Votes taken by Anaìd

  1. .
    Il topic è Dragone se ne va o Nicoxis ci sta sulle palle?
    Perchè nel secondo caso non è sicuramente una discussione accettabile.

    Svolge gratuitamente un lavoro a beneficio di tutti; la prossima volta tirate fuori 5 euro ciascuno e pagate un professionista, allora sì potrete fare le vostre sceneggiate
  2. .
    Pochi giorni fa si parlava di un drastico calo dell'utenza attiva e si discuteva su come si dovrebbe adattare il circuito per risolvere la cosa.
    Anche nel mio forum ovviamente si è presentato questo problema, e giusto per non vedere il deserto dei tartari abbiamo deciso di riaprire la sezione spam che avevamo cancellato un paio di anni fa; questa sezione è per me poco diversa da una cloaca male odorante, ma per sopravvivere ci si adatta alla puzza e si va avanti.
    Senza tirarla tanto lunga, la sezione spam ci fornisce anche uno sguardo sui forum più piccoli o appena aperti, ed è guardandola che mi sono cadute le braccia:
    un altro forum come il mio, stesso stile e stessa tematica. Di nuovo.
    Chiariamo: non pretendo certo l'esclusiva, ma capirete che mi cadono le braccia!
    Il mio settore in particolare è molto danneggiato dai gruppi su fb, nei forum a tema non c'è un cane (appunto) quindi cavolo, invece di aprirti uno strabenedetto forum in cui fare la monologhista 3 mesi per poi chiuderlo, cerca di partecipare a quelli che già ci sono! A volte rimango interdetta da questa cosa, comprendo il desiderio (?) di essere il proprietario, ma che significato può avere oggi?
    Bisogna per forza avere un proprio forum?

    Mi chiedo se per incentivare l'utenza non sarebbe il caso di porre un filtro in fase di creazione del forum, del tipo
    "sei sicuro che non ce ne sono già 87 come il tuo?"
    "seriamente? Naruto?"

    UH3RTlp
  3. .
    Dopo aver letto il post in cui si ammette di aver dovuto rinunciare al Guru di questo mese a causa della scarsissima attività di questo forum, mi sono posta qualche interrogativo.
    Anche il mio forum sta subendo una flessione incredibile, mi sono trovata perfino senza alcuna discussione attiva e non mi era mai successo; il problema a mio avviso sta tutto nella mentalità social che ha ormai contagiato tutti, noi compresi. Le notizie online hanno il form per commentare direttamente con l'account facebook e SU facebook, questo sistema viene assecondato al massimo da qualasiasi sito web, a prescindere dall'argomento trattato: ormai non si fidelizza l'utente, si fidelizza la velocità e la semplicità di dire la propria opinione in 3 secondi e cliccare "commenta".
    Molti forum indipendenti stanno aprendo a questo sistema di commenti veloci, anche se al momento appaiono a sè stanti e vengono ignorati nell'insieme della discussione, come in questo esempio tratto dal forum GamingMatch
    aF5YOF2
    Quando il circuito ha aperto la strada del login da facebook l'ho vista subito come una svolta positiva, ma qualcosa è andato drammaticamente storto. Avevamo il nuovo utente Nome Cognome, il quale aveva come avatar la sua foto del profilo e questo mi è parso immediatamente un errore strategico: non partecipo a un forum coi miei dati reali e non lo faccio con la mia faccia! I più pratici di forum avevano già un account, quelli inesperti mancavano della praticità necessaria ad accedere al pannello utente per modificare nome e avatar. Un errore da principianti.
    Bastava lasciare sì il login Facebook, ma aggiungendo due semplic step:
    CITAZIONE
    Benvenuto Nome Cognome, ora scegli un nome utente
    Scegli un'immagine per il profilo


    Non è stato fatto e ne abbiamo pagato le conseguenze.

    Post interessanti in questa discussione: (Info Activity Points)
    Personalmente credo che la cri... by tjda08 (+4 punti)


    Edited by Alæjandro - 8/7/2015, 10:04
  4. .
    Da qualche tempo ho notato uno strano andamento nelle conversazioni, in particolare quelle più accese, sia su facebook che qui sul circuito: gli utenti di sesso maschile, principalmente quelli sui 20/30 anni e su fb gli over 50 hanno sviluppato un atteggiamento fortemente irrispettoso e degradante nei confronti delle donne con le quali discutono.
    Non è semplice da spiegare, quindi porto direttamente qualche esempio.
    -La donna inserisce nella frase una parolaccia, ad esempio "cazzi miei", non parlo ovviamente di offese dirette o insulti alla controparte, e l'uomo risponde così: la "signorina" forse dovrebbe prendere qualche lezione di buone maniere - ma che finezza! *
    -La donna si arrabbia per una qualsiasi ragione e lo esprime in un post: si prende dell'isterica, dell'esaurita e tante altre piacevolezze di cattivo gusto
    -Se la discussione procede perchè lei non molla (ma a volte lo fanno subito) le viene detto in vari modi più o meno bruschi di trovarsi un uomo quando va bene e una minchia quando va male (scusate mod ma non avevo un sinonimo che non risultasse grottesco).

    Ora, questa è ovviamente la problematica vista dalla parte femminile, non ho avuto modo di verificare come va dall'altra parte, ma non credo di aver mai visto comportamenti simili da parte delle mie "colleghe".
  5. .
    EFiHbWd
  6. .
    Vista la progressiva desertificazione ieri sera ho condiviso una foto sul gruppo FB del mio forum con scritto "ci vediamo a settembre". All'inizio avevo scritto un post in tag dicendo sapete com'è, non ci siamo, non garantiamo risposte, ma è stato subito sommerso da gente che chiacchierava (ma perchè cavolo non aprite un topic???), poi ho pensato a un pop up in home, però era fastidioso e molto scoraggiante per il visitatore casuale, così mi sono limitata a facebook.
    Che non ci sia nessuno a seguire il forum è oggettivo, ma secondo voi è giusto dirlo all'utenza? è meglio avvisare oppure lasciare i loro topic senza risposte?
6 replies since 24/9/2007
.
Top