecipando ad entrambe. Tutti troveranno spazio nella nuova community. :)

    La nostra scalata verso il vero successo è di sicuro appena cominciata, nel frattempo il forum ha raggiunto lo storico traguardo di chiudere il mese scorso all'interno della Top 100 della classifica di ForumFree. Chissà quante altre sorprese del genere ci aspettano in futuro, con la partecipazione di tutti, uniti per il successo della riunita comunità!

    Edited by Cerbero` - 1/6/2013, 21:41
  2. .
    Innanzitutto il sondaggio deve essere inserito prima dello script, prova a inserire il form prima dello script e vedi se così funziona.
  3. .
    10/20 anni sono un'enormità in termini di Internet, per cui è praticamente impossibile prevedere quali saranno gli sviluppi futuri.
    Noi tutti tra 10/20 anni probabilmente ci staremo dedicando a qualcosa di molto diverso da adesso, quindi difficilmente saremo ancora qui ad osservare ciò che accade.

    Prima di pensare ad un qualsiasi futuro di questo forum, bisogna capire quale potrà essere il destino dello stesso ForumFree.
    Magari non si riuscirà a stare al passo con i tempi, magari i giganti del web proporranno nuovi ibridi social/forum che potrebbero far crollare il traffico del circuito. O viceversa ForumFree espandersi enormemente (anche se, senza offesa per nessuno, mi sembra molto improbabile).

    Di una cosa possiamo essere sicuri: il forum sicuramente cesserebbe di esistere nel momento in cui anche ForumFree si spegnerebbe (motivo per cui è anche assurdo pensare ad un ForumFree Magazine fuori da ForumFree, visto che esiste dentro di esso e per esso), ma può anche, come dicevi tu stesso, essere vittima di una cattiva gestione e perdere l'interesse degli utenti. ForumFree andrebbe avanti comunque, anche senza di noi, magari con qualche forum informativo che riuscirebbe ad attrarre l'interesse della nostra utenza.

    Ricordo comunque che ci troviamo in una crisi economica gravissima, i cui sviluppi futuri sono, guardando i dati economici, sempre più bui e tristi. Temo che presto questo si ripercuoterà sulle nostre vite, quindi pensare ai forum sarà, secondo me, l'ultimo dei nostri problemi.
    Ma nel frattempo meglio vivere il più possibile tranquilli senza temere troppo il futuro: in un modo o nell'altro tutti ce la caveremo, meglio rimandare a domani le preoccupazioni, quando ci saranno reali motivi di averne.
  4. .
    Guida e Script aggiornati alla versione 2.0
    Ora lo script ha un nome nuovo e migliore (Top Box non mi sembrava molto intuitivo) oltre ad essere molto piú funzionale ed usabile della versione precedente :)
  5. .
    Lo script è stato corretto, aveva smesso di funzionare dato che non riusciva più a prelevare l'ID del sito dal codice HTML della pagina (cosa che fino a poco tempo fa era possibile).
    Adesso tale parametro (obbligatorio per rendere funzionante lo script) sarà da specificare manualmente, all'inizio dello script.
    Potete ottenere l'ID numerico del vostro sito nel modo indicato sul FFWiki: www.forumfree.it/?l=0&wiki=ID

    Ho inoltre riordinato e pulito un po' la guida, che spero ora risulti di più facile comprensione :)
  6. .
    Quanti vecchi ricordi che mi ha fatto venire in mente questo topic, in particolare un pensiero di Alkchan che tuttora condivido:
    CITAZIONE
    La maggior parte dei forum free serve solo per soddisfare l'egoismo di chi li fa non per dare un servizio da appassionati per altri appassionati (Alkchan)
    Pensate a fondo prima di creare un vostro forum... Pensateci 2/3/4 volte... E capirete che è solo il vostro orgoglio e la vostra smania di potere a portarvi a pensare ad una cosa così immotivata e folle.

    http://web.archive.org/web/20060914024318/....forumfree.net/
  7. .
    Aggiornate le bandierine che non erano più visibili :)
  8. .
    E' stata implementata la funzionalità che permette di modificare tabelle html già esistenti ed è ora anche possibile aggiungere/rimuovere lo stile di sottotitolo alla cella selezionata della tabella. :)

    Edited by Bowser - 11/7/2012, 03:03
  9. .
    Il ForumFree Magazine ed il Newsboard Forum sono fieri di presentare il

