Posts written by Alessandro Diari Acustici

  1. .
  2. .
    99559
  3. .
    CITAZIONE (Steb95 @ 27/7/2022, 22:04) 

    Easy Innovation


    Easy Innovation è un portale web gratuito indirizzato agli utenti di Forumfree, Forumcommunity e Blogfree per utilizzare e gestire in modo semplice e intuitivo i migliori servizi aggiuntivi dei circuiti. Tramite un'interfaccia che mira a essere chiara e immediata, il sito vuole rendere facili da usare componenti che, alla base, sono particolarmente strutturati e complessi, con elevati livelli di personalizzazione.



    Accesso al portale

    Per poter accedere al portale, è prima necessario aver effettuato il login con un account Forumfree, Forumcommunity o Blogfree tramite le normali funzioni del circuito. In seguito, la pagina di login permette la scelta dell'account con cui proseguire. Se si è correttamente loggati nella piattaforma di riferimento, la card circolare dedicata a tale piattaforma, verde per Forumfree, blu per Forumcommunity e arancio per Blogfree, conterrà l'avatar dell'account e, sotto, sarà indicato il relativo nickname. Al contrario, nel caso in cui non è stato effettuato l'accesso, la card riporterà la sigla della piattaforma con un link alla pagina di login del circuito.



    Cliccando sull'account desiderato, è possibile entrare nel portale e iniziare a utilizzare i servizi disponibili.


    Selezione del forum

    Alcuni servizi richiedono innanzitutto che venga selezionato un forum su cui operare. Per effettuare la scelta, è possibile cliccare sulla voce Seleziona forum presente nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra in basso. Si aprirà l'area dedicata alla scelta del forum dove è presente un elenco di siti di cui l'account con cui è stato effettuato l'accesso è amministratore o admin degli script. Per effettuare la selezione del forum è sufficiente cliccare sul nome desiderato.



    Script

    Il servizio script ripropone e rinnova l'ormai consolidato EasyScript per forum e utenti. Per accedervi, è possibile cliccare sulla voce Script nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra in basso. In seguito, si potrà scegliere se si desidera amministrare gli script per forum o quelli per il profilo con cui è stato effettuato l'accesso. Nel primo caso occorre aver selezionato il forum su cui installare, modificare o rimuovere gli script. Il funzionamento della pagina riprende e integra il sistema nato nel 2018: per installare uno script è sufficiente cliccare sul pulsante verde Installa, mentre per modificarne le impostazioni, se disponibili, si può utilizzare il pulsante blu Impostazioni. Se allo script è dedicata una guida, sarà disponibile il pulsante Guida con un link alla discussione sul forum di appartenenza dello script.



    Le nuove aree Opzioni di layout e Applica un filtro consentono rispettivamente di personalizzare la visualizzazione grafica degli script e di filtrare la lista secondo criteri arbitrari. Cliccando sul pulsante Leggi di più presente nel box in alto a sinistra viene mostrato un modal contenente maggiori dettagli sul funzionamento della pagina.



    Admin degli script

    Il servizio di admin degli script consente di aggiungere o rimuovere gli amministratori degli script. Questi, a differenza dei normali amministratori del forum o blog, avranno esclusivamente la possibilità di installare, modificare o rimuovere gli script sul sito. La funzionalità, nata già da diversi anni, risulta particolarmente utile quando si desidera riservare la gestione dei componenti aggiuntivi del proprio forum o blog a determinati utenti, senza doverli necessariamente inserire tra gli admin del sito. Per utilizzare il servizio occorre, dopo aver selezionato il forum, cliccare sul pulsante Admin degli script presente nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra inferiore. L'area dedicata contiene un campo in cui è possibile inserire il nickname o l'id dell'utente da aggiungere come admin degli script, la lista degli attuali amministratori e, per ciascuno di essi, un pulsante rosso che ne permette la rimozione.



    Problemi e malfunzionamenti

    Ogni segnalazione di problemi, malfunzionamenti o difficoltà riscontrati è sempre ben accolta. A tale scopo, è possibile aprire una discussione nella sezione dedicata. Se invece si desidera lasciare un commento o un parere, si può rispondere a questa discussione!

  4. .
  5. .
    Ciao Ermes, credo tu abbia sbagliato forum, ti suggerisco di rivolgerti qui.

    Il forum è appoggiato sul circuito ForumCommunity (qui siamo su Forumfree), quindi dovrai creare un nuovo account utente, sempre che tu non l'abbia fatto già.

    Sconsiglio di postare la tua email in pubblico, per via degli spammer... ;)
  6. .
    99561
  7. .
    99563

    Suvvia, il 'Mag' versa in condizioni pietose, ma con un po' d'impegno e costanza ce la potremo fare ad arrivare a zero! :ghgh: :oldest: :asd:
  8. .
    Il post sul canale Telegram ufficiale dei circuiti risale a qualche giorno fa, ma mi permetto di segnalarlo comunque in questo topic:

  9. .
    Nuove ottime notizie riguardo Wiring ed Elettronica! :ghgh:
  10. .
    Ciao Oskar, non è questa la sede adatta per parlarne, ma vi dirò la mia: difficilmente Paralizer potrà passar la mano, visto che non credo ci sia nessuno disposto a raccogliere l'eredità.

    L'unica speranza è a mio avviso quello di far confluire il FFMagazine all'interno di un altro forum, rendendolo magari istituzionale in via definitiva.

    I siti di riferimento sono i seguenti: il ForumFree News, il NewsBoard Forum, il Forum di Supporto, il FFBoard.

    Per dirla tutta, da anni sogno ad occhi aperti una fusione di questi cinque forum in un sito unico. 3_3
  11. .
    Ciao rav. E' vero, il FFMagazine in passato fu un posto fantastico per utenti ed amministratori di forum. Un lento ed inesorabile declino lo ha portato però fino al pietoso stato attuale. Credo che la messa in sola lettura sia purtroppo ormai imminente...

    P.S. Per come la vedo io, linkare il forum che si amministra, in un topic di presentazione sul FFMagazine è tutt'altro che spam, quindi vai pure, senza problemi. :)
  12. .
    99564
  13. .
    Capita spesso. Quando gli amministratori si rendono conto che c'é da sgobbare e che non è come su Facebook dove c'è utenza a stufo (per quanto di pessima qualità, rispetto ai forum), decidono di mollare ancor prima di aver cominciato.

    Come si diceva tempo fa, sulla piattaforma rimangono i migliori (se escludiamo chi si trasferisce su un proprio dominio) e la cosa non è affatto un male. :)
  14. .
    Ah, ah, è vero, peccato, mi trovi d'accordo. :b:
1045 replies since 27/12/2014
.
Top