    Generatore interattivo di tabelle con grafica uguale a quella del forum



    Si ringrazia Cerbero' per la realizzazione del video dimostrativo :P


    Capita spesso di dover realizzare tabelle più o meno complesse per il proprio forum, ma non sempre è così semplice districarsi tra le righe e le colonne per unire le celle, modificare la loro larghezza od il loro contenuto.
    Il nuovo Generatore di Tabelle, completamente visuale ed interattivo, è la risposta a tutti questi problemi: esso vi permetterà di realizzare tabelle complesse utilizzando semplicemente il vostro mouse, senza più dover chiedere aiuto agli altri e fare fatica nello spiegare i propri desideri per realizzare la tabella che si desidera.

    A differenza del vecchio tool, una volta configurate le impostazione di base della tabella (righe,colonne,sottititoli), il generatore mostra in tempo reale una preview interattiva della tabella configurata.
    E' quindi possibile selezionare con il mouse più celle per unirle tra di loro, utilizzando i due pulsanti che permettono di unire celle sulla stessa riga o sulla stessa colonna, e modificare la larghezza delle colonne semplicemente trascinando il loro bordo a destra e a sinistra!
    Si può modificarne il suo contenuto di una siongola cella attraverso il comodo bottone Modifica contenuto della cella selezionata che mostrerà un apposito editor dove inserire comodamente il codice HTML (e nel caso vengano commessi errori, essi vengono evidenziati in rosso per poterli facilmente individuare e correggere) e avere a disposizione comodi pulsanti che assistono e facilitano la scrittura del testo.

    E se si sono commessi degli errori, ad esempio unendo una cella in più? Niente paura! E' possibile utilizzare i pulsanti Annulla modifica e Ripristina modifica, per tornare alle fasi precedenti e rifare nuovamente le ultime azioni!

    Una volta completate le modifiche basta cliccare sul pulsante in basso Ottieni il codice HTML della tabella, e magicamente una textarea apparirà con il codice della tabella che abbiamo appena creato! :D

    Entro poco tempo altre comode funzioni verranno aggiunte al generatore:
    -Modifica di tabelle già esistenti
    -Inserimento di ScrollBar nelle celle
    -Generazione di tabelle slide con effetto fade
    E molto altro! :)

    Quindi, che cosa state aspettando?

    Accedete al Nuovo Generatore e iniziate subito a creare le vostre tabelle!



    Edited by Cerbero` - 23/2/2013, 14:45
  10. .
    Ho pubblicato la versione 2.7 dello Script di Auto-Abilitazione che risolve il bug del doppio click. :)

    CITAZIONE (Master Tower @ 23/3/2012, 18:22) 
    Scusate ho trovato un piccolo bug( almeno credo sia un bug): Con firefox basta che clicchi una volta sul pulsante di auto ablitazione, aspetti che ti dia il messaggio di errore e attivi il checkbox che blocca alla pagina di aprire ulteriori pagine di dialogo confermi e poi riclicchi sul 1° pulsante, e appare il pulsante funzionante che ti fa abilitare al gruppo.
    Si puo risolvere o è un bug normale?

    Per applicare le modifiche è sufficiente reinstallare lo script principale e la parte con i moduli, cioè dal punto (4) della guida. :)

    P.S. Chiedo scusa per il pesante ritardo di questo dovuto aggiornamento, ho avuto seri problemi che mi hanno tenuto lontano per lungo tempo dal pc. :)
  11. .
    Ci sono delle volte in cui non si sa proprio dove trovare la forza di parlare razionalmente, in cui non si riescono a trovare le parole giuste per raccontare la pesantissima verità. E' in questo stato che noi tutti ci troviamo nell'annunciare una realtà tanto crudele e straziante.

    Lo conoscevamo come Scorpy87, eccelso moderatore del forum di supporto; ancor prima fu founder dello storico Space Games Italia ma, anche, essenziale figura nella crescita di questo forum negli anni passati.
    Ragazzo brillante, tenace e solare, per chi ha avuto il piacere di conoscerlo: non ha mai smesso di guardare in faccia ed affrontare la malattia che si portava dietro sin dalla nascita; pochi mesi fa infatti, ospite nella nostra radio, rideva e scherzava nonostante tutto.
    Scorpy87 non c'è più, Luca non c'è più. Ci ha lasciato in un triste giorno di inizio Febbraio.

    Ci è sembrato doveroso ricordarlo anche qui per tutto quello che ha fatto, con poche parole così maledettamente difficili da scrivere.
    Siamo coscienti della buona fede di tutti e sappiamo bene quanto ciascuno vorrebbe spendere più di una parola per ricordarlo, ma abbiamo preferito evitare ulteriori messaggi superflui.
    Ci è sembrato opportuno che fosse una sola voce, a nome di tutti, a liberarsi dai nostri cuori per ricordare il nostro Luca.

    La community del ForumFree Magazine.
  12. .
    CITAZIONE (Hannibal_Smith @ 22/1/2012, 22:52) 
    Videozer, Viedeobb, Fileserve stanno cancellando e chiudendo account in massa

    Filesonic ha tolto ogni possibilità di condividere file

    L'era dello streaming è finita?

    «Colpirne uno per educarne cento» Mao Zedong

    Comunque è ancora presto per trarre conclusioni
  13. .
    CITAZIONE (;Giulió @ 22/1/2012, 16:38) 
    Pensiamo a Wikipedia che sta per chiudere anche quello per la SOPA e PIPA!

    Stupide illazioni senza fondamenti.
  14. .
    CITAZIONE (Dadz @ 20/1/2012, 20:42) 
    Ma vedi, continui a considerare la musica come un prodotto da vendere e un'industria qualsiasi, quindi poi tutto il discorso regge su questo punto.

    E lo è, visto che gli artisti utilizzano la propria creatività per guadagnare e vivere, oltre che per trasmettere i propri messaggi artistici.
    E sono loro, esclusivamente, a dover decidere se preferiscono rilasciare la propria musica gratuitamente.
    E chi non vuole farlo, deve avere il diritto di non essere usurpato della proprietà delle proprie creazioni.
  15. .
    CITAZIONE (Idol @ 20/1/2012, 02:33) 
    se abbassasserò i prezzi la pirateria diminuirebbe notevolmente, invece oggi non si può più vivere! non si arriva nemmeno alla terza settimana del mese con lo stipendio...

    Sono discorsi senza senso. Il mercato si fa di domanda/offerta e i prezzi si calibrano tra questi due fattori; fintanto che questo equilibrio è distorto dalla pirateria gli effetti sono quelli che si vedono.
    I prezzi non li decide il consumatore, e comunque quanto vorreste pagare un brano? 1 centesimo?
    A me 1-2 euro per un brano (per il caso limite che ha avanzato Dadz) sembra una cifra assolutamente ragionevole considerando anche che da quel momento in poi lo puoi ascoltare quante volte vuoi, gli interi album costano dai 6 ai 14 euro (e parlando di media, almeno sulla musica che ascolto, siamo sui 6-7 euro)
    Inoltre c'è da ricordare ci sono offerte particolarmente vantaggiose per chi vuole ascoltare musica (oltre a poter ascoltare le radio e ascoltare la musica gratuitamente sui siti legittimati a farlo), a cui io stesso sto valutando di aderire: www.fastweb.it/portale/canali/free-...olo/?id=FW02846

    Certo che fino a quando le persone pretenderanno di avere il diritto di scaricare decine/centinaia di migliaia di canzoni o altro (che magari non ascoltano neanche), è certo che le cifre si fanno consistenti.
    Ma si torna inevitabilmente sempre al discorso di comprare quello che ci si può permettere, perché io non sono giustificato e non mi metto a rubare quello che non mi posso permettere (come per esempio una macchina sportiva, sebbene possa dire di essere appassionato)

    CITAZIONE (Idol @ 20/1/2012, 02:33) 
    Megaupload ha causato perdite per 500 milioni.... il nostro stato ha fatto debiti per miliardi di euro e tocca pagarli a noi...

    Non si risponde a soprusi con altri soprusi, e gli artisti non hanno colpe in questo.
    Quelli che bisogna andare a cercare, per i debiti dello Stato, sono i politici.

    CITAZIONE (Idol @ 20/1/2012, 02:33) 
    @Bowser: anche il vostro amato amnesiac si sta facendo beffe dei diritti d'autore, il suo circuito è carico di materiale illegale, e lui ogni mese ci paga le bollete, ci mangia, ci vive insomma.
    Allora perchè non fare di tutta l'erba un fascio?

    Infatti si sa qual'è il mio pensiero e cosa dissi quando qualche tempo fa si iniziò a fare un po' di pulizia.
104 replies since 12/12/2004
.
Top